Contattaci

SHARP PRESENTA LA PRIMA SOLUZIONE DI VIDEO CONFERENZA PER BIG PAD

Milano, 18.01.2017

La soluzione Video Collaboration sarà presentata a Integrated Systems Europe di Amsterdam

Sharp Europe lancia oggi la prima soluzione di videoconferenza per la propria la gamma di monitor interattivi BIG PAD. La Video Collaboration di Sharp consente di organizzare una videoconferenza sfruttando il sistema video e audio del BIG PAD, permettendo ai partecipanti di condividere e annotare appunti e informazioni durante le riunioni, con il display interattivo. E’ possibile collegare da remoto fino a quattro BIG PAD e gli utenti possono partecipare anche con i loro dispositivi fissi, o mobili.

 

Carlo Alberto Tenchini, Direttore Marketing di Sharp Electronics Italia, afferma “La Video Collaboration va oltre la videoconferenza. Rafforza il lavoro di squadra permettendo a più persone di collaborare insieme attorno a un monitor interattivo, commentando le presentazioni e condividendo rapidamente idee e intuizioni. Anche i colleghi che lavorano in altri paesi e addirittura in altri continenti possono dare il loro contributo creativo collegandosi alla videoconferenza.“

 

“Riteniamo che la gamma e le prestazioni dei sistemi di videoconferenza convenzionali, disponibili per piccole e medie imprese fosse troppo limitata, in particolare se utilizzati con i nostri BIG PAD. Spesso si tratta di soluzioni a basso costo, con funzionalità ridotte oppure che necessitano di un investimento importante. Il sistema Video Collaboration di Sharp cambia così il mercato.”

 

La soluzione Video Collaboration è fornita con la suite software MondoCenter preinstallata su una postazione PC, una telecamera PTZ (Pan/Tilt/Zoom) e un altoparlante, per fornire la migliore qualità audio-video. Il sistema, sviluppato in Open Architecture, può essere installato facilmente nelle reti IT esistenti ed è compatibile con i dispositivi di videoconferenza di altri produttori.


Progettato per rendere le riunioni più produttive e coinvolgenti, il BIG PAD Sharp include funzionalità che lo rendono leader di settore, come la Pen Software, una speciale penna che consente di scrivere facilmente come su carta, e il P-CAP touch, una tecnologia touch altamente sensibile simile a quella utilizzata negli smartphone.

 

 

About Sharp Information Systems Europe

Sharp Information Systems Europe (SISE) is a division of Sharp Electronics Europe, which offers a comprehensive portfolio of award-winning document management and display solutions to help organisations transform the way they engage with information. Sharp’s industry-leading MFPs and large production systems sit at the heart of integrated applications for digital transformation, while display solutions include video walls for immersive entertainment, digital signage and innovative interactive touchscreens for engaging presentations. Through its sales and support service Sharp helps its customers create, manage, visualise and share information, inspiring ideas from technology. For further information, please visit www.sharp.eu

Sharp Information Systems Europe

Sharp Information Systems Europe (SISE) è la divisione di Sharp Electronics Europe che offre una gamma completa e riconosciuta di prodotti per la gestione documentale e soluzioni video, supportando le organizzazioni a trasformare il modo di gestire le informazioni.

Le MFP Sharp, prodotti leader nel settore delle stampanti multifunzione, insieme ai sistemi per alti volumi di stampa, sono al centro delle applicazioni integrate per la trasformazione digitale. Le Visual Solutions includono videowall per un intrattenimento di grande impatto, digital signage, e touchscreen interattivi e innovativi per presentazioni coinvolgenti. Con i servizi di vendita e assistenza, Sharp aiuta i propri clienti a creare, gestire, visualizzare e condividere le informazioni, perché la tecnologia è fonte di ispirazione di nuove idee.

Per maggiori informazioni, visita il sito sharp.it

Contatti

KATE LAWSON
European PR Manager
kate.lawson@sharp.eu

Social