Contattaci

ISE 2019. SHARP PRESENTA IN ANTEPRIMA IL WINDOWS COLLABORATION DISPLAY, LA NUOVA GAMMA DI MONITOR 4K E L’8K DI SECONDA GENERAZIONE

Milano, 05.02.2019
I visitatori potranno vedere come la tecnologia Sharp può trasformare il luogo di lavoro, la classe scolastica e l’ambiente retail. Stand Sharp, Hall 12 / E100

A Integrated Systems Europe (ISE), Sharp presenta in anteprima i nuovi prodotti e le nuove soluzioni del 2019.  Tra questi, tre nuovi monitor professionali 4K per il digital signage, il Windows collaboration display 4K interattivo, sviluppato in partnership con Microsoft, due nuovi BIG PAD 4K interattivi e un monitor 8K di seconda generazione.

Nelle tre diverse aree dello stand dedicate alla presentazione delle nuove soluzioni per gli ambienti retail (Engage), della formazione (Learn) e degli uffici (Work together), i visitatori sperimenteranno come la tecnologia Sharp può trasformare il modo di interagire con le informazioni.

Una quarta area (Innovate) è dedicata all’Ultra-HD - settore in cui Sharp è leader riconosciuto - con nuove tecnologie orientate al futuro, come la prima fotocamera 8K compatta al mondo, l’ecosistema 8K per la creazione e la visualizzazione di contenuti 8K e una dimostrazione di Realtà Virtuale immersiva.

Carlo Alberto Tenchini, Direttore Marketing e Comunicazione di Sharp Italia, dichiara: “All’edizione 2019 di ISE, Sharp presenta molte novità, più che negli anni passati, a dimostrazione di come l’Azienda stia acquisendo un peso sempre maggiore nel ruolo di partner tecnologico per qualsiasi progetto, dal mainstream a quello altamente specializzato. I nostri nuovi prodotti rappresentano l’evoluzione di tutto ciò che conosciamo in tema di collaboration ed engagement e siamo entusiasti di poter allargare i confini rispetto a risoluzione e integrazione”.

Sharp lancia il primo Windows collaboration display (WCD), la nuova generazione di monitor interattivi pensati per supportare e migliorare il lavoro di squadra. Lo schermo 4K da 70” con l’avanzata tecnologia touch di Sharp e le caratteristiche del Windows collaboration di Microsoft, si uniscono per creare un ambiente professionale sempre più smart.

Allo stand Sharp si potrà assistere a dimostrazioni continue su come, grazie al WCD, le riunioni di lavoro possono diventare più collaborative e produttive. La USB-C e le connessioni wireless consentono di collegare il dispositivo velocemente, evitando il verificarsi di ritardi all’inizio delle riunioni o nel momento in cui i relatori passano da un dispositivo all’altro. Questo schermo è stato progettato per lavorare con strumenti Microsoft, già ben conosciuti all’interno delle aziende, come Office 365.


Sharp presenta, inoltre, il suo ultimo BIG PAD per l’ambiente professionale. Il monitor interattivo TH1, nelle versioni 85”, 75” e 65” in 4K Ultra HD (3840x2160) offre 20 punti touch ed è dotato dell’ultima tecnologia interattiva InGlass per un’esperienza “Pen-on-Paper” altamente responsive. Un PC Android integrato include la funzionalità lavagna e facilita la connessione wireless con altri dispositivi.

Learn
Sharp offre soluzioni interattive per ogni livello di formazione, da un tavolo di apprendimento per i bambini negli asili, fino agli ultimi BIG PAD interattivi di Sharp per le lezioni universitarie e per i centri di formazione aziendali (PN-70HC1E).

La gamma BIG PAD HC1 si compone di schermi 4K Ultra HD (3840x2160)
70”, 75” e 86” con una varietà di opzioni di connessione, tra cui USB, HDMI e wireless. La risoluzione 4K e la tecnologia touch di Sharp permettono una lettura ad alta definizione e la scrittura Pen-on-Paper precisa e altamente efficace.

