Contattaci

I vantaggi dei monitor professionali :

Sharp Visual Solutions investe costantemente nella tecnologia, traendo vantaggio dall’innovazione e  presentando immagini digitali di nuova concezione.   I migliori i monitor di punta  Sharp sono disponibili per applicazioni visive in ambito didattico, aziendale, gestire un’emergenza da una sala crisinelle sale di controllo, in ambito ricreativo e di intrattenimento, e nel settore del retail e nei negozi di lusso.

Gli schermi di grande formato per il digital signage continuano a registrare una costante e significativa crescita in particolare nel settore retail dove la precisione ed il realismo dell’immagine rivestono un’importanza particolare. Le soluzioni Sharp per il digital signage offrono la possibilità di utilizzare una connettività smart e soluzioni ancora più integrate come i contenuti dinamici  basati su cloud per una più agevole gestione e manutenzione.

Gli schermi di grande formato per il digital signage continuano a registrare una costante e significativa crescita in particolare nel settore retail dove la precisione ed il realismo dell’immagine rivestono un’importanza particolare. Le soluzioni Sharp per il digital signage offrono la possibilità di utilizzare una connettività smart e soluzioni ancora più integrate come i contenuti dinamici  basati su cloud per una più agevole gestione e manutenzione.

Sebbene il costo di uno schermo sia un fattore importante nell’acquisto, gli utenti finali sono sempre più sensibili  alla ricerca di una qualità superiore nei colori e nell’uniformità della luminosità– in poche parole nella qualità superiore dei pixel. In tal senso, la richiesta di una maggiore risoluzione va di pari passo con la richiesta di una maggiore qualità cromatica, pertanto la gamma degli schermi  professionali  Sharp si è ampliata con  l’integrazione  dei monitor 4KUHD che soddisfano la richiesta di pixel di qualità superiore. In particolare, nel settore retail, ciòpotrebbe portare ad un maggiore interesse per gli articoli di lusso grazie a un’esperienza visiva più gradevole e gratificante per il cliente.

Sharp si posiziona come azienda innovatrice nel settore tecnologico dei monitor per soddisfare chi è alla ricerca di  soluzioni  pratiche per tutti i giorni, proponendosi allo stesso tempo come partner per lo sviluppo di  esperienze visive presenti e future.

Funzioni schermi professionali

  • Monitor professionali & schermi Commerciali LFD

    Affidabilità

    I grandi schermi professionali LCD  e gli schermi commerciali LFD sono realizzati  per poter essere utilizzati  ovunque, in qualsiasi momento  e per qualsiasi  scopo. Grazie  alla loro struttura resistente,  i monitor Sharp LCD sono ideali per essere utilizzati in ambienti complessi e grazie ad un’architettura avanzata priva di  ventole,  ovvero  libera da dispositivi meccanici di ventilazione, possono funzionare in modalità silenziosa, offrendo la massima affidabilità e riducendo al minimo l’ingresso di polveri al loro interno.  Ogni schermo commerciale Sharp è provvisto di una garanzia on-site  limitata a  3 anni  che copre  parti di ricambio, manodopera e retroilluminazione.

    Qualità dell’immagine

    Se state cercando una eccezionale qualità di immagine, vi sarà utile sapere che la maggior parte dei grandi schermi  commerciali  LCD  offrono una risoluzione a 1920x1080 (1080p) o a UHD (3840x2160) a partire da qualsiasi  fonte analogica o digitale RGB o fonte video HD.  I testi a caratteri  piccoli e i grafici  più complessi  sono eccezionalmente netti e nitidi. Sia che si tratti di Digital Signage, centri comando e controllo o videoconferenza, gli schermi della  serie PN offrono immagini luminose che attirano l’attenzione.

