Contattaci

Nuove Lavatrici e Lavasciuga

Le nuove lavatrici Sharp sono le maestre di efficienza energetica.

Un grande elettrodomestico che viene utilizzato quotidianamente dovrebbe sempre consumare non più di quanto sia strettamente necessario. Le nuove Lavatrici e Lavasciuga sono state sviluppate per offrire la massima pulizia attraverso un uso più responsabile delle risorse ambientali. La riduzione degli attriti interni e lo sviluppo di tecnologie di ultima generazione, pongono i modelli più piccoli in classe energetica A++, mentre l'efficienza energetica di tutti gli altri modelli varia tra la classe A+++ e fino all'incredibile risultato di A+++ -70%, dei modelli con tecnologia BLDC Thermojet.

La nuova gamma si compone di Lavatrici a carica frontale della capienza che varia tra 6 kg Slim design e 9 kg e della Lavasciuga a carica frontale 9/6 kg. Tutte dotate del lavaggio antiallergico “Allergy Smart”, per la massima cura della propria famiglia, e di almeno 15 programmi selezionabili dal jog rotabile. Il sensore di carico, presente su ogni modello, permettere di regolare correttamente la durata e gli altri parametri del programma di lavaggio selezionato in base alla quantità di capi caricati nel cestello.

A+++ -70%: i consumi energetici più bassi della sua categoria

Tecnologia e consumi bassissimi!

I dati di consumo rilevati sui modelli a 8 kg e 9 kg sono strabilianti: A+++ -70%, la più bassa della categoria; A+++ -50%, ai vertici della categoria e A+++ -20%, ai migliori livelli del mercato! Inoltre, quasi tutta la gamma 2016 è in classe A+++.

Il nuovo motore BLDC Advanced Inverter

Il nuovo motore BLDC è dotato del funzionamento Inverter di ultima generazione, denominato "Advanced Inverter". Sono stati ridotti i consumi di energia e di acqua e questa nuova tecnologia ha permesso inoltre di sviluppare programmi di lavaggio più efficienti, aumentando notevolmente anche l'affidabilità e la durata della lavatrice.

E' un motore di tipo Brushless, caratterizzato da bassissimi attriti interni e da un funzionamento più preciso e molto più affidabile, rispetto soprattutto ad un propulsore convenzionale.

L'efficacia del sistema Thermojet

La tecnologia Thermojet scalda il flusso in pressione prima che questo venga iniettato nella cabina di lavaggio, per ottenere splendidi risultati in pochissimo tempo. Un esempio? Il programma Super Rapido consente di lavare fino a 2 kg di bucato formato da capi in cotone oppure sintetico, con risultati straordinari in appena 12'.

Advanced Inverter & ThermoJet unit

 

Stupefacente miglioramento dei consumi, ai vertici della categoria in classe energetica A+++ -70%!

Gli altri benefici che sono stati felicemente riscontrati grazie al Thermojet, rispetto alla già performante tecnologia DoubleJet, riguardano un drastico calo dei consumi di energia, acqua e tempo, necessari per i più comuni programmi, Cotone 40/60/90°C.

A confronto, i consumi di energia ed acqua durante il funzionamento con e senza la tecnologia Thermojet (programmi testati: Cotone 40/60/90 °C)

Tecnologia Doublejet, per capi puliti in profondità e risultati sulle macchie sempre eccellenti!

Il riempimento d'acqua del cestello è la prima fase di lavaggio, che viene poi seguita dalle altre fasi del programma scelto, e considerando insieme tutte le fasi di lavaggio si possono ottenere risultati di pulizia più o meno efficaci. Le lavatrici SHARP non hanno solo ottimizzato ogni fase di lavaggio per pulire meglio e più velocemente il proprio bucato, ma quando quest'ultimo si fa consistente, un diverso sistema di gestione del flusso d'acqua risulta necessaria per garantire una pulizia che arrivi fino in profondità nei tessuti. La nuova tecnologia Doublejet. Questo sistema di pompe e precisi deviatori di flusso, agisce sui capi per una loro profonda pulizia, riempendo il cestello attraverso due ugelli incrociati situati in alto, all’interno del cestello, variando la loro frequenza e intensità di utilizzo in base al programma scelto.

