Contattaci

Data Protection

BACKUP

La nostra soluzione di backup in cloud lavora con qualsiasi piattaforma client o server, virtuale o fisica, application e database. Il backup dei vostri dati viene effettuato con cadenza quotidiana sulle nostre infrastrutture data storage protette attraverso una rete dedicata e con dati crittografati. A voi rimane il pieno controllo del processo e la possibilità di avviare in qualsiasi momento le procedure di ripristino mediante una semplice ed intuitiva interfaccia Web su un portale di gestione dedicato. Quale garanzia vengono prodotti report di auditing completi in grado di soddisfare qualunque procedura in materia di integrità dei dati e rispetto della privacy. Grazie a backup incrementali, il servizio è notevolmente più veloce rispetto alle tradizionali soluzioni basate su nastro ed elimina completamente gli errori associati al trattamento manuale dei nastri stessi.

  • Accesso flessibile:
    Il servizio è disponibile 24x7 e consente di ripristinare i dati in qualsiasi momento;
  • Cifratura dei dati:
    Il traffico relativo al backup dei dati viene inoltrato attraverso un'infrastruttura VLAN privata dedicata e tutti i dati protetti vengono cifrati mediante chiavi fino alla AES256;
  • Rete dedicata:
    Il servizio di backup e recovery dei dati si avvale di una rete dedicata per non interferire con le altre tipologie di traffico;
  • Reporting completo:
    Vengono resi disponibili via e-mail e online report completi sullo stato dei backup.

 

DISASTER RECOVERY

Il servizio di Disaster Recovery as a Service, complementare al backup, si fonda sul concetto di garantire il recupero del vostro sistema informatico nel caso di disastro inaspettato ed imprevisto. La soluzione permette di eseguire una replica automatica del vostro ambiente virtuale su un sito geograficamente remoto (data center) per assicurare la ripartenza dei sistemi nel rispetto degli RPO (Recovery Point Objective: il tempo che intercorre tra la produzione di un dato e la sua messa in sicurezza) e RTO concordati (Recovery Time Objective: il tempo necessario per il pieno recupero dell'operatività del sistema). Viene eseguita una replica continuativa ed automatica in tempo reale dei vostri dati per assicurare la continuità del vostro business. Per minimizzare l’impatto sulla banda vengono tracciati solo i cambiamenti apportati ai dati.
L’offerta comprende anche un piano completo di Disaster Recovery, con l’intento di fornire un documento di pianificazione scritto e testato, per dirigere il processo di recupero dei sistemi informatici nel caso di interruzione di servizio derivante da disastri inaspettati e non previsti.

.