Contattaci
Menu

Sharpdesk Mobile

La soluzione di stampa e scansione mobile Sharp per i popolari dispositivi mobili iOS, Android™ o Windows® 
Ottimizza i vantaggi del lavoro in mobilità con Sharpdesk Mobile; l'applicazione per stampa  scansione potente e all'avanguardia di Sharp.  Gli utenti possono connettersi a stampanti multifunzione Sharp supportate tramite reti wireless dai propri dispositivi iOS, Android™, o Windows® per stampare senza fatica, scansionare con facilità o collaborare senza interruzioni con altre applicazioni.

Ottimizza il tuo lavoro in mobilità con Sharp

Stampa senza fatica

Connettiti a una rete wireless, seleziona un documento, visualizza un'anteprima e stampa direttamente su una stampante multifunzione Sharp da un dispositivo iOS, Android o Windows supportato.

Scansione semplificata

Scansiona documenti cartacei su file PDF, JPEG, TIFF o PNG per accedere con facilità eseguendo una scansione da una stampante multifunzione Sharp al tuo dispositivo mobile, Il profilo del dispositivo mobile può essere conservato come una posizione "obiettivo della scansione" sulla stampante multifunzione per accedere con facilità.

Collaborazione senza interruzioni con altre applicazioni

Sharpdesk Mobile consente di condividere senza interruzioni i file con altre applicazioni. Gli utenti possono allegare i file scansionati a e-mail, condividere i documenti o i file con da altre applicazioni mobili supportate.

Caratteristiche

Dispositivi mobili supportati

  • Dispositivi iOS* con iOS 6, 7 e 8
  • Dispositivi Android con Android™ 2.3, 4.0, 4.1, 4.2, 4.3 e 4.4.
    • Risoluzione raccomandata dello schermo: 800 x 480 pixel e superiore
  • Dispositivi Windows con:
    • V1.2.3: Windows® 8 Pro, Windows® 8 Enterprise, Windows® 8.1 Pro, Windows® 8.1 Enterprise, Windows® RT e Windows® RT 8.1
    • V2.1.1: Windows® 8.1 Pro, Windows® 8.1 Enterprise e Windows® RT 8.1
    • Requisiti minimi di sistema: processore da 1GHz, 1GB RAM, 20MB liberi su spazio su HDD e risoluzione dello schermo di 1024 x 768 con grafica DirectX® 9.  Risoluzione raccomandata dello schermo: 1366 x 768 pixel. Si consiglia uno schermo tattile.

Formati di file supportati

  • PDF**, PDF criptati**, PDF compatti**
  • TIFF
  • PNG***
  • JPEG

 

* Bonjour deve essere attivato per la rilevazione automatica delle stampanti multifunzione supportate
** PostScript Expansion Kit è richiesto per stampare i PDF
*** PNG non è supportato dai dispositivi mobili Windows

Specifiche

Stampa

  • Stampa comodamente file PDF, JPEG,TIFF o PNG da un dispositivo mobile dotato di iOS, Android™, o Windows®
  • Stampa file da altre applicazioni mobili supportate
  • Stampa con facilità testi di e-mail e allegati o pagine internet da dispositivi mobili supportati

Scansiona e condividi

  • Scansiona e salva file da una stampante multifunzione supportata su un dispositivo  mobile dotato di iOS, Android™, o Windows®
  • Tutte le impostazioni e l'esecuzione della stampa possono essere gestite da un dispositivo mobile supportato
  • Invia rapidamente i file scansionati tramite e-mail da un dispositivo mobile supportato
  • Condividi i file scansionati con altre applicazioni mobili supportate

Configurazione

  • Download gratuito disponibile su Apple App Store, Google Play™, o Windows® Store
  • Rileva e connettiti automaticamente a una stampante multifunzione Sharp supportata
  • Aggiungi manualmente una stampante multifunzione Sharp supportata
  • Nessuna installazione di driver richiesta
  • L'autenticazione utente migliora la sicurezza

FAQ

Totale

D1. Non riesco a scaricare e installare Sharpdesk Mobile sul mio dispositivo.

