Contattaci

Monitor professionali - Caratteristiche

Quando la soluzione di digital signage deve essere robusta e affidabile, di ottima qualità e con i colori più vividi possibili, i professionisti insistono su Sharp. Ed ecco perché:

Affidabilità

I nostri affidabili monitor LCD e monitor commerciali sono progettati per l’uso negli ambienti più esigenti. Inoltre, l’avanzata architettura senza ventola ne consente il funzionamento silenzioso e con una minima infiltrazione di polvere. Per questo motivo siamo in grado di fornire ogni monitor commerciale con una garanzia on-site di tre anni.

Eccezionale qualità immagine

Gli schermi LCD di Sharp assicurano che il tuo messaggio venga trasmesso forte e chiaro, grazie alla loro risoluzione full 1080p (1920 x 1080) o 4K UHD (3840 x 2160), da tutte le comuni sorgenti video analogiche, RGB digitale o HD. Indipendentemente dall’utilizzo dei monitor LCD, l’eccezionale qualità di testo e grafica riuscirà a catturare la totale attenzione del pubblico.

Versatilità impareggiabile

Non esistono sfide impossibili: troverai senz’altro uno schermo LCD nella nostra gamma di monitor commerciali perfetto per le tue esigenze. Sottili e leggeri, sono facili da installare e la serie PN offre la possibilità di scegliere tra la configurazione orizzontale e verticale, in formati da 32” fino a 90”. Inoltre, i monitor LCD della serie PN possono essere affiancati per creare un videowall di grandissime dimensioni e impatto assicurato.

Funzioni schermi professionali

  • Design

    Cornice sottile

    Il nuovo profilo più compatto a cornice sottile  crea un design elegante e lineare,  mentre la finitura in metallo satinato conferisce a tutta la cornice un tocco di classe.

    Design leggero

    Grazie ai continui miglioramenti apportati ai componenti e ai materiali degli LCD, il peso del monitor  è stato sensibilmente ridotto  rispetto ai primi modelli, facilitandone del trasporto e dell’installazione.

    Altoparlanti incorporati

    La presenza di  altoparlanti stereo incorporati a 10 watts per canale eliminano, per molti impianti, la necessità di utilizzare un sistema audio esterno.  Questi altoparlanti retro-montati sono ideali per trasmettere un contenuto audio associato a una musica di sottofondo. Viene fornita anche una serie di terminali audio per consentire un collegamento agevole ad eventuali componenti audio esterni, e in caso di  scheda di  espansione opzionale ingresso /uscita PN-ZB01, è possibile disporre anche di terminali  di altoparlanti stereo (10W+ 10W).

    Maniglie per trasporto e montaggio sicuri

    Per assicurare una movimentazione sicura sono presenti maniglie da trasporto  per dispositivi pesanti. Queste maniglie potranno essere smontate una volta installato lo schermo. Inoltre, tutti i modelli includono fori di montaggio VESA compatibili  per facilitare un montaggio sicuro e un’installazione stabile con hardware montato da società terze.

  • Espandibilità

    Codice ID

    Utilizzando l’interfaccia RS-232C, ogni schermo  LCD Sharp potrà essere facilmente controllato e monitorato da un sito centrale attraverso  un PC. Ad ogni schermo  verrà  assegnato un singolo codice per specificare l’accensione e lo spegnimento, il cambio di ingresso  e varie regolamentazioni  e impostazioni dello schermo.

    Programmazione

    Per facilitare al massimo il funzionamento, è stata prevista una funzione Programmazione che consente di programmare fino a otto impostazioni per il monitoraggio automatico dell’accensione e dello spegnimento in determinati momenti del giorno, della settimana o una tantum.

    Impostazioni di Browser WEB

    Gli schermi Sharp LCD della serie PN-E possono essere facilmente attivati attraverso un browser WEB e un software opzionale di controllo dello schermo.

    Supporto SNMP

    Lo stato dello schermo, il tempo di funzionamento continuo e gli altri parametri potranno essere monitorati su una rete locale tramite SNMP (Simple Network Management Protocol).

  • Altre funzioni fondamentali

    Architettura senza ventole

    Gli schermi LCD Sharp sono progettati al fine di controllare il flusso di aria e disperdere il calore senza uso di ventole  per la  ventilazione meccanica,  agente di  attrazione di polvere e generatore  di rumore.

    Sensori della temperatura incorporati

    Un sensore incorporato segnala quando la temperatura interna allo schermo si alza; successivamente, il sistema di retroilluminazione automaticamente si adegua per mantenere la temperatura  all’interno di  determinati livelli operativi.

    Ritardo di accensione

    Per ridurre il carico di alimentazione nei casi in cui una serie  di  schermi  sono accesi simultaneamente, la Serie di schermi PN-E prevede un ritardo nell’accensione di ogni schermo quando sono in configurazione videowall e installazioni a schermi multipli.

    Salvataggio registrazione

    La funzione “Log Save/Output” registra il log di registrazione, le variazioni di segnale e le informazioni sulle irregolarità operative, offrendo una rapida  risoluzione di problemi da parte dei tecnici della manutenzione.

    Diagnosi dell’Hardware

    La funzione di Diagnosi Hardware rileva qualsiasi irregolarità nell’alimentazione elettrica e nella tensione, e infine indica sullo schermo eventuali scostamenti dallo  standard.

    Notifica mail

    La funzione notifica mail consente  di inviare gli aggiornamenti regolari  di stato dello schermo e i malfunzionamenti ad un indirizzo mail predeterminato.

    Regolazione automatica

    In caso di connessione analogica RGB, ovvero di modifica della temporizzazione del segnale in ingresso, la fase di clock sarà regolata automaticamente.