Contattaci

Climatizzatori residenziali SHARP: aria pulita, efficienza energetica ed affidabilità

Serie Plasmacluster PHR Monosplit e Multisplit

La Serie di Climatizzatori Residenziali PHR comprende sistemi di climatizzazione Monosplit e Multisplit caratterizzati da unità esterne estremamente efficienti e dai bellissimi split interni, disegnati elegantemente per non risultare mai invasivi in nessun ambiente; anzi arricchendo ogni arredamento grazie alle loro curatissime finiture e al pregievole contenimento degli sbalzi orizzontali e verticali. Una Serie tecnologicamente all'avanguardia, dotata ovviamente della possibilità di funzionare in pompa di calore, ma, soprattutto, della tecnologie Effetto Coanda, funzione Multi Space, Auto-pulizia interna e tecnologia di purificazione dell'aria Plasmacluster.

Serie RMR Plasmacluster Monosplit

La Serie di Climatizzatori Residenziali RMR comprende sistemi di climatizzazione Monosplit efficienti, affidabili, e con split interni caratterizzati da un design curato, per inserirsi perfettamente in qualsiasi arredamento. La tecnologia di questa Serie prevede la possibilità di funzionare in pompa di calore, la funzione di Auto-pulizia interna e l'esclusiva tecnologia di purificazione dell'aria Plasmacluster.

Serie SSR Monosplit e Multisplit

La Serie di Climatizzatori Residenziali SSR comprende sistemi di climatizzazione Monosplit e Multisplit caratterizzati da unità esterne con un intervallo di potenza molto ampio, per soddisfare davvero ogni esigenza. Gli split interni sono curati, hanno un bellissimo display a tecnologia LED che, nascosto, proietta le sue cifre direttamente sulla struttura esterna dello split, creando un effetto magnifico. La tecnologia prevede il funzionamento in pompa di calore ed il massimo risparmio energetico. La grande esperienza SHARP nel mondo della climatizzazione permette alla nuova Serie di climatizzatori SSR di essere indubbiamente imbattibile nei prodotti di mercato di media gamma, grazie al forte rapporto qualità-affidabilità-prezzo.

Il massimo comfort ambientale: Effetto Coanda e funzione Multi Space

Il massimo benessere è assicurato dall'ottimale distribuzione dell'aria all'interno della stanza e dalla possibilità di climatizzare più locali con il flusso d'aria alla temperatura desiderata.

L'Effetto Coanda

Per raffreddare la stanza un effetto "doccia" evita di direzionare il flusso direttamente verso gli occupanti. Per riscaldarla, l'aria calda giunge agli stessi dal pavimento, per poi risalire naturalmente verso il soffitto, riscaldando anche le pareti.

 

La funzione Multi Space per climatizzare insieme diversi locali

Con la funzione Multi Space, vengono regolate la direzione e l'intesità del flusso dell’aria, sia in modalità riscaldamento che raffreddamento, per avere la possibilità di climatizzare diverse stanze con la temperatura desiderata!

Attivando la modalità di funzionamento automatica "Multi Space", un potente flusso inizierà a climatizzare velocemente le stanze e, dopo i primi 15 minuti, la ventola e le alette si regoleranno per mantenere uniforme la temperatura selezionata.

 

Stop alle allergie, allo smog, alle muffe e ai batteri!

La tecnologia Plasmacluster elimina fino al 99,9% degli allergeni presenti nell'aria. Per un'aria di casa pura come l'aria di montagna.

In un’atmosfera sempre più inquinata, poter respirare aria pulita all’interno dei propri spazi diventa piacevole e necessario per riacquisire tutte le energie fisiche e mentali, per sentirsi sempre in perfetta forma.

L’aria che respiriamo ha un bassissimo numero di ioni positivi e negativi, circa 200 - 400 per cm3. L'aria presente in natura arriva a 4200 per cm3, creando una sensazione di purezza ad ogni respiro. La stessa donata dalla tecnologia Plasmacluster!

La tecnologia Plasmacluster sfrutta le trasformazioni chimiche delle molecole per eliminare in modo naturale ogni batterio ed allergene. Come in natura, questo avviene attraverso l'arricchimento dell'aria di ioni carichi positivamente e negativamente.

Premendo il tasto Plasmacluster, si può diffondere nei propri ambienti un'aria sempre sana e pulita

Questa incredibile tecnologia diffonde in tutto l'ambiente la quantità ideale di ioni carichi positivamente e negativamente, cioè quella presente in natura di circa 4200 per cm3, attivando il naturale processo di eliminazione delle sostanze nocive.

Il naturale processo chimico di pulizia dell'aria

Gli ioni caricati positivamente e negativamente possono ridurre fino al 99,7% dei virus e diminuire in soli 45 minuti la percentuale residua di spore di muffa presenti nell'aria.

Gli ioni si combinano con le molecole d'acqua presenti nell'aria (umidità ambientale) e formano degli aggregati - i Cluster - carichi elettrostaticamente. L'energia elettrostatica inizia il processo chimico che elimina virus, batteri e sostanze nocive.

I Cluster aggrediscono il virus, reagiscono in radicali (OH) che, estremamente instabili, ossidano velocemente. Le proteine del virus vengono così disgregate dall'azione dei Cluster ossidati, che cercano di legarsi con gli atomi di idrogeno (H) del virus.

Questo naturale processo chimico disgrega tutti i virus, i batteri e le sostanze nocive e permette ai Cluster ossidati di ritornare nell'aria sottoforma di molecole d'acqua (H2O). La vera potenza della natura!