Controlla che la versione del SO del tuo dispositivo sia supportata da Sharpdesk Mobile. Aggiorna il SO del dispositivo alla versione supportata da Sharpdesk Mobile (consulta la pagina di supporto internet) se può essere aggiornato.

 

D2. "Trova stampanti/scanner" impiega molto tempo sui dispositivo Android/Windows.

Se molti dispositivo SNMP sono connessi allo stesso segmento di rete, la ricerca automatica impiegherà molto tempo (circa 10 secondi per dispositivo). Le stampanti/scanner di rete in gran parte supportano SNMP.

 

D3. Non riesco a visualizzare l'immagine di anteprima per alcuni dei dati nella lista dei file scansionati.

  1. Se la memoria libera (RAM) è insufficiente, l'immagine di anteprima non verrà creata. In questo caso, viene visualizzata l'immagine di anteprima predefinita. In generale, eseguire una nuova scansione del documento a una risoluzione più bassa o un rapporto di compressione maggiore potrebbe consentire a Sharpdesk Mobile di creare un'immagine di anteprima. A ogni modo, operazioni come Stampa, Allega a e-mail, Invia a un'altra app o Gestisci file funzionano correttamente con l'immagine.
  2. Questa applicazione non è in grado di creare immagini di anteprima/anteprime per alcuni file anche se l'applicazione lo supporta. Consultare l'Appendice.

D4. Su dispositivi iOS, le immagini di anteprima (p.es. l'ombreggiatura dell'immagine) sono correte per alcuni dei file nella lista dei dati scansionati.

Alcune immagini di anteprima di file PDF che non sono create con una scansione potrebbero essere corrotte, a ogni modo operazioni come Stampa, Allega a e-mail, Invia a un'altra app, o Gestisci file funzionano correttamente con l'immagine.

D5.  Viene visualizzato un messaggio (Impossibile visualizzare anteprima immagine) quando seleziono un file da visualizzare in anteprima.

  1. Se la memoria libera (RAM) è insufficiente, l'immagine di anteprima non verrà creata. Chiudere applicazioni non necessarie potrebbe consentire a Sharpdesk Mobile di visualizzare un'immagine di anteprima. A ogni modo, operazioni come Stampa, Allega a e-mail, Invia a un'altra app o Gestisci file funzionano correttamente con l'immagine.
  2. Vedere Risposta 2 di D1-3.

D6.  Sui dispositivi iOS, l'immagine di anteprima non è adatta allo schermo quando riduco l'immagine al limite inferiore.

Potrebbe verificarsi su iOS 4.3. Aggiornare iOS a 5 o 7 può risolvere questo problema, a ogni modo le operazioni come stampa, allega a e-mail, invia a un'altra app o organizza funzionano correttamente con l'immagine anche se non si aggiorna la versione iOS del dispositivo.

D7. La scansione o la stampa non possono essere eseguite su dispositivo iOS aggiornati a iOS 6.

  1. È confermato che la connessione di rete Wi-Fi viene arrestata immediatamente dopo essere connessa. In questo caso, un modo per risolvere questo problema è cancellare le impostazioni Wi-Fi e connettersi nuovamente. L'altro modo è toccare "Impostazioni">"Generale">"Ripristina">"Ripristina impostazioni di rete". Toccare "Ripristina" nel pop-up, e quindi configurare nuovamente le impostazioni di rete.
  2. Confermare la versione di Sharpdesk Mobile del tuo dispositivo e aggiornarla alla versione più recente se necessario.

D8. Su dispositivi Windows 8/RT, un'altra applicazione può essere avviata quando questa applicazione è in esecuzione, a ogni modo, questa applicazione non può essere eseguita se le dimensioni dell'applicazione sono minori nello schermo.

