Contattaci
Menu

Le calcolatrici SHARP

L'esperienza pioneristica di SHARP. La grande esperienza SHARP,, da sempre pionieri nello sviluppo delle calcolatrici

La storia delle calcolatrici Sharp è fatta di continue innovazioni, scoperte ed invenzioni sempre seguite dal mercato. Da pionieri, nel 1964 abbiamo semplificato il mondo del lavoro con l'introduzione del modello di calcolatrice da ufficio e da tavolo SHARP CS-10A, una calcolatrice a diodi e transistor del peso di 2,5 kg . Abbiamo successivamente innovato nella costruzione dei modelli, inventando la prima calcolatrice che potesse contenere migliaia di transistor in poco spazio grazie ai circuiti integrati "LSI", con il modello SHARP QT-8D del 1968. Seguendo questa strada abbiamo creato il primo modello di calcolatrice portatile, nel 1971, con la SHARP EL-8 da 500 gr e la prima LCD tascabile nel 1973. La grande innovazione successiva del 1976 fu la calcolatrice rinominata SHARP "Sunman", modello EL-8026, che fu la prima calcolatrice elettronica al mondo ad energia solare.

Le calcolatrici di oggi

L'innovazione costante, l'affidabilità e il miglioramento della bellezza e della funzionalità del design dei nostri prodotti sono ciò che, oggi, la nostra esperienza ci permette di fare sempre al meglio. La gamma attuale si compone di modelli di calcolatrici "Da tavolo", create per soddisfare ogni possibile utilizzo quotidiano a casa e in ufficio; riducendo le dimensioni, si trovano i modelli "Tascabili", comodi e adatti per risolvere tutte le situazioni, anche le più impreviste; per il modo del lavoro, dove la precisione e la rapidità dei calcoli è molto importante, è dedicata la linea di veloci calcolatrici "Scriventi".

Oltre ai questi modelli, è ovviamente proposta l'ampissima gamma del modello di calcolatrice SHARP più conosciuto, la nostra calcolatrice Scientifica. Storicamente all’avanguardia nello sviluppo della tecnologia e della semplicità di utilizzo di qualsiasi funzione, la gamma di calcolatrici scientifiche Sharp sono perfette per la scuola, l'Università o il lavoro, con un design davvero desiderabile e impreziosito da colorazioni eleganti e vivaci!

 

Le Tascabili

La vita è già abbastanza complicata e la calcolatrice tascabile lo strumento indispensabile per chi ha bisogno di uno strumento di calcolo facile e poco ingombrante, che stia comodamente in tasca per le vacanze e ogni altra situazione.

La si può anche riporre in auto all’interno del cruscotto, tenerla nell’astuccio o all'interno del proprio porta agenda! Oltre ad essere affidabili, le tascabili Sharp possiedono anche alcune significative funzioni standard delle più grandi calcolatrici Da Tavolo, come il calcolo del margine di profitto, il tax calculator, il tasto radice e il tasto percentuale.

Per calcoli veloci per calcoli rapidi, che si possono presentare in ogni situazione.

Per la casa, per il viaggio, per il lavoro. Le calcolatrici tascabili Sharp sono uno strumento indispensabile per chi, per esigenze di lavoro o personali, ha bisogno di uno strumento di calcolo facile e poco ingombrante da portarsi sempre dietro. Le calcolatrici tascabili Sharp sono dotate delle più significative funzioni standard, alcune includono ad esempio il calcolo del margine di profitto.

Con ampio display di facile lettura e tastiera di facile digitazione, le tascabili Sharp sono dotate anche di modalità di blocco che si attiva quando inavvertitamente due pulsanti sono premuti contemporaneamente. Alcuni modelli sono anche dotati di comoda custodia protettiva.

L’alimentazione è fornita da una cella solare, con una batteria al litio che eroga energia solo in condizioni di scarsa illuminazione.

Da tavolo

Calcolatrici da tavolo estremamente raffinate, dal design semplice ed elegante, ideali anche per chi è più attento alle tendenze della moda.

La calcolatrice, senza alcuna altra accezione, è da tavolo. La propria calcolatrice si deve leggere bene e rimanere stabile anche quando la si utilizza velocemente ad una mano. L'esperienza di SHARP ha permesso di sviluppare prodotti migliori, più belli, sofisticati e soprattutto più funzionali e confortevoli con diverse funzioni per semplificare i principali calcoli, come il gran totale, il calcolo del margine, il tax calculator, la conversione in valuta e molti altri. Il corpo è costruito con un materiale 100% ecocompatibile e totalmente riciclabile e l'alimentazione è a celle solari.

 

 

Le calcolatrici da tavolo Sharp hanno nuove caratteristiche e offrono un display ampio, per una più facile lettura. L’esperienza di Sharp nelle calcolatrici è garanzia di qualità, affidabilità e miglior funzionalità ed i modelli “Da tavolo” si distinguono non solo per il design moderno e attraente, ma anche per l’alloggiamento resistente, robusto e 100% ecocompatibile. La gamma è ampia e include il calcolo di tutte le principali funzioni, come la funzione somma totale GT, il calcolo delle imposte, la conversione di valuta e il calcolo dei costi, dei ricavi e del margine. Sono tutte dotate di alimentazione sia solare che a batteria.

