Contattaci

SHARP, LA PRIMA AZIENDA A RAGGIUNGERE I NUOVI STANDARD INTERNAZIONALI PER LA SICUREZZA

Milano, 14.11.2017
I sistemi di stampa digitale a colori di Sharp sono i primi a ricevere il ‘Certification for Common Criteria’ secondo il ‘Protection Profile for Hardcopy Devices v.1.0’


Sharp Electronics Europe ha annunciato in data odierna che il sistema di stampanti digitali multifunzione Sharp (MFP) con l’opzione per la sicurezza dei dati incorporata, ha ottenuto per primo la certificazione Common Criteria, conforme al Protection Profile for Hardcopy Devices v1.0 (HCD-PP v1.0). Questa certificazione rappresenta gli ultimi standard di sicurezza per uffici governativi e militari.

I Common Criteria sono una serie di linee guida utilizzate per valutare le attrezzature di information technology. Le specifiche vengono impostate e valutate da laboratori indipendenti. Sharp è stata certificata dal sistema di valutazione e certificazione sulla sicurezza IT del Giappone (JISEC).

L’Hardcopy Device Protection Profile v1.0 (HCD-PP) è un nuovo requisito per le MFP digitali basato sui requisiti di sicurezza richiesti dai governi degli Stati Uniti e del Giappone. È stato sviluppato attraverso la collaborazione industriale tra la National Information Assurance Partnership (NIAP) e l’International-Technology Promotion Agency giapponese (IPA). Ha lo scopo di proteggere le informazioni elaborate da una multifunzione da possibili minacce alla sicurezza e include le specifiche per la crittografia e i firewalls.

Peter Plested, Direttore Information System di Sharp Europe ha dichiarato: “Questa è una svolta importante per il nostro portfolio in termini di sicurezza e dimostra che siamo in grado di supportare i nostri clienti nella gestione dei dati più sensibili al mondo. Il Giappone e gli Stati Uniti sono stati i promotori della procedura per la certificazione e ci si aspetta che anche l’Europa richieda presto standard più elevati. Con l’entrata in vigore, prevista per maggio, della nuova General Data Protection Regulation, il tema della sicurezza dei dati non è mai stato così prioritario nelle agende delle organizzazioni Europee”.

“Il nostro impegno per la sicurezza dei sistemi IT dei nostri clienti è per noi prioritario -prosegue Peter Plested - siamo stati i primi produttori di MFP a ricevere la certificazione Common Criteria nel 2001 e crediamo di essere ancora i primi a soddisfare questi nuovi e più elevati standard”.

La certificazione è stata ottenuta dai seguenti prodotti Sharp: MX-2630N, MX-3050N, MX-3550N, MX-4050N, MX-5050N, MX-6050N, MX-3060N, MX-3560, MX-4060N, MX-3070N, MX-3570N, MX-4070N, MX-5070N, MX-6070N. I clienti attuali e i nuovi clienti possono inserire questa opzione attraverso l’aggiornamento del firmware.

Per i prodotti certificati da JISEC, si prega visitare il sito internet dell’organizzazione per la promozione dell’informazione (IPA)


Sharp Information Systems Europe

Sharp Information Systems Europe (SISE), divisione di Sharp Electronics Europe, offre un portfolio esclusivo di prodotti per la gestione documentale e di monitor per supportare le organizzazioni nel trasformare il modo in cui gestiscono le informazioni. Le multifunzione, di cui Sharp è leader di settore, e i sistemi di stampa ad alto volume, sono al centro delle applicazioni integrate per la trasformazione digitale, mentre le visual solutions comprendono video wall innovativi, monitor per il digital signage e monitor interattivi, ideali anche per presentazioni di gruppo. La nostra mission è sviluppare prodotti che possano esaltare l’espressione individuale e creare esperienze che migliorano la vita e che contribuiscono a renderci originali. Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito internet: sharp.eu