Questa applicazione non può essere attivata come app interrotta. Fare scorrere il divisore fino a che le dimensioni non sono invertite.

 

D9. In che modo le informazioni e la guida sulla versione possono essere visualizzate sui dispositivi Windows?

Fare scorrere il bordo destro dello schermo per visualizzare Charm. Quindi toccare "Impostazioni" in Charm. Toccare "Permessi" ("Informazioni" su dispositivi Windows 8.1/RT 8.1) per visualizzare le informazioni sulla versione. Toccare "Guida" per visualizzare la guida.

 

D10.  In alcuni casi questa applicazione si blocca o diventa instabile.

Se in questa applicazione sono presenti file scansionati di grandi dimensioni, l'applicazione potrebbe usare la memoria libera del dispositivo fino al limite. In questo caso, possono verificarsi tali fenomeni. Ciò causerà errori nella scansione, stampa e applicazione.

Impostazioni applicazione

D1. Non vengono visualizzate stampanti/scanner quando tocco "Trova stampanti/scanner" nelle "Impostazioni stampante/scanner".

  1. È necessario che le stampanti/scanner siano connesse allo stesso segmento di rete come il dispositivo nella rete. Se sono connessi a un segmento di rete differente di quello del dispositivo, toccare "Aggiungi manualmente" per inserire l'indirizzo IP della stampante/scanner.
  2. Confermare che "Public Get Community" e "Inserire stringhe Community" siano configurate correttamente in "Impostazioni"-"Impostazioni applicazione"-"Impostazioni SNMP".

 

D2. Non è possibile stampare sulla stampante (scansionare dallo scanner) il cui indirizzo IP è stato inserito in "Aggiungi manualmente".

  1. Controllare se HTTP e FTP (o Raw print) siano attivati tra i segmenti di rete ai quali il dispositivo e la stampante/scanner sono connessi rispettivamente. Potrebbe essere necessaria l'autenticazione per la connessione di rete o le impostazioni proxy per un particolare ambiente.
  2. Il numero di porta configurato sulla stampante potrebbe essere differente dal numero di porta (il numero predefinito è 21 o 9100) inserito in "Aggiunto manualmente" sul dispositivo.  Controllare il numero di porta configurato sulla stampante con il metodo seguente, e modificare la configurazione sul dispositivo. Navigare alla pagina internet del dispositivo della stampante usando il proprio browser, controllar e il numero di porta configurato in: [Impostazioni applicazione]-[Impostazione per stampa da PC] (Se "Usa Raw Print" in "Impostazioni applicazione" non è attivato (non selezionato)) Scheda [Impostazioni di rete]-[Impostazioni porta di stampa]-[Raw] (se "Usa Raw Print" è attivato (selezionato)).

D3. "Aggiungi manualmente" può aggiungere l'indirizzo IP della stessa stampante/scanner già presente nella lista. (Ci sono più di due stampanti/scanner con lo stesso indirizzi IP ma questi nomi sono differenti.)

Di seguito le specifiche di Sharpdesk Mobile. Nel caso in cui la stampante/scanner sia aggiunta manualmente, il nome della stampante/scanner è l'indirizzo IP. Nel caso di "Trova stampanti/scanner", il nome è quello configurato nella stampante/scanner. Non è possibile aggiungere gli stessi nomi ma è possibile aggiungere nomi differenti.

Scansione

Q1. Impossibile eseguire una operazione di scansione completa dal mio dispositivo mobile.

