Contattaci

Esperienza in cucina

Dal 1961 Sharp produce forni a microonde, pensando da sempre a chi vuole una dieta sana senza sacrificare i sapori. L’ampia e tecnologica gamma 2016 offre prodotti con le migliori tecnologie per ogni tipo di modalità di cottura: Grill al Quarzo ad almeno 1000W di potenza, Doppio Grill, Crisp e Aria Ventilata, proprio come il tuo forno da cucina tradizionale. La capienza dei forni soddisfa ogni esigenza e varia dai 20 litri ai 42 litri; lo sviluppo dell’alta potenza, tipica dei nostri forni, non richiede maggior assorbimento energetico e la cavità interna di tutti i Forni Ventilati è totalmente in acciaio inossidabile: igienico e facile da pulire, permette di preparare ogni ricetta che richiederebbe la cottura con il forno tradizionale!

Senza dimenticare che il forno a microonde si deve sempre inserire elegantemente nell'arredamento della tua cucina e, per questo, dedicando molta attenzione al linee dei forni, siamo riusciti a creare l’inconfondibile design dei forni a microonde SHARP: si può scegliere il proprio forno in diverse colorazioni, totalmente in acciaio inox anche esternamente, con l'ampio display a tecnologia LED e con il nuovo e intuitivo jog di selezione “Easy Tronic”; per non essere sempre all’avanguardia dello stile, non solo della tecnologia.

Cucina più sana e gustosa

Sempre più spesso si sceglie un’alimentazione sana e leggera per migliorare la salute e il benessere. Il microonde, oggi, non è più utilizzato soltanto per risparmiare tempo, ma è l’elettrodomestico per cucinare qualsiasi cibo in modo completo e salutare.

 

I forni a microonde SHARP cuociono regalando gusto e sapori intensi, grazie alla scelta tra cottura singola o combinata, con le funzioni Microonde, Grill, Crisp, Doppio Grill e Aria Ventilata. Come il forno da cucina tradizionale, ma con qualcosa in più.

Ed ovviamente scongelano e scaldano qualsiasi tipo di bibita e alimento, in base al loro peso o a tempo. Come sempre, ma in modo ancora più veloce!

Poter cucinare facilmente qualsiasi piatto!

Vorreste cuocere tutte le preparazioni tradizionali utilizzando per davvero solo il forno a microonde e dimenticandovi di tutto il resto?

Ottenere i migliori risultati di cottura è facilissimo con i Forni SHARP. Come con il forno R-842INW, che associa la cottura ad Aria Ventilata alla potenza del Doppio Grill da ben 1700W, per avvolgere pienamente ogni ricetta con tutto il suo calore.

Scaldare e scongelare automaticamente in base al peso o al tempo a disposizione, dorare in modo intenso e incredibilmente veloce, cucinare anche le ricette tradizionali con l’aria ventilata fino a 230 °C. Il tutto nella capienza perfetta da 25 litri.

La cottura ad Aria Ventilata

Gli arrosti di carne, o qualsiasi ricetta che richieda la cottura in un tradizionale forno da cucina, può essere preparata utilizzando la modalità Aria Ventilata. Come nei forni da cucina la temperatura dell’aria può essere regolata, fino a 230 °C.

La tecnologia SHARP a Doppio Grill da 1700 W

Il Grill riesce a dorare e rendere croccanti tutti i piatti... il Doppio Grill da 1700W regala invece una cottura uniforme grazie al calore sprigionato sopra e sotto al piatto. Sapori intensi e cibi croccanti fuori, con un interno morbido e succoso.

 

In tutti i forni a microonde SHARP, il Grill è davvero rovente e cuocere con questa modalità è il loro vero punto di forza: il Grill superiore al Quarzo dei forni, anche dei più piccoli, sviluppa una potenza di almeno 1000W!


Per dorare meglio ogni ricetta, la potenza del Grill superiore dei forni 25 litri arriva a ben 1400W. Come quello che si può trovare sul forno totalmente in acciaio inox R-822STWE, con un design elegante e grandi prestazioni di cottura.

Ampio utilizzo dell'acciaio inossidabile, proprio come richiesto nelle cucina professionali

Ogni forno della linea "Ventilati" possiede la cavità interna rivestita interamente in acciaio inox, per ottenere migliori risultati di cottura e maggiore igiene al suo interno!

La linea di microonde Ventilati offre forni della capienza da 25 a 42 litri, riconosciuti per affidabilità, funzioni di cottura innovative ed elevata qualità dei materiali, come l'utilizzo dell'acciaio inox sia per l'esterno che per la cavità interna.

L'idea di creare forni così curati incontra le esigenze dettate dalle nuove abitudini di utilizzo dei forni a microonde in cucina: cucinare torte, yogurt, pasta al forno, lievitazioni, fritture e tante altre ricette non è mai stato così facile.

Per tutte queste ricette serve un materiale che sia igenico, facile da pulire e che non trattenga i gusti, gli odori e soprattutto i batteri, lasciati dalle preparazioni precedenti.

 

L'acciaio inossidabile rende ogni design bello ed elegante. E' un materiale facilissimo da pulire, molto igienico e soprattutto atossico: per questi motivi è il materiale scelto dalla legge per la cucina professionale.