    Versatilità

    Hai bisogno di migliorare la tua videoconferenza? Il Digital signage? L’utilizzo di grandi schermi nel settore alberghiero o negli stadi? Troverai tutto quello che cerchi e molto di più nella gamma di schermi LCD di Sharp. Sottili e leggerissimi, questi schermi sono facili da montare, in particolare la serie PN offre l’opzione di scelta installazione verticale e orizzontale per soddisfare  varie esigenze di contenuto e di applicazione. Disponibile in un’ampia gamma di dimensioni, dal formato 42” (42-1/16” diagonale) al formato 90” (90”diagonale), la serie PN* risulta ideale per una vasta serie di applicazioni come la videoconferenza, il digital signage, la simulazione CAD, le conferenze aziendali, i congressi istituzionali/didattici, gli eventi sportivi e i luoghi di preghiera. Con la modalità zoom dello schermo, possono essere montate installazioni contenenti un  massimo di 5x5 monitor della  serie PN Sharp per offrire videowall  giganti e ad alto impatto visivo.

    *Alcune installazioni  potrebbero richiedere un hardware aggiuntivo prodotto da terzi.

  • Design

    Cornice sottile

    Il nuovo profilo più compatto a cornice sottile  crea un design elegante e lineare,  mentre la finitura in metallo satinato conferisce a tutta la cornice un tocco di classe.

    Design leggero

    Grazie ai continui miglioramenti apportati ai componenti e ai materiali degli LCD, il peso del monitor  è stato sensibilmente ridotto  rispetto ai primi modelli, facilitandone del trasporto e dell’installazione.

    Altoparlanti incorporati

    La presenza di  altoparlanti stereo incorporati a 10 watts per canale eliminano, per molti impianti, la necessità di utilizzare un sistema audio esterno.  Questi altoparlanti retro-montati sono ideali per trasmettere un contenuto audio associato a una musica di sottofondo. Viene fornita anche una serie di terminali audio per consentire un collegamento agevole ad eventuali componenti audio esterni, e in caso di  scheda di  espansione opzionale ingresso /uscita PN-ZB01, è possibile disporre anche di terminali  di altoparlanti stereo (10W+ 10W).

    Maniglie per trasporto e montaggio sicuri

    Per assicurare una movimentazione sicura sono presenti maniglie da trasporto  per dispositivi pesanti. Queste maniglie potranno essere smontate una volta installato lo schermo. Inoltre, tutti i modelli includono fori di montaggio VESA compatibili  per facilitare un montaggio sicuro e un’installazione stabile con hardware montato da società terze.

  • Espandibilità

    Codice ID

    Utilizzando l’interfaccia RS-232C, ogni schermo  LCD Sharp potrà essere facilmente controllato e monitorato da un sito centrale attraverso  un PC. Ad ogni schermo  verrà  assegnato un singolo codice per specificare l’accensione e lo spegnimento, il cambio di ingresso  e varie regolamentazioni  e impostazioni dello schermo.

    Programmazione

    Per facilitare al massimo il funzionamento, è stata prevista una funzione Programmazione che consente di programmare fino a otto impostazioni per il monitoraggio automatico dell’accensione e dello spegnimento in determinati momenti del giorno, della settimana o una tantum.

    Impostazioni di Browser WEB

    Gli schermi Sharp LCD della serie PN-E possono essere facilmente attivati attraverso un browser WEB e un software opzionale di controllo dello schermo.

    Supporto SNMP

    Lo stato dello schermo, il tempo di funzionamento continuo e gli altri parametri potranno essere monitorati su una rete locale tramite SNMP (Simple Network Management Protocol).

  • Altre funzioni fondamentali

    Architettura senza ventole

    Gli schermi LCD Sharp sono progettati al fine di controllare il flusso di aria e disperdere il calore senza uso di ventole  per la  ventilazione meccanica,  agente di  attrazione di polvere e generatore  di rumore.

    Sensori della temperatura incorporati

    Un sensore incorporato segnala quando la temperatura interna allo schermo si alza; successivamente, il sistema di retroilluminazione automaticamente si adegua per mantenere la temperatura  all’interno di  determinati livelli operativi.

    Ritardo di accensione

    Per ridurre il carico di alimentazione nei casi in cui una serie  di  schermi  sono accesi simultaneamente, la Serie di schermi PN-E prevede un ritardo nell’accensione di ogni schermo quando sono in configurazione videowall e installazioni a schermi multipli.

    Salvataggio registrazione

    La funzione “Log Save/Output” registra il log di registrazione, le variazioni di segnale e le informazioni sulle irregolarità operative, offrendo una rapida  risoluzione di problemi da parte dei tecnici della manutenzione.

