Contattaci

SHARP LANCIA IL PRIMO MONITOR INTERATTIVO PER PICCOLI SPAZI

Milano, 07.02.2017
Stand 12/E76

A Integrated Systems Europe (ISE), Sharp presenta il PN-40TC1, il primo monitor interattivo BIG PAD

da 40” ideale per le piccole sale riunioni. l vantaggi che offre questo display di formato ridotto, sono praticamente gli stessi dei BIG PAD di dimensioni più grandi, rendendo cosi più semplice il lavoro e la condivisione di idee per piccoli gruppi, da due a sei persone.


Carlo Alberto Tenchini, Direttore Marketing Sharp Electronics Italia, dichiara: "La modalità con cui si gestiscono le riunioni sta evolvendo. Gli incontri sono ora più informali, richiedono una tecnologia versatile, facile da usare e da installare, anche tramite l’utilizzo di dispositivi personali e tablet. Molto spesso, il tempo utile per iniziare un meeting è di pochi secondi, con i partecipanti che si collegano in modalità wireless per condividere i contenuti e anche con strumenti di video collaboration. La nostra risposta è quella di ampliare la gamma dei BIG PAD, in modo tale che la tecnologia avanzata di Sharp possa essere utilizzata in tutto l’ufficio e non solo nelle classiche sale riunioni.”


Scrivere sullo schermo LCD touchscreen PN-40TC1 si rivela del tutto naturale, grazie alla sensibilità e precisione del monitor, una user experience tattile che Sharp definisce ‘Pen-to-Paper’. Questo si deve in parte alla tecnologia touch capacitiva P-Cap, simile a quella utilizzata su smartphone e tablet, e al noto applicativo Sharp Pen Software.


Con il software Sharp Display Connect le persone si possono collegare tramite il loro dispositivo mobile o con il proprio tablet. La connessione non si limita a condividere il contenuto da un dispositivo all'altro, ma supporta anche l'interattività touch, come ad esempio, prendere appunti e lavorare direttamente sui contenuti da un dispositivo personale (BYOD - Bring Your Own Device) tramite movimento gestuale e controllo touch dal monitor remoto PN-40TC1.


Il modulo Mini OPS consente di aggiungere funzioni extra, come ad esempio un scheda WiFi, che permette a laptop e tablet di connettersi in modalità wireless direttamente per condividere contenuti e funzioni di controllo senza la necessità di alcun cavo. Mini OPS è la versione più recente e di dimensioni ridotte del conosciuto standard OPS (Open Pluggable Specifications) ed è stata sviluppata da Sharp e Intel.

Abbinato alle soluzioni di Video Collaboration di Sharp, PN-40TC1 può essere utilizzato per ospitare una riunione online con l’utilizzo di lavagna, video e voce, permettendo ai partecipanti di condividere e annotare appunti durante le riunioni con il monitor interattivo. E’ possibile collegare da remoto fino a quattro BIG PAD e gli utenti possono partecipare anche con i loro dispositivi fissi o mobili.


Il PN-40TC1 può essere installato sia in orizzontale che in verticale e può essere montato su uno stand opzionale dotato di ruote, che lo rende facile da trasportare. Al di fuor dell’ufficio, può essere usato anche come display interattivo con informazioni commerciali nei negozi o come lavagna interattiva nelle scuole.


Per maggiori informazioni sui prodotti e sulle Visual Solutions di Sharp, visita il sito www.sharp.it



Sharp Information Systems Europe

Sharp Information Systems Europe (SISE) è la divisione di Sharp Electronics Europe che offre una gamma completa e riconosciuta di prodotti per la gestione documentale e soluzioni video, supportando le organizzazioni a trasformare il modo di gestire le informazioni.

Le MFP Sharp, prodotti leader nel settore delle stampanti multifunzione, insieme ai sistemi per alti volumi di stampa, sono al centro delle applicazioni integrate per la trasformazione digitale. Le Visual Solutions includono videowall per un intrattenimento di grande impatto, digital signage, e touchscreen interattivi e innovativi per presentazioni coinvolgenti. Con i servizi di vendita e assistenza, Sharp aiuta i propri clienti a creare, gestire, visualizzare e condividere le informazioni, perché la tecnologia è fonte di ispirazione di nuove idee.

Per maggiori informazioni, visita il sito sharp.it
​​​​​​​

Contatti

KATE LAWSON
European PR Manager
kate.lawson@sharp.eu

Social