Riduzione dei virus presenti nell'aria

* Test effettuato inserendo il generatore di ioni Plasmacluster in un contenitore di 1 m3 pieno dei virus che si muovono nell’aria. A seguito del rilascio degli ioni Plasmacluster viene misurata la quantità di virus rimossi. Test eseguito dal Centro di Ricerca di Scienze Ambientali di Kitasato, Giappone. Il quantitativo residuo può differire e i risultati di questi esperimenti possono non assicurare gli stessi effetti in stanze di dimensioni standard.

Riduzione delle spore di muffa presenti nell'aria

* Gli ioni Plasmacluster aggrediscono e disgregano le proteine sulla superficie delle muffe sospese nell'aria presenti nella stanza, eliminandone gli effetti.

Il generatore di ioni Plasmacluster viene inserito all’interno di una stanza prova di circa 13 m2 con temperatura interna di 21°C e umidità del 53%. I campioni d’aria analizzati sono prelevati dal centro della stanza. Test eseguito dalla Associazione di Medicina Preventiva della Prefettura di Ishikawa, Giappone.

RIDUZIONE DEGLI ODORI DEPOSITATI

Gli ioni Plasmacluster rimuovono l'idrogeno dalle molecole degli odori depositati, spezzandole ed eliminando i componenti degli odori.

Tecnologia riconosciuta nel mondo

L'utilizzo della tecnologia Plasmacluster è ormai sconfinato: in 13 anni, sono oltre 50 i milioni di prodotti delle industrie provenienti da tutto il mondo che utilizzano questa tecnologia.

Alcune applicazioni di importanti aziende con cui SHARP ha esteso l’applicazione della tecnologia Plasmacluster:

  • Impianti di purificazione nei treni (Shinkansen)
  • Sistemi di condizionamento centralizzati e di riscaldamento a gas e ad acqua
  • Impianti di condizionamento e purificazione delle autovetture (Toyota)
  • Sistemi di purifi cazione negli ascensori (Fujitec)
  • Sistemi di purificazione nelle aree fumatori
  • Impianti nelle saune

L'efficacia della tecnologia Plasmacluster è stata dimostrata da numerosi test svolti nei laboratori di ventidue importanti Università e Istituzioni di tutto il mondo.

* I test delle Istituzioni e della Università più importanti.

 

 

 

L'efficacia della tecnologia è stata testata e certificata da 22 Istituti e Associazioni Internazionali.

 

Funzione Auto-Pulizia Plasmacluster, per sanificare automaticamente il proprio climatizzatore

Premendo "Clean" sul telecomando si aziona la funzione Auto-Pulizia dell'unità interna: viene orientato un flusso d’aria calda ricco di ioni Plasmacluster sulla batteria che sanifica tutti gli elementi interni prevendo la crescita di muffe e odori!

Sistemi di climatizzazione efficienti e affidabili

L'incomparabile esperienza e la continua ricerca innovazione ci hanno permesso - e ci permettono tutt'oggi - di sviluppare tecnologie riconosciute e che assicurano sempre efficienza e assoluta affidabilità a tutte le nostre soluzioni di climatizzazione.

La forma unica di derivazione aeronautica del ventilatore delle nostre unità esterne riesce ad espellere l'aria più efficacemente ed a raggiungere un'efficienza di rotazione pari al 150% e una leggerezza del 30% in più* rispetto ai sistemi convenzionali!

Lo sviluppo del leggerissimo ed efficiente ventilatore è premiato con importanti riconoscimenti da «The Promotion Foundation for Electrical Science and Engineering» e «The Japan Society of Mechanical Engineers», Associazioni Ingegneristiche Giapponesi.

Inoltre, l'applicazione della nostra Politica Ambientale e il miglioramento degli standard di produzione per ridurre l'interazione con l'ambiente, riducono la quantità di resina nell'unità esterna, alleggerendo il motore e migliorandone il funzionamento.

POTENTI MOTORI DC-ECO INVERTER

I condizionatori SHARP a tecnologia Inverter garantiscono una maggiore efficienza energetica con la nuova valvola di espansione ed il potente motore DC-Eco Inverter, presente sia sul compressore sia sulla ventola dell'unità esterna.

VALVOLA DI ESPANSIONE DEL FLUIDO REFRIGERANTE AD ALTA PRECISIONE

 

ROTAZIONE PIU' LINEARE DEL MOTORE

I compressori SHARP adottano un’onda sinusoidale di 180°, invece della convenzionale di 120°. Viene così creata una rotazione del motore più lineare aumentando notevolmente l'efficienza dell'unità e riducendo le perdite di energia e le proprie spese.

 

Politica Ambientale SHARP

A partire dal 2009, SHARP Electronics (Italia) S.p.A. contribuisce alla Visione Ambientale di SHARP Corporation (Japan), in particolare all’obiettivo di preservare il mondo promuovendo attività rispettose dell’ambiente e delle persone, concentrandosi sulla vendita di prodotti “Energy Saving” ed “Energy
Creating
”.

SHARP si impegna continuamente a migliorare gli standard ambientali e qualitativi dei propri prodotti mediante l’utilizzo di processi e tecnologie in grado di prevenire e ridurre le interazioni con l’ambiente e il territorio. Attuiamo questo processo tramite l’applicazione delle linee guida di “Eco-Positive Strategy”, qui di seguito:

  • Eco-Positive Technologies”: generare nuove opportunità di business attraverso tecnologie ambientali su misura.
  • Eco-Positive Products”: incrementare le attività per salvaguardare l’ambiente attraverso prodotti e servizi.
  • Eco-Positive Operations”: ridurre l’impatto ambientale nella progettazione, fabbricazione e distribuzione.
  • Eco-Positive Relationship”: valorizzare la Corporation attraverso il coinvolgimento della comunità.