Contattaci

SHARP A BIENNALE DELL’INNOVAZIONE, TRA GLI IMPRENDITORI DI OGGI E QUELLI DI DOMANI

Milano, 23.06.2017
Quest’anno Sharp diventa partner di Biennale Innovazione che, giunta alla sua terza edizione, è interamente dedicata agli impatti strategici dell’Industry 4.0 sui modelli di business delle imprese italiane. La due giorni di approfondimenti si svolgerà nella cornice estiva di Venezia il prossimo venerdì 23 e sabato 24 giugno.

Quest’anno Sharp diventa partner di Biennale Innovazione che, giunta alla sua terza edizione, è interamente dedicata agli impatti strategici dell’Industry 4.0 sui modelli di business delle imprese italiane.   La due giorni di approfondimenti si svolgerà nella cornice estiva di Venezia il prossimo venerdì 23 e sabato 24 giugno.

In questa edizione Sharp, azienda di Document Solutions, Visual Solutions e IT Services, porterà le più moderne tecnologie per raccontare come la 4° rivoluzione industriale offra la possibilità di un radicale riposizionamento competitivo del sistema produttivo italiano, creando nuove opportunità di crescita, in particolare facilitando la condivisione di conoscenza e tecnologia,  potenziando la filiera della robotica e meccatronica e consolidando la filiera ICT.

A supporto della manifestazione, l’Azienda mette a disposizione 5 BIG PAD, un monitor per lo spettacolo ‘Sound Design for Innovation’ e renderà operativo, durante l’evento, il ‘Total Wall’ con l’applicazione Social Meter, un nuovo strumento per la comunicazione Social che ha l’obiettivo di aumentare l’impatto mediatico degli eventi (http://totalwall.live/biennale-innovazione-2017).

Il Total Wall è infatti un palinsesto multicanale che visualizza su un’unica schermata, anche questa posta su maxischermi, il conversato social relativo all’evento, con l’andamento quantitativo e un’istantanea dei tweet pubblicati in tempo reale. A questa componente testuale si aggiunge poi quella visual, che include Photostream, quindi le foto condivise sui social dal pubblico una diretta streaming dell’evento o qualsiasi altro tipo di contenuto foto o video, regalando così al pubblico che racconta l’evento nello stesso istante in cui lo vive, un’esperienza ancora più dinamica e coinvolgente.

“La Biennale dell’Innovazione rappresenta per Sharp un evento centrale nel panorama internazionale non solo sui temi dell’innovazione e della tecnologia ma anche dell’arte e della cultura” dice Carlo Alberto Tenchini, direttore marketing e comunicazione Sharp Italia. “Riteniamo questa partnership una grande opportunità di incontro con il nostro pubblico, che sono le istituzioni, le imprese, il mondo della formazione e quello del management. La nostra esperienza ha portato alla realizzazione di importanti soluzioni, tra le quali la prima soluzione fatta in Italia di lavagne interattive touch screen. Si tratta di grandi schermi capacitivi che forniamo a scuole, università, ospedali e aziende, strumenti che favoriscono l’apprendimento, il coinvolgimento di persone disabili e la collaborazione tra gli individui”. Conclude Tenchini “Sharp vuole supportare l’ingresso nella quarta rivoluzione industriale delle imprese e del management, aiutando le aziende a far propria quella cultura dell’innovazione, vision operativa e leadership digitale che troppo spesso ancora manca. Stiamo investendo in questo campo e la nostra presenza a Biennale Innovazione va proprio in questa direzione.”

Sharp Electronics è leader di mercato nella produzione di prodotti B2B, in particolare nel settore della gestione documentale, con stampanti multifunzione e ad alti volumi, e in quello delle Visual Solutions con monitor, lavagne interattive e videowall. Le MFP Sharp, prodotti leader nel settore delle stampanti multifunzione, insieme ai sistemi per alti volumi di stampa, sono al centro delle applicazioni integrate per la trasformazione digitale. Le Visual Solutions includono videowall per un intrattenimento di grande impatto, digital signage, e touchscreen interattivi e innovativi per presentazioni coinvolgenti. Con i servizi di vendita e assistenza, Sharp aiuta i propri clienti a creare, gestire, visualizzare e condividere le informazioni, perché la tecnologia è fonte di ispirazione di nuove idee. Sharp crea soluzioni all’avanguardia da oltre 100 anni.