Contattaci

LE MFP DI SHARP SI AGGIUDICANO CINQUE PREMI BLI, TRA CUI IL PRESTIGIOSO "BLI RELIABILITY AWARD"

Milano , 30.07.2018
Sharp ha vinto il prestigioso riconoscimento "Most Reliable Monochrome Copier MFP Brand" insieme a un premio PaceSetter e a tre BLI Pick Awards.

Sharp ha ricevuto cinque premi da Keypoint Intelligence - Buyers Lab (BLI), incluso il premio per la categoria "Most Reliable Monochrome Copier MFP Brand". Il premio viene assegnato ogni tre anni all'azienda che ha in portafoglio il prodotto ritenuto più affidabile, sulla base dei risultati cumulativi di tutti i modelli sottoposti ai rigorosi test di BLI.

Per quanto riguarda l'affidabilità delle monocolore, non c'è stato nessun dubbio sulla scelta di Sharp, secondo Joe Ellerman, Responsabile delle operazioni di laboratorio per Keypoint Intelligence - Buyers Lab. "Tutte le stampanti Sharp in bianco e nero che abbiamo testato fino ad oggi non hanno eguali in termini di affidabilità", ha affermato Ellerman. "Negli ultimi cinque anni, i modelli b/n di Sharp hanno eseguito milioni di stampe senza che fosse mai necessario chiamare l'assistenza ed è proprio grazie a questo risultato che oggi sono considerati i più affidabili tra i loro peers".

Sharp ha ottenuto anche un premio BLI PaceSetter nella categoria "Ease of Use: Enterprise Devices". Il premio PaceSetter si basa su ricerche condotte nel mercato aziendale e su test di laboratorio BLI e viene assegnato ai produttori che hanno incorporato la facilità d'utilizzo end-to-end: dal caricamento della carta e della copia, alla scansione, alla stampa, alla rimozione dell'inceppamento, alla gestione dei lavori e così via. La gamma Sharp comprende quasi trenta modelli, con una user experience intuitiva e un set di funzionalità uniforme.

Oltre a questi due importanti riconoscimenti, Sharp ha vinto tre BLI Pick Award. Annunciati due volte l'anno, i premi Pick vengono conferiti ai prodotti che nei sei mesi precedenti abbiano dimostrato le migliori prestazioni durante le severe prove di laboratorio BLI. Sharp ha vinto nelle seguenti categorie:

  •  Outstanding MFP 35 ppm" per la Serie MX-M3570 in bianco e nero
  •  Outstanding MFP 50 ppm" per la Serie MX-M5070 in bianco e nero
  •   Outstanding MFP 45 ppm" per la Serie MX-B455W in bianco e nero, formato A4.


Lanciati alla fine del 2017, i modelli a un colore della serie Advanced, consentono agli utenti di configurare ed eseguire facilmente le attività del flusso di lavoro. Il display touchscreen di Sharp, facilmente utilizzabile, offre un'interfaccia grafica intuitiva con schermate Easy Copy e Easy Scan, oltre a un rapido accesso alla guida per l'utente. Questi modelli supportano anche le più diffuse tecnologie mobile, tra cui Apple® AirPrint®, il servizio di stampa Android™ e Google Cloud Print™. Le funzionalità di sicurezza multilivello aiutano a garantire che la proprietà intellettuale e le informazioni personali siano protette per tutta la durata del dispositivo.

"In un contesto in cui le aziende scelgono di adottare processi sempre più automatizzati, aumentano i dipendenti che utilizzano la scansione nei loro flussi di lavoro - e devono farlo in modo efficiente", ha dichiarato George Mikolay, Direttore associato di Copiers/Production di Keypoint Intelligence - Buyers Lab. "Sharp si adatta al meglio, con una tastiera standard integrata, che rende l'immissione dei dati nella MFP così veloce da essere paragonabile alla digitazione dei dati sulla tastiera di un computer. Oltre alla tastiera, al fine di combattere i ritardi che comunemente si verificano durante la scansione, Sharp offre la possibilità di archiviare messaggi, estensioni e domini preimpostati con la funzione dei tasti one-touch. Infine, l'anteprima di scansione risulta molto semplice da navigare e supporta la modifica su schermo."

Carlo Alberto Tenchini, Direttore Marketing e Comunicazione di Sharp Electronics Italia, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi che questi premi mettano in luce due aspetti chiave della nostra filosofia di progettazione: realizzare dispositivi facili da utilizzare e produrre prodotti affidabili. Ciò sottolinea il nostro impegno nel fornire costantemente ai nostri clienti prodotti di alta qualità".

Informazioni su Keypoint Intelligence - Buyers Lab
Keypoint Intelligence è un punto di riferimento nell'industria della stampa digitale. Dotata di strumenti ineguagliabili e di una conoscenza approfondita del settore, Keypoint Intelligence va oltre i semplici dati per offrire ai clienti la visione imparziale e gli strumenti rilevanti di cui di cui necessitano nella fase strategica della definizione dei prodotti e  nel rafforzamento delle vendite.
Da oltre 50 anni, Buyers Lab rappresenta, nell'industria della gestione documentale, la fonte di informazioni imparziali e affidabili con test e strumenti di vendita competitivi. Nata come una pubblicazione sui dispositivi per l'ufficio, è oggi una risorsa unica per il settore. In un mondo in continua evoluzione, Buyers In Lab cambia con esso, aggiornando costantemente i metodi, espandendo le offerte e monitorando gli sviluppi all'avanguardia.

Sharp Information Systems Europe
Sharp Information Systems Europe (SISE), divisione di Sharp Electronics Europe, offre un portfolio esclusivo di prodotti per la gestione documentale e di monitor per supportare le organizzazioni nel trasformare il modo in cui gestiscono le informazioni. Le multifunzione, di cui Sharp è leader di settore, e i sistemi di stampa ad alto volume, sono al centro delle applicazioni integrate per la trasformazione digitale, mentre le visual solutions comprendono video wall innovativi, monitor per il digital signage e monitor interattivi, ideali anche per presentazioni di gruppo. La nostra mission è sviluppare prodotti che possano esaltare l'espressione individuale e creare esperienze che migliorano la vita e che contribuiscono a renderci originali.
Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito internet: sharp.it