Contattaci

Sharp con l’Esercito italiano in Friuli Venezia Giulia

Milano, 27.07.2016
Sharp "entra" nell'headquarter dell'esercito italiano, grazie alla sua tecnologia d'avanguardia. L'azienda leader nelle alte tecnologie, infatti, ha messo a disposizione dei futuri quadri dell’Esercito i più sofisticati prodotti top di gamma, i mega tablet, meglio conosciuti come Big Pad.

Sharp "entra" nell'headquarter dell'esercito italiano, grazie alla sua tecnologia d'avanguardia. L'azienda leader nelle alte tecnologie, infatti, ha messo a disposizione dei futuri quadri dell’Esercito i più sofisticati prodotti top di gamma, i mega tablet, meglio conosciuti come Big Pad.

L'occasione per sperimentare queste nuove tecnologie è stata colta da milleseicento militari dell’Esercito che hanno appena concluso l’esercitazione congiunta “Una Acies” nei territori di Udine e Pordenone. Militari riuniti in una unica sede grazie al Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, con lo scopo di elevare ed uniformare la preparazione degli Allievi Ufficiali dell’Accademia Militare, degli Allievi Marescialli e degli Ufficiali della Scuola di Applicazione.

“Il nostro obiettivo è sempre quello di soddisfare tutte le esigenze in divenire. Proprio per le particolari necessità di mobilità che esercitazioni come questa richiedono, abbiamo deciso di dotare la realtà militare di 4 Big Pad dotati di Flight Case, un contenitore con stand motorizzato che consente un facile trasporto”, spiega Carlo Alberto Tenchini, Direttore Marketing e Comunicazione per Sharp Italia. “Con il Big Pad da 70'', Sharp ha inventato un nuovo modo di lavorare. Inoltre, il modello può essere modificato, come in questo caso, per diventare un vero prototipo idoneo a soddisfare particolari esigenze quali ad esempio, l’utilizzo in una sala mobile operativa o in una missione all’estero” sottolinea Tenchini. Uno strumento che viene utilizzato quindi non solo con i software Sharp, ma anche con i software dell’Esercito e in particolare con la cartografia.  Uno dei Big Pad messi a disposizione è stato studiato, infatti, per essere utilizzato come un vero e proprio tavolo per consentire di lavorare sulle mappe con maggiore facilità.

Molti sono stati i momenti di approfondimento storico culturale nei luoghi simbolo della Grande Guerra, diverse le occasioni di incontro fra Esercito e popolazione; per i giovani un’opportunità per avvicinarsi alla realtà militare anche con la prospettiva di una futura scelta lavorativa. 

 



------------------------------------------------------------------------

Sharp Electronics è leader di mercato nella produzione di prodotti B2B, in particolare nel settore della gestione documentale, con stampanti multifunzione e ad alti volumi, e in quello delle Visual Solutions con monitor, lavagne interattive e videowall. Sharp supporta i propri clienti nel creare, gestire, visualizzare e condividere le informazioni, perché la tecnologia è fonte di ispirazione di nuove idee. Dalle matite meccaniche "Ever-Sharp" da cui deriva il nome della Società, alla commercializzazione in Giappone delle prime radio e televisioni, alle prime calcolatrici elettroniche LCD fino alla produzione di celle solari e ai TV LCD Aquos, Sharp crea soluzioni all’avanguardia da oltre 100 anni.

Contatti

KATE LAWSON
European PR Manager
kate.lawson@sharp.eu

Social