    Diagnosi dell’Hardware

    La funzione di Diagnosi Hardware rileva qualsiasi irregolarità nell’alimentazione elettrica e nella tensione, e infine indica sullo schermo eventuali scostamenti dallo  standard.

    Notifica mail

    La funzione notifica mail consente  di inviare gli aggiornamenti regolari  di stato dello schermo e i malfunzionamenti ad un indirizzo mail predeterminato.

    Regolazione automatica

    In caso di connessione analogica RGB, ovvero di modifica della temporizzazione del segnale in ingresso, la fase di clock sarà regolata automaticamente.

Monitor per Videowall

  • Caratteristiche di visualizzazione del videowall – serie PN-V

    Panoramica

    I monitor della serie PN-V 60”*, grazie alla loro cornice sottolissima, sono i monitor standard da utilizzare per i videowall.  Con allestimento orizzontale o verticale, retroilluminazione  LED full array e  cornici che sembrano senza interruzioni, questi monitor creano videowall di alto impatto in qualsiasi dimensione e formato.

    *rif. informazioni pubblicate e aggiornate all’8 giugno 2010 per i pannelli LCD uguali o maggiori di  60 millimetri.

  • Modalità Zoom

    (fino ad un Massimo di  25 Monitor)

    Con la modalità zoom, la stessa immagine può essere riprodotta su un massimo di 25 monitor (ad una configurazione 5x5) a partire da un PC.  La funzione di regolazione della larghezza del frame elimina qualsiasi disallineamento e potenzia in modo visibile   l’immagine ingrandita su un  multi-schermo.

  • Retroilluminazione LED Full-Array

    Luminosità uniforme con basso consumo energetico

    Per dare alla serie  PN-V  maggiore luminosità uniforme rispetto a quanto la  retroilluminazione CCFL convenzionale possa già offrire, Sharp ha posizionato gli elementi  LED su tutto il pannello direttamente dietro gli strati dei cristalli liquidi assicurando ai singoli monitor del  multi-schermo Sharp una maggiore  uniformità e qualità superiore di luminosità.

    * Lampada fluorescente a catodo freddo (CCF)

  • PN-ZR01 (per la serie PN-V60X ) & PN-ZR01A (per la serie PN-V551) Kit di controllo

    (venduti separatamente)

    Quando uno dei monitor di una configurazione a multi-schermo  è provvisto di una scatola di sensori per  il controllo remoto, tutti i monitor possono essere facilmente gestiti  attraverso quella unità di controllo remoto. Per un maggiore risparmio energetico generale, il sensore di luminosità si sincronizza con la luminosità della retroilluminazione per poter uniformare l’illuminazione di base.

  • Infinite possibilità di allestimento

    Grazie alla cornice ultrasottile della serie PN-V,  le estremità dei vari monitor affiancati gli uni agli altri sono virtualmente ininterrotti con dimensioni che variano da 6,5 mm nella  serie PN-V60X  a  3,5 mm *  nella serie  PN-V55.   Se usati in  configurazione di videowall , è possibile mostrare immagini nette e nitide ad alto impatto visivo in qualsiasi formato e dimensioni. Grazie all’affidabilità certificata 24/7, alla garanzia di tre anni sulle parti di ricambio e sulla manutenzione e allo standard di qualità ENERGY STAR®, la serie  PN-V  è  progettata per offrire un alto livello di affidabilità.

    * Does not include the gap between the monitors.

  • Creare video wall dinamici

    Unità: cm (le misure sono approssimative ed includono lo spessore della cornice)

    Un videowall multi-schermo ad alto impatto visivo potrà contenere un numero  infinito di schermi  della serie  PN-V.  Tali  configurazioni possono essere controllate tramite RS-232C o tramite  rete .* La facilità di controllo e di integrazione aiuta a semplificare la progettazione e il montaggio dei  complessi  videowall  di qualsiasi  dimensione e formato.

    Per il controllo in rete della serie PN-V60X serve la scheda di espansione opzionale ingresso /uscita PN-ZB02. La serie PN-V551 include un’interfaccia di rete incorporata.