Contattaci

SHARP, UNA PRESENZA IMPORTANTE A ISE

MIlano, 07.02.2017
Allo stand 12/E76, Sharp presenta un ambizioso piano d’azione con nuovi prodotti

A Integrated Systems Europe (ISE), la prima fiera europea di rilievo a cui Sharp partecipa dopo la sua alleanza con Foxconn, l’azienda presenta una linea di prodotti rinnovata che include: sei nuove categorie di prodotto, il lancio di una nuova piattaforma per il digital signage, la “Sharp Open Architecture Platform” e il nuovo OPS (Open Pluggable Specification) progettato con Intel.


Da evidenziare tra l’hardware: il monitor da 70” per videowall, il più grande attualmente in commercio, il primo display interattivo Sharp per piccoli spazi e una gamma di monitor interattivi con tecnologia direct bonding. Inoltre nello stand Sharp è in mostra il “Field Sequential Display” (FSD), un prototipo di display semi-trasparente in via di sviluppo.


Carlo Alberto Tenchini, Direttore Marketing Sharp Electronics Italia, dichiara: "Per essere riconosciuti come azienda leader è necessario guadagnare nuove quote di mercato con una gamma di prodotti ampia e completa. Questo è il motivo per cui stiamo investendo sia in aree tradizionali come il digital signage, che in soluzioni innovative come i grandi videowall e i monitor per piccoli spazi. La partnership con Foxconn è strategica in questo senso: posizionarci sul mercato con una diversa offerta, dando a rivenditori e partner nuove possibilità di business.

Display interattivi


Buona parte dello stand Sharp è dedicata ai prodotti interattivi per la sale riunioni e per la didattica, compresi i nuovi BIG PAD con display da 70" e 80" (PN-70SC5 e PN-80SC5), che includono il ‘direct bonding' per una migliore esperienza visiva e tattile. Le funzionalità avanzate consentiranno agli utenti di avere un miglior controllo delle presentazioni e un maggior numero di opzioni per la collaborazione e l’interattività.


Sharp presenta in anteprima anche il suo BIG PAD da 40”, il primo display interattivo per riunioni in piccoli spazi e per applicazioni con digital signage interattivo. Il display touchscreen PN-40TC1 da 40" è dotato di tecnologia touch capacitiva P-CAP, e offre i vantaggi dei grandi BIG PAD Sharp in un formato più piccolo, rendendo più facile il lavoro di squadra e la condivisione di idee tra i piccoli gruppi di lavoro.

Tutti i BIG PAD di Sharp offrono una user experience che viene definita “Pen-on-Paper”, questo significa che scrivere sui display Sharp fornisce la stessa sensazione di scrivere su un foglio di carta. Si tratta di una combinazione di caratteristiche hardware e pacchetti software grazie ai quali la tecnologia diventa un facilitatore, non un ostacolo, per organizzare riunioni produttive favorendo la collaborazione all’interno dei team di lavoro.





Digital signage

Sharp sta trasformando la propria offerta per il digital signage con nuovi hardware, software e partnership con fornitori di terze parti.


Nell’ambito dei monitor, Sharp sta presentando la futura generazione della gamma PN-R e PN-U ad alta luminosità, la gamma PN-Y 'plug and play' con un lettore multimediale USB incorporato e la PN-Q, una nuova gamma di display di grandi dimensioni a prezzi accessibili. La serie PN-Q, perfetta per le sale riunioni e per le applicazioni di digital signage in ambito commerciale, è disponibile con monitor da 60" a 90".


Sul fronte dei software, Sharp offre la propria soluzione gratuita di digital signage, installato di serie sui nuovi display con tecnologia System on Chip (SoC), offrendo al tempo stesso agli sviluppatori la piattaforma SoC per AndroidTM. Sharp Open Architecture Platform crea sinergia tra l’alta qualità dell'hardware Sharp, un ambiente SoC per Android e una selezione di società esterne che operano nel settore dei software per il digital signage retail o corporate. Sharp ha già annunciato la propria partnership con società di software quali Citymeo, Grassfish, Videro, e Easyscreen.


Le tre nuove gamme di monitor Sharp offrono opzioni di connettività flessibili, che comprendono: il SoC integrato (in grado di gestire i contenuti in 4K) con il Digital Signage Software di Sharp o un lettore USB multimediale insieme al nuovo software Content Distributor di Sharp, o un mini slot di espansione OPS (Open Pluggable Specification) per ampliare la gamma di applicazioni per l’utente.

Sviluppato con Intel, il Mini OPS è una soluzione moderna con dimensioni più contenute rispetto atradizionali OPS. Tre tipi di moduli Mini OPS (PC, senza fili, e HDBaseT) saranno presentati a ISE per offrire agli utenti maggiori possibilità di scelta. I moduli Mini OPS sono compatti, facili da installare, da utilizzare e da manutenere, e, supportando la trasmissione dei contenuti in 4K, sono l’esempio dei connettori del futuro.


Videowall

L’offerta nel mercato dei videowall è molto ampia, Sharp presenterà un nuovo modello da 70", il più grande monitor per videowall attualmente in commercio. Il PN-V701 unisce la tecnologia UV2A unica di Sharp e l’Advanced UCCT (Technology Uniform Calibration Technology) con cornici ultra sottili, per garantire una qualità costante dell’immagine su tutta la superficie, dove l’interruzione dell’immagine è ridotta al minimo.



Uno sguardo fisso al futuro

Al proprio stand Sharp mostrerà anche il Field Sequential Display, uno schermo semitrasparente da 17”. Si tratta di un prototipo in fase di sviluppo in Giappone, che ha il potenziale per essere utilizzato in una vasta gamma di applicazioni, dal digital signage all’intrattenimento. Questa tecnologia altamente avanzata ed efficiente è completamente diversa dagli altri display oggi disponibili, in quanto utilizza un sistema di colorazione RGBW sequenziale ad alta frequenza.


Sharp è costantemente impegnata per sviluppare e valutare nuovi prototipi di display all’interno di una vasta gamma di tecnologie, e Field Sequential Display è solo una parte dell’area ricerca e sviluppo.


Per maggiori informazioni sui prodotti e sulle Visual Solution di Sharp, sui prodotti e soluzioni, visita il sito www.sharp.it


Sharp Information Systems Europe

Sharp Information Systems Europe (SISE) è la divisione di Sharp Electronics Europe che offre una gamma completa e riconosciuta di prodotti per la gestione documentale e soluzioni video, supportando le organizzazioni a trasformare il modo di gestire le informazioni.

Le MFP Sharp, prodotti leader nel settore delle stampanti multifunzione, insieme ai sistemi per alti volumi di stampa, sono al centro delle applicazioni integrate per la trasformazione digitale. Le Visual Solutions includono videowall per un intrattenimento di grande impatto, digital signage, e touchscreen interattivi e innovativi per presentazioni coinvolgenti. Con i servizi di vendita e assistenza, Sharp aiuta i propri clienti a creare, gestire, visualizzare e condividere le informazioni, perché la tecnologia è fonte di ispirazione di nuove idee.

Per maggiori informazioni, visita il sito sharp.it

Contatti

KATE LAWSON
European PR Manager
kate.lawson@sharp.eu

Social