Infatti, la cavità in acciaio inox è perfetta per cucinare: è molto resistente e quando un piatto graffia o scalfisce l'interno del forno, l'acciaio inox non permette nessun accumulo di batteri nella scalfitura, a differenza di qualsiasi altro materiale.

 

 

Perchè creare forni così prestazionali e affidabili, senza esaltarne la bellezza esterna? La struttura esterna in acciaio inox, oltre ad avere tutti i vantaggi del suo materiale di costruzione, riesce ad inserirsi elegantemente in ogni arredamento.

Design moderno, al passo con i tempi o rivoluzionario. Perché l'innovazione non riguarda soltanto le funzioni di cottura di un forno a microonde

Arredare con cura i propri spazi vale tanto quanto saper cucinare al meglio ogni vostra ricetta. Diversi stili e design, davvero per tutti i gusti.

Prodotti eleganti dal design all'avanguardia e di stile. Forni solidi e costruiti con cura, con un ampio display a LED, il pannello totalmente lucido o spazzolato e il nuovo jog retraibile “Easy Tronic”, per una selezione molto più intuitiva dei menù.

 

 

Dalle soluzioni con curve più morbide come gli ultimi modelli da 20 e 25 litri, al design più elegante, tutto in acciaio inox, dei forni Ventilati da 25, 28, 32 e 42 litri. Tutti bellissimi ed estremamente curati nelle finiture e nei dettagli.

I veri esperti della cucina professionale

Scopri le incredibili caratteristiche dei forni a microonde Professionali SHARP

I Forni Professionali SHARP sono garanzia di successo. Elevate prestazioni e un’eccezionale praticità d’uso frutto della lunga esperienza SHARP nei forni a microonde. Robustezza e potenza li rendono insostituibili nella moderna ristorazione veloce.

Le caratteristiche principali dei forni a microonde Professionali SHARP sono:

  • Progettazione che privilegia robustezza ed affidabilità di ogni componente e pensata per assicurare tutta la solidità necessaria a rendere flessibile la sistemazione di diversi forni all'interno della cucina, posizionando i forni anche in colonna.
  • Lo studio e lo sviluppo di tutti i forni, volto ad abbreviare ed ottimizzare i tempi di lavoro, rendere più flessibile l'utilizzo della cavità interna del forno ed assicurare i migliori risultati di cottura possibili.
  • L'elevata tecnologia di cottura, come ad esempio la funzione "Express Defrost", la possibilità di impostare manualmente fino a 3 diverse cotture in sequenza, l'avvio rapido con un solo tasto dei tantissimi menù automatici memorizzabili e la tecnologia a “Doppio Magnetron", caratteristica principale dei migliori forni a microonde Professionali SHARP.

 

Tecnologia SHARP Doppio Magnetron

Il funzionamento a doppio magnetron permette la distribuzione delle microonde sia dall’alto che dal basso del vano cottura assicurando così un’infusione omogenea del calore e consentendo l’uso di un ripiano interno intermedio per sfruttare meglio la capacità interna del forno. In questo modo infatti, si ha uno sfruttamento doppio dello spazio interno disponibile e si possono cuocere, scaldare o scongelare su due piani anche con due contenitori da 1/2 gastronorm.

 

Progettati per l’uso costante ed intensivo, sono ideali per tutte le applicazioni, dai ristoranti alle mense, hotel, bar e catene di fast food.

Intelligenza e funzionalità per una cucina rapidissima

Lo sviluppo dei forni professionali SHARP è riesce a mantenere dimensioni compatte della struttura esterna e la migliore praticità di utilizzo per muoversi velocemente anche negli spazi più stretti. Con la possibilità di sistemare diverse unità anche in colonna grazie alla robusta struttura esterna in acciaio inox con una seconda fascia di tasti di selezione ed avvio posta nella parte inferiore della porta di apertura, cucinare anche nei momenti di maggiore affluenza non è mai stato tanto veloce!

Non solo i modelli professionali R-2100AT e R-1500AT sono i forni SHARP che posso essere disposti in colonna, ma grazie al mobile robusto, qualsiasi modello di forno professionale è predisposto per essere sovrapposto uno sull’altro.

Con la sovrapposizione si ottiene quindi:

  • una maggiore flessibilità di lavoro utilizzando simultaneamente entrambi i modelli (somma delle potenze)
  • uso singolo in funzione delle esigenze
  • inserimento fino a 4 vaschette GN o 8 piatti
  • ottimizzazione dello spazio

Pannello TwinTouch

Il pratico pannello di controllo TwinTouch è una novità assoluta per le cucine professionali: che il forno sia posizionato in alto su una mensola o sotto la superficie di lavoro, il doppio pannello di controllo consente allo staff della cucina di accedervi facilmente e velocemente in ogni momento. È inoltre molto semplice da usare grazie alle icone presenti sul touch pad e al display LCD retroilluminato.

Grande efficienza e praticità

Nonostante le loro dimensioni esterne piuttosto compatte, l’interno dei forni R-1500AT e R-2100AT, è pensato per accogliere contenitori gastronorm professionali di diverse dimensioni. Entrambi i modelli, infatti, possono contenere un contenitore gastronorm da 1/2 o 2 contenitori da 1/3. Inoltre, la semplice pressione di uno dei dieci tasti di memoria offre rapido accesso ai menù memorizzati (fino a 100 piatti diversi).