Qwizdom, partner di Sharp a ISE, presenta la piattaforma di apprendimento Oktopus con oltre 70 strumenti specifici che permettono agli insegnanti di dare vita alle proprie lezioni. Paul Clarke, tutor universitario e artista digitale, è disponibile per dare consigli e fornire tecniche sull’uso degli schermi interattivi nel settore dell’istruzione e in quello culturale.

Engage
Quest’area è dedicata ai nuovi prodotti Sharp per le applicazioni volte a creare un mondo di contenuti coinvolgenti. Sharp ha inserito nella line-up 2019, 12 nuovi monitor 4K Ultra-HD, appartenenti a tre famiglie di prodotto, PN-HM, PN-HB e PN-HW.

I PN-HB e PN-HM, modelli di grande formato, sono disponibili in tre dimensioni da 65” a 85”. Possono essere installati in modalità verticale o orizzontale, e face-up e possono gestire molte applicazioni integrate grazie a un SoC Android 7.1 e a uno slot di espansione Mini-OPS incorporati.  La gamma di monitor professionali Sharp, PN-HW sono disponibili in sei diversi formati da 43” a 86”, con un media player USB di serie.

Il software partner di Sharp, Cenareo  (prima conosciuto come CityMeo) gestisce i contenuti di digital signage per gli stand di Sharp - come in passato - e farà una dimostrazione live del software per il rilevamento facciale.

Videro, software partner di Sharp, propone una dimostrazione in tempo reale del suo ecosistema sui nuovi modelli PN HB/HM, illustrando come contenuti e monitor possono essere controllati da dispositivi mobili.

Innovate
Nell’area Innovazione dello stand, Sharp presenta l’ecosistema 8K, con la nuova videocamera professionale 8K e il monitor 8K. La videocamera professionale 8C-B60A 8K (60p) integra capacità per le riprese e registrazioni video, playback, e riproduzione video. Questa sarà visibile sul monitor Sharp 8K di seconda generazione da 80”, 8M-B80AX1E che offre immagini di eccezionale qualità.

Allo stand Sharp sarà anche esposto un prototipo della videocamera 8K attualmente in fase di sviluppo. La videocamera compatta è programmata per includere un supporto Micro Four Thirds e un sensore CMOS capace di riprodurre risoluzione 8K a 30 fps usando il codec H.265.

Demodern, partner di Sharp, specializzato in tecnologie creative, effettuerà una dimostrazione di Realtà Virtuale con il nuovo monitor 4K PN-HW86 da 86”. Lo showroom di realtà virtuale interattivo, progettato per IKEA, consente ai visitatori di cercare e configurare elementi di arredo e di inserirli in tempo reale in un salotto e in una cucina virtuali.

In mostra allo stand Sharp anche altri prodotti della famiglia, tra cui Skywell, il generatore di acqua che produce acqua pulita estraendola dall’aria, i laptop aziendali Portègè X30 e Tecra X40 di Toshiba e una soluzione di gestione dei visitatori, che permette a chiunque di abbia fissato un appuntamento di registrarsi presso lo stand.

Sharp Information Systems Europe
Sharp Information Systems Europe (SISE), divisione di Sharp Electronics Europe, offre un portfolio esclusivo di prodotti per la gestione documentale e di monitor per supportare le organizzazioni nel trasformare il modo in cui gestiscono le informazioni. Le multifunzione, di cui Sharp è leader di settore, e i sistemi di stampa ad alto volume, sono al centro delle applicazioni integrate per la trasformazione digitale, mentre le visual solutions comprendono video wall innovativi, monitor per il digital signage e monitor interattivi, ideali anche per presentazioni di gruppo. La nostra mission è sviluppare prodotti che possano esaltare l’espressione individuale e creare esperienze che migliorano la vita e che contribuiscono a renderci originali.
Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito internet: sharp.it