smart building expo

Sharp/NEC e Sharp a Smart Building Expo 2023 con una nuova control room dalle funzionalità avanzate.

Le organizzazioni e le aziende, siano pubbliche o private, oggi devono fronteggiare e gestire un’enorme quantità di dati. La tecnologia gioca quindi un ruolo essenziale per assicurare accesso immediato a tutte le informazioni in tempo reale e per semplificare il processo decisionale garantendo sempre la massima sicurezza.

Allestire control room efficaci, interconnesse e sicure, configurate su misura per le esigenze di ciascun cliente è uno degli obiettivi di Sharp NEC Display Solutions, azienda che si colloca tra i principali produttori mondiali di tecnologia video professionale e di soluzioni digital signage.

In occasione di Smart Building Expo 2023 che si terrà a Fiera Milano Rho dal 15 al 17 novembre, Sharp/NEC ricrea nel proprio stand (padiglione 6P - area A37-B40) una vera e propria sala controllo completa delle migliori soluzioni e prodotti, tra cui l’ampia gamma Direct View LED che offre la possibilità di creare vaste superfici digitali senza soluzione di continuità, e i nuovi display LCD da 98”.

Sharp/NEC torna a SMBE dopo qualche anno con un sistema di control room finalmente real seamless grazie ai nuovi display Direct View Led” afferma Enrico Sgarabottolo,  General Manager TIGI Region di Sharp NEC Display Solutions, “offriremo ai visitatori la possibilità di effettuare un’esperienza immersiva in una sala controllo, guidati dai nostri esperti, con simulazioni “live” sul funzionamento di una control room e l’operatività di una sofisticata infrastruttura tecnologica che riceve in tempo reale - e filtra - le informazioni provenienti dai molteplici punti di rilevazione”.

Una control room all’avanguardia, in grado di correlare, interpretare e selezionare le informazioni più utili necessita in ogni caso di un software di ultima generazione. 

Per questo motivo Sharp/NEC ha sviluppato una partnership strategica con Hiperwall, il software che riunisce e mostra le informazioni da diverse fonti di dati, migliora l'analisi delle immagini e crea una piattaforma per una collaborazione e un processo decisionale ad alta efficienza, che possa rispondere alle esigenze di qualsiasi scenario.

Il cliente può così disporre di un sistema informativo esaustivo per effettuare scelte consapevoli, migliorare l’integrità dei contenuti e la più adatta condivisione.

Maurizio De Cecco, Marketing & Channel Sales Manager Visual Solutions di Sharp Electronics Italia, ha aggiunto: “La partecipazione a SBE è per Sharp un’ottima opportunità per coinvolgere i propri clienti in una simulazione dettagliata delle attività tipiche di una sala controllo che, grazie a prodotti e software di ultima generazione, è in grado di garantire la massima efficienza.”

Sharp Nec Display Solutions e Sharp Electronics Italia saranno presenti a “Smart Building Expo 2023” Fiera Milano-Rho, Padiglione 6P - area A37-B40

Per maggiori informazioni:

Cristiana Graziosi
Ufficio Stampa Sharp NEC Display Solutions 

E-Mail:  cgraziosi@ergoncom.com

M. +39 335 7819851

Sharp NEC Display Solutions Europe GmbH

Sharp NEC Display Solutions Europe GmbH si colloca tra i principali produttori mondiali di tecnologia video professionale e di soluzioni digital signage. La società è posseduta in maniera congiunta da Sharp Corporation e NEC CorporationSharp NEC Display Solutions offre una delle più vaste gamme di soluzioni video all’interno del suo settore. Il suo portfolio comprende display LCD innovativi, proiettori laser e a lampada, dvLED, tecnologia 8K e 5G, soluzioni per collaboration, tool di calibrazione e strumenti di analitica basati su IoT e AI. Sharp NEC Display Solutions è un provider di soluzioni globali che gode della fiducia del mercato attraverso una solida rete di partner. Il suo marchio è sinonimo di qualità, affidabilità e customer care grazie una gamma di servizi professionali all’avanguardia. Attiva in molti settori industriali, vanta competenze in ambiti retail, enterprise, education, entertainment, transportation, energy & utility e molti altri.

Sharp Europe

Sharp Europe consente di migliorare l’efficienza e le prestazioni di piccole e grandi aziende attraverso una gamma di prodotti e servizi tecnologici in grado di creare l’ambiente di lavoro del futuro. 

Dal proprio headquarter di Londra, Sharp Europe si rivolge a organizzazioni del settore sia privato che pubblico attraverso un’ampia proposta di stampanti, schermi piatti, piattaforme di collaborazione e servizi IT.

Sharp Europe è parte di Sharp Corporation e si avvale del supporto del gruppo Foxconn per investire in soluzioni in grado di accompagnare l’industria verso nuove frontiere tecnologiche che hanno il potenziale di cambiare il mondo. L’azienda ha sviluppato il primo monitor 8K apparso sul mercato e nel 2019 ha lanciato il primo display certificato da Microsoft per Skype for Business.  
Per ulteriori informazioni su come Sharp sta cambiando il mondo del lavoro, visita www.sharp.it