Sensore di Carico

Su tutta la gamma di Lavatrici SHARP 2016 è presente un sensore per la rilevazione automatica del mezzo carico, che gestisce automaticamente il tempo necessario al programma selezionato in base al peso del bucato inserito caricato nel cestello.

Un sofisticato sistema rileva quando la macchina non sia stata caricata completamente, adattando la durata del programma e i consumi di energia e acqua alle reali esigenze di lavaggio, lasciando così più tempo a propria disposizione. Grazie al sofisticato sensore “Half Load” si ottengono infatti diversi tipi di benefici: si risparmia sulle proprie spese, si guadagna tempo libero a disposizione e, soprattutto, non si aggrediscono inutilmente i capi lavandoli più del necessario.

Programma Notturno

Un'altra utile funzione, pensata per migliorare l’utilizzo quotidiano della lavatrice, è il "Programma Notturno", studiato appositamente per iniziare il programma selezionato, stopparlo se desiderato fino a 10 ore e poi finirlo, tutto premendo un tasto.

Funzione Eco Time

Oltre alla possibilità di gestire meglio il proprio tempo con tutti i nuovi programmi e funzioni accessorie, un'altra grande novità riguarda la funzione “Eco Time”, per gestire meglio anche le proprie spese e rispettare l'ambiente!

Si possono infatti contenere le prioprie spese mensili, sia comprando un elettrodomestico più efficiente, sia utilizzandolo quando, si sa, il costo dell’energia elettrica è minore. Sharp ha pensato a tutto questo sviluppando la funzione “Eco time”, grazie alla quale si può impostare la fascia oraria all’interno della quale si voglia far funzionare l’elettrodomestico, per permettergli di adattarsi meglio alle proprie abitudini e, soprattutto, utilizzarlo nel modo più vantaggioso.

 

Il nuovo programma Antiallergico

Basta alle irritazioni sulla pelle, con Allergy Smart

Un vero e proprio programma di lavaggio dedicato all’eliminazione degli agenti allergeni e dei batteri dai tessuti. Ideale per realizzare i desideri di chi ha la pelle più sensibile, delle persone allergiche e di tutta la famiglia.

Il programma è presente su tutta la gamma di Lavatrici 2016 ed è studiato per la reale eliminazione degli allergeni dai tessuti, creando una pulizia profonda senza però stressare le fibre. Adesso usare detersivi o additivi specifici non è più necessario!

L'efficacia di Allergy Smart è stata testata da test clinici effettuati dal prestigioso British Allergy Foundation “Allergy UK” e successivamente certificata dallo stesso Ente (test svolti sul relativo modello per il mercato britannico).

Il funzionamento di Allergy Smart

Allergy Smart è un programma efficace contro 7 diversi allergeni: Pollini, Epitelio felino e canino, Acari e altri parassiti, Funghi, Muffe. Scientificamente, contro "Escherichia Coli", "Enterococcus Faecilis" e "Staphylococcus Aureus" e "Saprophyticus".

L’intelligenza delle lavatrici Sharp permette di poter scegliere due diverse modalità di funzionamento di Allergy Smart:

- Allergy Smart può essere scelto come programma di lavaggio specifico, per sprigionare tutta la sua pulizia, attraverso la regolazione dedicata delle caratteristiche dei cicli di lavaggio per ottenere una profonda pulizia dei tuoi capi e la massima efficacia.

- Si può scegliere Allergy Smart come funzione aggiuntiva ad un altro programma di lavaggio selezionato, per infondere una pulizia aggiuntiva al bucato in lavaggio.

 

Semplicità quotidiana...

Facilità d'uso, migliori risultati di lavaggio ed una pulizia strabiliante, in pochissimo tempo! Le Lavatrici Sharp prevedono oltre 15 programmi preselezionati sul Jog centrale di comando, oltre ai programmi personalizzati e salvati in memoria.

 

...e risultati perfetti!

Con le funzioni "tipo di macchia" e "tipo di sporco" si possono scegliere 22 lavaggi specificamente ideati in 3 livelli di intensità, per eliminare le macchie più ostinate, come olii, salse, vino e caffè. Non sarà più necessario ripetere nessun lavaggio.

Si sceglie il tipo di macchia, il suo livello di ostinazione ed il gioco è fatto! I vostri capi saranno sempre liberi dalle macchie, senza rovinarsi per colpa di detersivi aggressivi oppure lavandoli più del necessario, cercando di rimuovere lo sporco.

