Contattaci

Sharp in prima linea per migliorare la user experience con nuovi prodotti e soluzioni

Milano, 03.10.2017
Sharp, azienda che da oltre 100 anni, crea soluzioni e dispositivi elettronici all’avanguardia, ha recentemente lanciato i suoi ultimi prodotti.

Sharp, azienda che da oltre 100 anni, crea soluzioni e dispositivi elettronici all’avanguardia, ha recentemente lanciato i suoi ultimi prodotti. Grazie alla continua ricerca e innovazione, Sharp si impegna continuamente a migliorare la qualità della vita delle persone, sia privata che professionale, creando prodotti unici e innovativi, in linea con il proprio motto “creare prodotti che gli altri vogliono imitare’’, con l’obiettivo primario di proporre un nuovo stile di vita per il ventunesimo secolo. In questa direzione vanno le novità che andremmo a illustrare.

In vendita da poche ore è il nuovo monitor della serie PN-Q da 90”. Per soddisfare le richieste dei clienti, Sharp ha infatti lanciato la serie PN-Q, una gamma di monitor di alta qualità, e dai prezzi contenuti, ideale per digital signage in ambito corporate e allestimento di sale meeting di grande impatto. La gamma è ora molto vasta con quattro diversi formati: 60", 70", 80" e 90", per consentire alle aziende di poter scegliere il formato che più si adatti alle loro esigenze.

La gamma PN-Q offre un'eccellente qualità dell'immagine grazie alla tecnologiaUV2A di Sharp e al rivestimento antiriflesso. Offre, inoltre, la possibilità di controllo da remoto via RS-232 o LAN, che consente di monitorare facilmente anche gli schermi montati in luoghi con difficoltà di accesso.

Nel caso di installazione in configurazioni particolari, con differenti inclinazioni, in modalità orizzontale e verticale, SHARP offre la serie PN-R da 700 cd. Questi dispongono inoltre di uno slot Mini OPS per aggiungere facilmente più funzioni, inclusa la connettività wireless e l'integrazione in un'ampia serie di applicazioni utente.

L’altra grande novità riguarda la trasformazione dei monitor Sharp in Pc: la società di elettronica AOPEN ha lanciato il modulo AOPEN Mini OPS (PNZB03PC) che permette agli utenti di aggiungere proprio le funzionalità di un PC ai nuovi monitor professionali Sharp.

Il modulo quindi trasforma i monitor Sharp in computer, senza nessun filo o cavo. Il formato ridotto e l’assenza di ventole di raffreddamento lo rendono silenzioso e a risparmio energetico. Fornito già con Windows® 10 IoT Enterprise OS pre-installato, il modulo offre le prestazioni e i vantaggi degli ultimi processori Intel low-power, inclusa la capacità di eleborare immagini in 4K.  Ancora più recente ed evoluto è il modulo Wireless Mini OPS (PN-ZB03W), sviluppato da Sharp per consentire di collegare facilmente e rapidamente senza cavi i propri dispositivi, Mac e PC, smartphone e tablet, condividendone il contenuto, ai display Sharp .

Il modulo wireless renderà le riunioni più dinamiche e produttive: tutte le persone coinvolte potranno collegarsi al display e condividere l'aggiornamento senza doversi preoccupare di avere i cavi e i connettori giusti.

Oltre al modulo Wireless, Sharp offre anche il modulo HDBaseT 2.0 (PN-ZB03H) che consente la trasmissione di contenuti video in alta definizione fino a una distanza di 100 m. Questo è l'ideale per negozi, centri commerciali o aeroporti dove è necessario un cablaggio video e dati a distanza.

Nell’ambito delle soluzioni, Sharp ha lanciato AnyWhere, il servizio per la video-conferenza e la presenza remota che permette di liberare tempo e budget dedicati a trasferte non necessarie per investirli nella crescita del business. Sharp AnyWhere integra la videoconferenza tradizionale con la flessibilità della videochiamata estendendo i benefici a tutti gli utenti che si vuole, grazie a supporto multipiattaforma e un modello di licensing innovativo. Una dotazione di strumenti professionali integrati consente inoltre di monitorare costantemente lo stato del servizio e le statistiche di utilizzo, e di prenotare le sale virtuali per avere a disposizione il sistema per le video-riunioni. Quindi, un servizio  professionale, sempre disponibile, fatto su misura, conveniente, affidabile, sicuro e soprattutto innovativo.

Tutte le novità rientrano nell’obiettivo di migliorare la user experience dei monitor digitali Sharp.