Contattaci

SHARP REGISTRA NEL 2018 IL MAGGIORE INCREMENTO NELLE VENDITE, SECONDO UNA DELLE PRINCIPALI SOCIETÀ DI ANALISI INTERNAZIONALE

Londra, 09.04.2019
Sharp Electronics Europe nel 2018 ha registrato la più alta crescita nelle vendite tra tutti i produttori di macchine per ufficio, secondo il Quarterly Hardcopy Peripherals Tracker, pubblicato da IDC, relativo al quarto trimestre 2018, uno studio che rilascia informazioni aggiornate e dettagliate sul mercato dei dispositivi di stampa per ufficio nell’Europa occidentale.

La crescita delle vendite delle stampanti multifunzione Sharp si è attestata nel 2018 a un +16% rispetto all’anno precedente.

L’incremento del numero dei pezzi venduti nel 2018 è stato ottenuto mantenendo al tempo stesso la crescita del valore (fatturato per unità) del 9%, tra i quattro principali produttori presi in esame.

Sharp è stata anche nominata come “Major Player” nel rapporto MarketScape 2019 condotto da IDC sulle MFP in Europa occidentale. Questo nuovo studio prende in considerazione l’intero ecosistema delle Multifunzione, dall’hardware al software, ai servizi, fino alla strategia complessiva.

Peter Plested, Direttore Information System di Sharp Europe ha affermato: “Sharp continua a crescere grazie alla nostra specializzazione nel design innovativo, nella sicurezza dei dispositivi, nelle funzioni intelligenti e di facile utilizzo che consentono agli utenti di risparmiare tempo a favore di attività più impegnative. L’anno scorso abbiamo aggiornato la gamma A3 e lanciato nuovi dispositivi A4 con la stessa funzionalità su tutta la linea, ora vediamo i risultati delle vendite come un’ulteriore conferma di questo aggiornamento.”

I rapporti IDC Trackers, pubblicati su base trimestrale, si basano su dati di vendita comunicati dai principali produttori di macchine per ufficio.




Sharp Information Systems Europe (SISE), divisione di Sharp Electronics Europe, offre un portafoglio unico di soluzioni video e per la gestione documentale che supportano le aziende a trasformare il modo in cui interagiscono con le informazioni. Le stampanti multifunzione e i grandi sistemi di produzione di Sharp sono al centro delle applicazioni integrate per la trasformazione digitale. Le nostre soluzioni video includono videowall, monitor per il digital signage e schermi piatti interattivi per presentazioni congiunte. La nostra missione è sviluppare nuovi prodotti a supporto dell’espressione individuale, per migliorare la qualità della vita e dare spazio all’originalità.
Per ulteriori informazioni, visita il sito www.sharp.eu