Contattaci

SHARP PRESENTA LA GAMMA PIU’ FLESSIBILE DI PRODOTTI PER IL DIGITAL SIGNAGE

Milano, 06.02.2018
A Integrated Systems Europe (ISE) 2018, Sharp presenta al pubblico la gamma di soluzioni per il digital signage, ampliata ulteriormente con il lancio sul mercato di due nuove serie di monitor, dotate di opzioni System on Chip (SoC) o Mini OPS, insieme a una scelta ancora più vasta di applicazioni sviluppate con partner esterni.

 A Integrated Systems Europe (ISE) 2018, Sharp presenta al pubblico la gamma di soluzioni per il digital signage, ampliata ulteriormente con il lancio sul mercato di due nuove serie di monitor, dotate di opzioni System on Chip (SoC) o Mini OPS, insieme a una scelta ancora più vasta di applicazioni sviluppate con partner esterni.

Sharp annuncia, inoltre, che la Sharp Open Architecture Platform, un network in cui confluiscono società partner di Sharp, annovera oggi sette tra le più grandi aziende di software tra cui CityMeo, Grassfish, Stino e Signagelive con l’obiettivo di offrire soluzioni per il digital signage destinate sia al settore retail che a quello corporate.

Due nuove famiglie di monitor di grande formato

Allo stand Sharp sono esposte le due nuove serie di monitor per il mercato tradizionale, PN-M e la PN-B, con modelli da 40” (PN-M401 e PN-B401) e da 50” (PN-M501 e PN-B501).

La serie di monitor PN-M è stata progetta per ambienti di particolare complessità che richiedono un utilizzo del prodotto, 24/7, mentre la serie PN-B è destinata a un utilizzo standard 16/7.

Con queste nuove linee di prodotto, Sharp offre ai propri clienti la possibilità di utilizzare il signage in modo molto creativo. I monitor PN-M e PN-B possono essere infatti installati in diverse posizioni: faccia in su, faccia in giù, inclinati in avanti o indietro, con angolazione fino a 90°, o appesi in posizione ‘sospesa’ grazie agli appositi supporti integrati ai quattro. Allo stand sarà possibile visionare le diverse tipologie di allestimento, grazie a un’unica installazione curva realizzata con cinque monitor Sharp PN-R496, il top di gamma Sharp per il signage.

Opzioni multiple per la gestione dei contenuti on-screen

I nuovi monitor per il digital signage offrono molteplici opzioni di riproduzione, grazie all’intelligenza integrata che fornisce diverse funzioni per la gestione dei contenuti, con una soluzione per ogni livello di progetto, da quello semplice al più complesso.

Sharp presenta a ISE anche e-Signage, il proprio software, adatto a installazioni di base,  L’Edizione S Player è preinstallata sul System on Chip (SoC) nelle serie PN-M e PN-B, consentendo di avere monitor da subito pronti all’uso.

Per installazioni più particolari, la piattaforma SoC per Android™di Sharp ha visto coinvolte alcune tra le più importanti aziende di software che hanno aderito alla Sharp Open Architecture Platform. La piattaforma fornisce alle aziende la possibilità di aggiungere software dedicati a seconda delle proprie esigenze specifiche. Nuovi partner hanno aderito alla piattaforma e Sharp oggi collabora, tra gli altri, con CityMeo, Easyscreen, Grassfish, Signagelive, Stino, Navori e Videro.

David Keribin, CEO e co-fondatore di CityMeo dichiara: “Sharp, con l’ampia gamma di monitor di alta qualità e affidabilità, è il nostro partner ideale. Insieme possiamo offrire la soluzione migliore per dare impulso alla vostra azienda, rivitalizzare i punti vendita e incrementare la produttività comunicando facilmente e puntualmente messaggi accattivanti”.

Sharp offre, inoltre, un’ulteriore possibilità di espansione delle funzioni dei monitor PN-M e PN-B attraverso uno slot Mini OPS. Tre tipologie di moduli Mini OPS (PC, Wireless e HDBaseT) consentono agli utenti di scegliere tra una vasta gamma di opzioni extra. I moduli compatti Mini OPS sono facili da installare, utilizzare e manutenere.

In mostra allo Sharp Shop, le diverse opzioni d’uso per il settore retail

Una parte dello stand sarà occupata dallo Sharp Shop per presentare una demo sul signage per il settore retail. I monitor della serie PN-B da 40” e 50” saranno installati in modalità verticale e orizzontale, riproducendo un’immagine digitale e un video sulla moda attraverso il SoC di Sharp, mostrando il potente funzionamento stand alone e le possibili combinazioni di installazione.

Carlo Alberto Tenchini, Direttore Marketing e Comunicazione di Sharp Electronics Italia, dichiara: “Il settore retail evolve costantemente, è quindi importante poter disporre di soluzioni che supportino la creazione e riproduzione di contenuti, sia con l’obiettivo di promuovere nuove offerte o semplicemente per aumentare le vendite. Le soluzioni Sharp per il signage offrono al settore retail la possibilità di scegliere la proposta più adatta alle singole esigenze consentendo di creare situazioni interessanti e accattivanti, ovunque e in ogni momento.”

Allo stand Sharp saranno inoltre presentatati, uno accanto all’altro, tutti i monitor della gamma Sharp con dimensioni da 55” a 90”, Full HD fino a 4K, dai modelli base ai top di gamma.

Sharp Information Systems Europe

Sharp Information Systems Europe (SISE), divisione di Sharp Electronics Europe, offre un portfolio esclusivo di prodotti per la gestione documentale e di monitor per supportare le organizzazioni nel trasformare il modo in cui gestiscono le informazioni. Le multifunzione, di cui Sharp è leader di settore, e i sistemi di stampa ad alto volume, sono al centro delle applicazioni integrate per la trasformazione digitale, mentre le visual solutions comprendono video wall innovativi, monitor per il digital signage e monitor interattivi, ideali anche per presentazioni di gruppo. La nostra mission è sviluppare prodotti che possano esaltare l’espressione individuale e creare esperienze che migliorano la vita e che contribuiscono a renderci originali.

Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito internet: sharp.it