  1. Questa funzionalità non è supportata sulla stampante/scanner selezionata. Consultare il presente sito internet per trovare i modelli supportati. Potrebbe essere necessario aggiornare il firmware.
  2. Il pannello delle operazioni dello scanner verrà visualizzato sulla Pagina iniziale.
  3. Se HTTP non può essere usato sullo scanner, non potrà inviare i dati scansionati a questa applicazione. Navigare alla pagina internet dello scanner dal browser del proprio PC. Confermare che [HTTP] sia attivato in [Impostazioni sicurezza]-[Controllo porta]-[Porta server]. Se il modulo di comunicazione dell'applicazione (MX-AMX2) o il modulo account esterno (MX-AMX3) sono installati, confermare che [HTTP] in [Sharp OSA (Piattaforma estesa)] sia attivato in [Impostazioni sicurezza]-[Controllo porta]-[Porta server].
  4. Questa funzionalità non è supportata su V1.2.3 per Windows.

 

D2. Quando tocco il pulsante "Scansionare da (nome scanner)" per ricevere i dati della scansione, "Registrazione profilo fallita" viene visualizzato dopo "Registrazione profilo" e Sharpdesk Mobile non passa in stato di attesa.

  1. Vedere Risposta 1 di Q2-2.
  2. Se il pannello delle operazioni dello scanner mostra la lista dell'agenda, la registrazione del profilo non riuscirà. Usare il pannello in modo tale da non visualizzare l'agenda (p.es. Copia o Pagina iniziale) e scansionare nuovamente.
  3. Vedere Risposta 3 di Q3-1.
  4. Se HTTP non può essere usato sullo scanner, non potrà inviare i dati scansionati a questa applicazione. Navigare alla pagina internet dello scanner dal browser del proprio PC. Confermare che [HTTP] sia attivato in [Impostazioni sicurezza]-[Controllo porta]-[Porta server].

 

Q3. Quando tocco il pulsante "Scansionare da (nome scanner)" per ricevere i dati della scansione, viene visualizzato "Il tuo profilo è già registrato con la stampante multifunzione selezionata. Desideri sovrascriverlo?" dopo "Registrazione profilo".

Il nome che è lo stesso di "Visualizza nome" configurato in Sharpdesk Mobile è già stato registrato nell'agenda dello scanner. Se l'utente ha usato Sharpdesk Mobile con "Cancellazione automatica profilo" disattivato, selezionare "Sovrascrivi" per continuare il processo.

Se questo nome è stato registrato nell'agenda dello scanner prima che l'utente inizi a usare Sharpdesk Mobile, la destinazione della voce potrebbe essere già impostata sul PC che l'utente sta usando o all'indirizzo e-mail dell'utente. In questo caso, toccare "Annulla" per annullare il processo, modificare "Visualizza nome" configurato in Sharpdesk Mobile, e scansione.

D4. La voce sul mio dispositivo è stata lasciata nell'agenda dello scanner dopo aver ricevuto i dati della scansione.

Toccare "Impostazioni" sul menu in alto, quindi toccare "Impostazioni applicazione". Controllare se "Cancellazione automatica profilo" è impostata su "O(OFF)". Se è impostata su "I(ON)", modificare l'impostazione in "O(OFF)." La voce a sinistra sullo scanner può essere cancellata navigando su [Agenda] sulla pagina web dello scanner.

 

D5. "Registrazione profilo fallita" viene visualizzato dopo aver ricevuto i dati della scansione.

  1. Ciò può verificarsi se l'agenda viene visualizzata sul pannello delle operazioni dopo che il pulsante Start viene premuto sullo scanner. In questo caso, i dati scansionati sono ricevuti con successo dal dispositivo.
  2. Navigare alla pagina internet dello scanner dal browser internet del proprio PC. Se la scheda [Impostazioni sistema]-[Impostazioni invio immagine]-[Impostazioni operazione]-[Impostazioni predefinite]-[Tenere premuto Impostazioni per alcuni istanti dopo che la scansione è stata completata] è selezionata, deselezionare.
  3. Se nessuna delle soluzioni precedenti ha risolto il problema, toccare "Impostazioni"-"Impostazioni applicazione" e impostare "Cancellazione automatica profilo" su "O(OFF)" quindi il messaggio non verrà visualizzato. Anche non ci saranno problemi se il profilo è lasciato nello scanner, l'utente può cancellare il profilo dall'agenda ella pagina internet dello scanner.

