Office workers working at desks
Office workers working at desks

Informazioni sulle Stampanti

Consulta la nostra guida e scopri le stampanti migliori per le tue esigenze.

Quali sono le stampanti migliori per il mio ufficio?

Dai modelli di stampante all-in-one alle opzioni di stampa laser, può essere difficile decidere quale stampante sia più idonea a soddisfare le esigenze della tua azienda.

Quando si tratta di scegliere la stampante migliore per il proprio ufficio, ci sono molte cose da considerare. Non si tratta solo di ciò che si vuole far fare al dispositivo, ma anche di quanto spazio si ha a disposizione e di ciò che si vuole creare con esso. Per un'azienda di piccole dimensioni che deve stampare solo fatture o documenti pesanti può essere sufficiente una stampante desktop o una semplice stampante laser piuttosto che una stampante multifunzione all-in-one.  

Consulta la nostra guida:

All-in-one/multifunzione

per uno studio di progettazione o un ufficio con diverse esigenze di stampa e volumi elevati, una stampante all in one o multifunzione a colori sarebbe più adatta . Le stampanti multifunzione sono la scelta perfetta per gli uffici con intensi carichi di lavoro che esigono molto dai loro dispositivi.
Le stampanti multifunzione consentono di stampare, acquisire, trasmettere i documenti via fax e possono anche essere configurate per includere la foratura, la realizzazione di libretti e altri servizi di finitura. La maggior parte delle stampanti multifunzione utilizza il  toner che ha una durata superiore rispetto all'inchiostro impiegato nelle stampanti inkjet.

Product-Printer-MX-6071

Stampanti Desktop

Se stai acquistando una stampante per gli uffici direzionali o la sala riunioni, una semplice stampante desktop potrebbe essere la scelta migliore. Sebbene prive delle più avanzate opzioni di rete integrate nelle stampanti multifunzione e all-in-one, le stampanti desktop riuniscono versatili opzioni di stampa in un corpo compatto

 

Product-Printer-MX-B427PW

Stampanti Light production

Se il vostro posto di lavoro ha esigenze di stampa più avanzate, le stampanti light production sono un'ottima scelta per gli uffici ad alta produttività. Sono ideali per i volumi di stampa elevati e per i lavori di stampa più complessi, come la creazione di opuscoli, la rilegatura, la creazione di banner e altro ancora.

 

Product-Printer-MX-8081

Stampanti a Colori

Le stampanti in bianco e nero sono ottime per i comuni documenti di testo, ma le stampanti a colori sono sempre più diffuse grazie alla loro versatilità. È inoltre possibile contenere i costi utilizzando un software di gestione della stampa per evitare l'uso inutile della stampa a colori, limitando l'accesso a utenti specifici.

 

Product-Printer-MX-C304W-colour scanning

Come proteggere la tua stampante dagli attacchi degli hacker

Le stampanti contengono gli stessi componenti dei laptop, per cui sono anch'esse bersaglio degli hacker. I dispositivi migliori sono dotati di misure di sicurezza progettate per proteggere i dati sensibili. Occorre prestare attenzione a:

  • Firmware con ripristino automatico che esegue il backup delle impostazioni e aiuta a ripristinare il sistema in caso di attacco
  • Whitelisting che monitora i tentativi di accesso e consente di accedere solo alle applicazioni e ai firmware inclusi in whitelist approvate
  • Crittografia S/MIME che impedisce l'intercettazione dei dati durante la trasmissione e-mail

 

 

Man-pressing-lock-icon-on screen