Ogni calcolatrice "Da tavolo" SHARP è completa, intuitiva da utilizzare, elegante e bella, ogni volta che la si guardi insieme agli altri elementi della scrivania.

Le Scientifiche

All’avanguardia della tecnologia, le nostre calcolatrici Scientifiche si caratterizzano per la loro facilità d'utilizzo e il design moderno, impreziosito da colorazioni eleganti e vivaci. Davvero perfette per la scuola, l'Università e il lavoro.

Veloci e piene di funzioni, la gamma di calcolatrici Scientifiche SHARP offre modelli da sempre all'altezza di ogni situazione. Sono belle, robuste e affidabili e la nuova gamma migliora la semplicità operativa, seppur aumentando il numero di funzioni e la propria tecnologia. I modelli dall'utilizzo indubbiamente più veloce e intuitivo sono le ELW506XB e ELW531XG, che, rispettivamente, con le migliori tecnologie e le loro 556 e 335 funzioni possono sempre svolgere velocemente qualsiasi tipo calcolo. Sono modelli pratici e indubbiamente di stile e grazie al nuovo design ed alle nuove colorazioni sono le compagne ideali durante tutti gli anni del Liceo e dell'Università. 

Le nuove tecnologie permettono alle nostre calcolatrici di essere sempre all'avanguardia: la Logica Algebrica Diretta (DAL) e il nuovo e ampio schermo LCD con tecnologia WriteView permettono di scrivere e visualizzare le formule come scritte sui libri di testo; mentre il sistema Multi-Line Playback permette di rivedere tutti gli ultimi 142 passaggi svolti. Quest'ultima nuova tecnologia risulta utilissima per modificare un inserimento precedente e ricalcolare automarticamente il risultato finale, per recuperare le formule utilizzate oppure per comparare le formule svolte, per esempio durante le esercitazioni di gruppo.

Schermo LCD con tecnologia WriteView

Un display davvero ampio, a tecnologia LCD, nitido e perfetto per la visualizzazione di qualsiasi formula ed equazione, come scritta sul proprio libro. Una nuova esperienza di lettura e utilizzo della scientifica, proprio come l’avremmo sempre voluta.

Multi-Line Playback

La tecnologia Multi-Line Playback lascia visualizzare gli ultimi 142 passi eseguiti, per recuperare formule ed equazioni svolte precedentemente o ricalcolare il risultato finale modificando un calcolo intermedio.

Logica Algebrica Diretta (DAL)

Prima dell'introduzione della tecnologia D.A.L., inserire un'equazione era un processo complicato. Nel 1992 SHARP fu la prima ad introdurre un sistema che semplificasse l'utilizzo della scientifica, per inserire simboli e numeri come scritti sui testi.

Semplicità nello svolgimento delle funzioni MATRIX, CPLX, Solver e di tutte le altre

Le nuove Scientifiche SHARP rendono più facile e intuitivo lo svolgimento di tutte le loro funzioni: "MATRIX" per svolgere e memorizzare matrici, "CPLX" per i calcoli con i numeri complessi, "Solver" per non dover mai più semplificare o risolvere!

 

Le equazioni cubiche, le regressioni statistiche, il calcolo delle probabilità, le funzioni integrali e differenziali, le trasformazioni e le semplificazioni... non ci sarà più niente di difficile grazie alle calcolatrici scientifhe SHARP. e per diventare ancora più veloci nell'utilizzo della propria scientifica alcuni modellia hanno anche la funzione esercitazione DRILL, con i menù "MATH DRILL" e "X TABLE". Il Math Drill permette di svolgere oltre 100 esercizi immagazzinati nella memoria interna della calcolatrice per esercitarsi in al meglio e il X Table fornisce esercitazioni con la Tavola Pitagorica!

Per svolgere esercitazioni di classe o imparare ad utilizzare al meglio la propria calcolatrice scientifica, nella sezione seguente sono anche a disposizione diversi materiali didattici.

Materiali Didattici

Si possono scaricare tutti i materiali didattici per poter imparare in modo divertente ad utilizzare al meglio la propria calcolatrice scientifica WriteView, illustrando nuovi argomenti e svolgendo esercizi con Schede Didattiche dedicate. Questa sezione mette a disposizione di insegnanti e studenti una serie di strumenti che agevolano l’insegnamento e l’apprendimento della matematica con l’utilizzo di una calcolatrice scientifica.  Le SCHEDE DIDATTICHE sono utili per l’attività in classe, illustrano e risolvono problemi matematici, fornendo punti di discussione per gli studenti.

Le Scriventi

Le calcolatrici Scriventi SHARP sono robuste, affidabili e facili da usare, fatte per essere stressate ed usate velocemente, grazie alla loro velocità di stampa fino a 4,3 linee al secondo, in 2 colori ed a 12 cifre.

Con una linea completa di calcolatrici scriventi dalle diverse caratteristiche, Sharp risponde alle esigenze quotidiane dell’ambiente di lavoro moderno.

Stabilità, tastiera ergonomica, tasto doppio zero, funzione gran totale, calcolo delle imposte, funzione di conversione valuta, calcolo del margine di profitto, 8 tasti di memoria ed alimentazione a rete. Queste lcaratteristiche sono capaci di soddisfare anche l’ambiente di lavoro più professionale, che richieda di spremere a fondo le proprie calcolatrici scriventi Sharp.