 

D6. Poiché il dispositivo usa un indirizzo IP fisso e io uso sempre lo stesso scanner, non voglio cancellare la voce nell'agenda.

Toccare "Impostazioni" sullo schermo del menu in alto, quindi toccare "Impostazioni applicazione". Controllare se "Cancellazione automatica profilo" è impostata su "O(OFF)". Se è impostata su "I(ON)", modificare l'impostazione in "O(OFF)." 

 

D7. Il file ricevuto dallo scanner no appare sulla lista in "Stampa" "Allega a e-mail" "Invia all'applicazione" o "Gestisci file".

Solo il file salvato nella funzione "Scansiona" può essere elencato su queste funzioni. L'operazione "Salva" deve essere eseguita quando si visualizzano in anteprima i dati scansionati ricevuti.

 

D8. Su dispositivi iOS, il mio dispositivo era in stato di attesa e il documento è stato scansionato, ma il dispositivo non riceve i dati scansionati o l'applicazione si arresta in modo imprevisto.

Può verificarsi se nel nome del file specificato in Impostazioni di invio sullo scanner sono usati caratteri non ascii. Usare caratteri ascii quando si specifica il nome del file.

Q9. Su dispositivi Android, il mio dispositivo era in stato di attesa e il documento è stato scansionato, ma il dispositivo non riceve i dati scansionati o il nome del file è vuoto.

Può verificarsi se nel nome del file specificato in Impostazioni di invio sullo scanner sono usati caratteri non ascii. Usare caratteri ascii quando si specifica il nome del file.

 

Q10. Su dispositivi Windows, il mio dispositivo era in stato di attesa e il documento è stato scansionato, ma il dispositivo non riceve i dati scansionati.

  1. Se Network Scanner Tool è installato sul tuo dispositivo Windows, i dati scansionati potrebbero non essere ricevuti. Modificare il numero della porta nella scheda [Opzioni sistema] in Network Scanner Tool.
  2. Windows Firewall nel tuo dispositivo potrebbe bloccare la comunicazione in entrata dallo scanner. Creare una nuova regola che consenta la comunicazione TCP attraverso la porta 4687 in Windows Firewall (ciò potrebbe richiedere l'assistente dell'amministratore di rete).

 

D11.  In alcuni casi la scansione non riesce se la scansione del documento consiste di molte pagine.

Quando il tuo dispositivo passa allo stato di sospensione durante la scansione di un documento, la scansione potrebbe non riuscire. Disattivare l'impostazione di sospensione del proprio dispositivo.

Stampa

D1. Impossibile sulla stampante di Sharpdesk Mobile.

  1. Controllare che Printer Expansion Kit sia installato sulla stampante sulla quale si desidera stampare il file.
  2. Controllare se FTP o Raw print sono attivati tra i segmenti di rete ai quali il dispositivo e la stampante sono connessi rispettivamente. Potrebbe essere necessaria l'autenticazione per la connessione di rete o le impostazioni proxy per un particolare ambiente.
  3. La porta di rete per FTP potrebbe essere modificata nella stampante dopo "Trova stampanti/scanner". Controllare le impostazioni della porta FTP seguendo il metodo della Risposta II di D2-2.
  4. Se l'autenticazione utente è impostata nella stampante, toccare "Impostazioni"-"impostazioni utente" per confermare che Nome login e Password siano impostati correttamente.
  5. Poiché la connessione di rete potrebbe essere instabile, controllare la connessione di rete ed eseguire nuovamente "Stampa".

 

D2.  Quando si stampa un file PDF, vengono stampati molti caratteri sconosciuti.