 

Bubble Drum: gentilezza con le fibre del bucato

Qualsiasi sia il programma di lavaggio selezionato, il peculiare design SHARP "a bolle" del nuovo cestello Bubble Drum impedisce alle forze che si sviluppano all'interno del cestello di aggredire le fibre di qualsiasi tessuto.

Il nuovo Design

Funzionale, intelligente ed emozionante

Anche l'occhio vuole la sua parte.. un bel design è estremamente piacevole da guardare e SHARP, da sempre all'avanguardia del design, dedica attenzione alle forme e cura ai dettagli, come la nuova colorazione “Dark Silver”, estremamente bella ed elegante.


Il design delle nuove lavatrici è pensato per non snaturare le linee classiche dell’elettrodomestico, rendendole contemporaneamente più accattivanti. La colorazione Dark Silver esalta gli elementi tecnologici e dà un'incredibile sensazione di compattezza.

Gli elementi del nuovo design sono sia in chiave stilistica che funzionale. La colorazione Dark Silver e l'oblò piatto con cornice a luci LED sono bellissimi, mentre la "Giant Door" di 51 cm è perfetto per lavare meglio piumini e grandi lenzuola!


L'elegantissimo pannello dei comandi SHARP, display a tecnologia LCD Full Graphic, Jog di comando in alluminio anodizzato con spie di indicazione a luce LED viola, per un'immediata lettura anche a colpo d'occhio!

Tutte le Lavatrici 2016 sono dotate di display a tecnologia LED, LCD oppure LCD Full Graphic. Tutte quante, dalla 9 kg alla 6 kg Slim design, hanno un design pulito e dalle curve sinuose, con un perfetto inserimento di tutti gli elementi tecnologici.

Lava & Asciuga

Ottenere capi asciutti e pronti non è mai stato così facile, grazie alla migliore facilità d'uso della nuova Lavasciuga SHARP

Tutta l'efficienza e la migliore tecnologia di lavaggio SHARP, con la comodità di lavare i propri capi ed averli subito asciutti e pronti da indossare appena estratti dal cestello. Con i diversi tipi di programmi di lavaggio&asciugatura, di programmi speciali e di selezione del livello di intensità e durata dell'asciugatura, ogni capo è sempre pronto per essere stirato, piegato, appeso o indossato, in base ai propri gusti o alle proprie necessità.

Programmi speciali

  • Pulizia Cestello : per pulire a fondo tutto il cestello di lavaggio allo scopo di prevenire il dannoso accumulo di batteri!
  • Lava&Usa : è un programma velocissimo, da 29’ o 60’, utilizzato per cotone, biancheria colorata e lino, se lavabili in lavatrice, che permette di lavare e asciugare molto velocemente piccole quantità di capi per poterli indossare subito! La durata del programma è determinata automaticamente in base alla quantità di carico di biancheria misurata dal sensore di carico:
    • 0.5 kg (circa 3 magliette) 29 minuti
    • 1.5 kg (circa 9 magliette) 60 minuti
  • Refresh : programma che rinfresca una piccola quantità di capi, circa 1 Kg, attraverso l’aria soffiata all’interno del cestello dall’ugello “ActiveJet system”. Indubbiamente il modo più veloce per dare una rinfrescata ai propri capi!

Massima efficienza e minori spese!

La lavasciuga SHARP ES-WDD9144I0 riesce ad essere estremamente efficace nei suoi cicli di lavaggio ed asciugatura grazie all'intelligente impostazione dei suoi programmi preselezionabili e grazie anche all’implementazione del Sensore di Carico. Adesso, il sensore svolge la sua funzione non solo durante i cicli di lavaggio, ma anche nei cicli di asciugatura, diminuendo tempo e spese!

Personalizzazione dei programmi lava&asciuga

Sull’ampio display a tecnologia LCD Full Graphic è possibile combiare il programma di lavaggio desiderato con un certo tipo di asciugatura, per creare il proprio programma lava&asciuga personalizzato. Si può variare la durata e l'intensità dell'asciugatura per sceglierne una più adatta a stirare gli abiti, a piegarli, ad appenderli oppure a indossarli direttamente!

E' possibile richiamare il proprio programma creato ruotando il jog di selezione in posizione “Memory” (programmi personalizzati) e premendo semplicemente un tasto.