Contattaci

SHARP LANCIA UNA NUOVA PIATTAFORMA E NUOVE SOLUZIONI PER IL DIGITAL SIGNAGE A INTEGRATED SYSTEMS EUROPE

Milano, 07.02.2017
Stand 12/E76

A Integrated Systems Europe, Sharp presenta la piattaforma Sharp Open Architecture per il digital signage, che permette agli utenti finali di scaricare, memorizzare e riprodurre in modo semplice i contenuti direttamente da un monitor Sharp. La piattaforma è il frutto dell’abbinamento di hardware e software Sharp di ultima generazione, con la partnership di fornitori esterni di software per il digital signage.


Carlo Alberto Tenchini, Direttore Marketing di Sharp Electronics Italia, dichiara: “Il lancio di questa nuova piattaforma Sharp System-on-Chip (SoC), insieme all’investimento significativo stanziato per aggiornare la linea di prodotti per il digital signage, rendono Sharp sempre più attraente, sia nei confronti del canale, che del mercato. Ora abbiamo una gamma veramente completa e la perfetta combinazione di hardware, software, soluzioni e partner di alta qualità. Tutto ciò ci consentirà di raggiungere obiettivi importanti e di dimostrare ai visitatori del nostro stand a ISE che siamo pronti per nuovi business.”


Il software Sharp Digital Signage Solution viene installato di serie sui nuovi monitor, inoltre la piattaforma basata su sistema operativo Android è stata aperta ai programmatori. La piattaforma Sharp Open Architecture unisce l’alta qualità dell'hardware Sharp, un sistema Android e una selezione di partner per il digital signage nel settore retail o corporate.

Tra le società con cui Sharp ha già avviato rapporti di collaborazione si citano: Citymeo, Grassfish, Videro, e Easyscreen.


In ambito Hardware, Sharp presenta tre nuove serie di monitor con una gamma di opzioni di connettività flessibili: i monitor Sharp saranno dotati di un potente SoC integrato, in grado di supportare contenuti in 4K, oltre al Software Sharp per il Digital Signage; o un Media Player USB integrato con il nuovo software Sharp Content Distributor; o un Mini OPS (Open Pluggable Specification), uno slot di espansione che amplia in modo flessibile la gamma di applicazioni per l’utente.


Sviluppato con Intel, il Mini OPS è molto più avanzato rispetto al comune OPS. A ISE saranno presentati tre tipi di moduli Mini OPS (PC, senza fili, e HDBaseT) con l’obiettivo di offrire agli utenti una maggiore scelta di visualizzazione e interattività. I moduli Mini OPS sono compatti, facili da installare, da utilizzare e gestire e, supportando la trasmissione dei contenuti in 4K, sono l’esempio dei connettori ad alta velocità pronti per il futuro.


La nuova serie di monitor PN-R ad alta luminosità per un uso 24/7, include uno slot d’espansione Mini OPS per un’integrazione più semplice del display in una più ampia gamma di applicazioni per l’utente. La gamma aggiornata di display PN-Y "plug and play” è dotata di un USB Media Player integrato con un’impostazione automatica predefinita del lettore USB nel caso di interruzione del segnale, che non fa mai spegnere lo schermo. La PN-Q è una gamma di display di grandi dimensioni completamente nuova e dai prezzi accessibili, ideale per sale riunioni o per il digital signage nel settore retail. Offre un'eccezionale qualità delle immagini in grande formato, da 60 "a 90".


I monitor PN-Y e PN-R, oltre a poter essere installati sia in verticale che in orizzontale, possono essere posizionati a faccia in su o faccia in giù, una caratteristica unica degli schermi Sharp. Sono dotati di tutti gli ingressi standard e saranno disponibili in varie tipologie di luminosità e dimensioni, da 32 "a 80".


Per maggiori informazioni sulle Visual Solution di Sharp, sui prodotti e soluzioni, visita il sito www.sharp.it


Sharp Information Systems Europe

Sharp Information Systems Europe (SISE) è la divisione di Sharp Electronics Europe che offre una gamma completa e riconosciuta di prodotti per la gestione documentale e soluzioni video, supportando le organizzazioni a trasformare il modo di gestire le informazioni.

Le MFP Sharp, prodotti leader nel settore delle stampanti multifunzione, insieme ai sistemi per alti volumi di stampa, sono al centro delle applicazioni integrate per la trasformazione digitale. Le Visual Solutions includono videowall per un intrattenimento di grande impatto, digital signage, e touchscreen interattivi e innovativi per presentazioni coinvolgenti. Con i servizi di vendita e assistenza, Sharp aiuta i propri clienti a creare, gestire, visualizzare e condividere le informazioni, perché la tecnologia è fonte di ispirazione di nuove idee.

Per maggiori informazioni, visita il sito sharp.it

Contatti

KATE LAWSON
European PR Manager
kate.lawson@sharp.eu

Social