  1. Controllare che PS3 Expansion Kit sia installato sulla stampante sulla quale si desidera stampare il file.
  2. In casi rari, ciò potrebbe verificarsi se la connessione di rete diviene instabile poco dopo l'avvio della stampa. (In questo caso, "Coda operazione" su Stato operazione sul pannello di controllo della stampante indica "Sconosciuto").
  3. Ciò potrebbe verificarsi se il dispositivo riceve un segnale Wi-Fi debole. Evitare di usare il proprio dispositivo in questo luogo e usarlo in un luogo in cui il segnale ricevuto dal dispositivo è più forte.

 

D3.  Toccando "Seleziona un file" viene mostrata solo la lista dei documenti ricevuti da Sharpdesk Mobile.

Stampando il file archiviato da un'altra applicazione, avviare l'applicazione, aprire il file e inviarlo a Sharpdesk Mobile. Quindi il file potrà essere stampato da Sharpdesk Mobile.

D4.  Impossibile restringere/allargare/scorrere l0immagine quando si seleziona un file da stampare e visualizzare in anteprima.

  1. Se non possibile restringere o allargare l'immagine, potrebbe essere stata ingrandita o rimpicciolita al minimo. Se non è possibile scorrere l'immagine, potrebbe essere stata ingrandita o rimpicciolita per adattarsi allo schermo. 
  2. Se stai usando dispositivo iOS, restringi/allarga/scorri in modo tale da non toccare l'area sopra il pulsante "Stampa su (nome stampante)" (l0area dello schermo dove la scheda è sul bordo destro).

 

D5. Sui dispositivi iOS, un messaggio (Lettura file non riuscita) selezionando un file nella schermata "Foto".

Se stai usando il tuo dispositivo iOS su iOS 4.3 - 5, conferma che [Servizi posizione] sia impostato su [ON] in [Impostazioni]-[Servizi posizione] sui tuoi dispositivo iOS. Se stai usando il tuo dispositivo iOS su iOS 6 o 7, conferma che l'accesso a [Foto] da questa applicazione sia consentita. [Impostazioni]-[Privacy]-[Foto] per visualizzare la lista di applicazioni, quindi trovare "Sharpdesk Mobile" e impostarlo su [ON].

 

D6. Impossibile visualizzare le e-mail sulla versione iOS/Android di questa applicazione.

  1. Accertarsi che il dispositivo sia collegato alla rete.
  2. Accertarsi che le impostazioni della e-mail in questa applicazione siano configurate correttamente. Il proprio server e-mail deve supportare IMAP4.
  3. Nel caso in cui il proprio server e-mail e la stampante/scanner siano connessi a reti differenti, l'e-mail non può essere visualizzata in anteprima quando il dispositivo è connesso alla rete in cui la stampante è connessa. Connettere il proprio dispositivo alla rete a cui è connesso il server e-mail.

D7. Impossibile stampare le e-mail sulla versione iOS/Android/Windows di questa applicazione.

  1. Le e-mail dotate di formato testo o HTML possono essere stampate. Altri formati (p.es. rich text) non possono essere stampati.
  2. Nel caso in cui il proprio server e-mail e la stampante siano connessi a reti differenti, l'e-mail non può essere stampata quando il dispositivo è connesso alla rete in cui il server e-mail è connesso. Dopo aver selezionato le e-mail da stampare, connettere il proprio dispositivo alla rete a cui è connessa la stampante.

 

D8. Impossibile stampare le e-mail sulla versione Windows (V2.0) di questa applicazione.

La condivisione di testo di e-mail da applicazioni e-mail desktop non è supportata. Usare l'app Mail (app Windows Store).

 

D9. Impossibile stampare/scorrere le pagine internet sulla versione iOS/Android/Windows di questa applicazione. Nota: la versione Windows non supporta la navigazione di pagine internet.

  1. Accertarsi che il dispositivo sia collegato alla rete.
  2. Nel caso in cui il server internet e la stampante siano connessi a reti differenti, il proprio dispositivo non può accedere alla pagina internet quando il proprio dispositivo è connesso alla rete dove la propria stampante è connessa e viceversa. Dopo aver selezionato le pagine internet da stampare, connettere il proprio dispostovi alla rete alla quale la stampante è connessa.
  3. Le pagine internet non in formato HTML non possono essere navigate. Le pagine internet che questa applicazione non può navigare non possono essere stampate. A ogni modo, le pagine internet in formato HTML senza avere suffisso .html (o .html) possono essere navigate e stampante.

 

D10. Le pagine internet non possono essere stampate dalla versione Windows (V2.0) di questa applicazione.

La condivisione di una pagina internet da una applicazione web browser desktop non supportata. Usare Internet Explorer dall'app Windows Store.

Allegare a e-mail

D1.  Quando tocco il pulsante "Allega a e-mail" dopo avere selezionato il file, l'applicazione e-mail viene invocata ma l'immagine allegata ha un aspetto (orizzontale) più lungo.

A causa delle specifiche dell'applicazione e-mail, potrebbe visualizzare una rapporto non corretto dell'immagine per l'immagine sorgente per alcune delle immagini con questo rapporto. L'immagine allegata sarà inviata con il rapporto corretto.

Inviare ad applicazione

D1. L'applicazione alla quale voglio inviare questo file non è elencata quando seleziono i file e tocco "Invia ad applicazione".

  1. Sharpdesk Mobile supporta solo JPEG, TIFF, PDF (inclusi PDF ad alta compressione e PDF criptati) e PNG (eccetto la versione V1.2.3 di Windows). Le applicazioni elencate su "Invia ad applicazione" sono quelle alle quali Sharpdesk Mobile può inviare questi formati di file. Per quanto riguarda i formati di file che un'applicazione può gestire, consultare il manuale delle operazioni o i documenti di supporto delle applicazioni.
  2. Se stai usando il tuo dispositivo iOS con iOS o una versione precedente, vengono visualizzate solo fino a 9 applicazioni. Se "Sharpdesk Mobile" non è visualizzato, disinstalla le applicazioni non necessarie.

Stampa file da altre applicazioni

D1.  Se stai usando Windows, alcune applicazioni condividono il collegamento al file selezionato anziché condividere il file stesso. In questo caso, Sharpdesk Mobile non appare in Share Charm poiché non può gestire il link del file.

  1. Sharpdesk Mobile supporta solo JPEG, TIFF, PDF (inclusi PDF ad alta compressione e PDF criptati) e PNG (eccetto la versione V1.2.3 di Windows). Inviando un file in uno di questi formati, "Sharpdesk Mobile" viene visualizzato.
  2. Se stai usando il tuo dispositivo iOS con iOS o una versione precedente, vengono visualizzate solo fino a 9 applicazioni. Se "Sharpdesk Mobile" non è visualizzato, disinstalla le applicazioni non necessarie.
  3. Se stai usando Windows, alcune applicazioni condividono il collegamento al file selezionato anziché condividere il file stesso. In questo caso, Sharpdesk Mobile non appare in Share Charm poiché non può gestire il link del file.

Gestire un file

D1. Non riesco a cancellare la cartella su dispositivi Windows.

Se i file in un formato non supportato (p.es. DOC o TXT) sono presenti nella cartella specifica, la cartella non può essere cancellata (verrà visualizzato un messaggio di errore).

 

D2. Non riesco a spostare file/cartelle su dispositivi Windows.

Se file/cartelle dello stesso nome esistono nella cartella di destinazione, i file/cartelle non possono essere spostati (viene visualizzato un messaggio di errore).

Guida utente

Per informazioni su come aggiungere una stampante/scanner, stampare un documento o una foto, scansionare verso Sharpdesk Mobile, inviare i file salvati per e-mail e condividere i file con altre applicazioni mobili supportate, fare clic sul link di seguito per visualizzare una semplice guida passo passo per gli utenti per dispositivi iPhone, iPad o Android.