Stampa mobile

Stampa sicura da cellulare

La pandemia da COVID-19 ha contribuito a consolidare quanto la mobilità dei dipendenti e l'uso dei dispositivi mobili, come smartphone e tablet, siano ormai una realtà ampiamente diffusa. Se implementati correttamente, i Bring Your Own Device (BYOD) possono:

incrementare la flessibilità – è più facile per i dipendenti creare e condividere le informazioni quando e dove necessario.

aumentare la produttività – gli utenti non hanno più bisogno di un PC, ma possono accedere e stampare i documenti direttamente dal loro dispositivo mobile.

incrementare la soddisfazione dei dipendenti – – i collaboratori godono di un’ampia libertà di  lavorare nel modo più adatto a ciascuno di loro.

ridurre i costi – non è più necessario acquistare dei computer per l'ufficio ed è richiesta meno formazione.

Tuttavia, l'uso dei BYOD comporta una serie di problematiche legate all'integrazione delle soluzioni di stampa mobile nell'infrastruttura di rete aziendale, che deve essere tale da consentire il monitoraggio e la gestione delle attività degli utenti mobili. Queste soluzioni possono anche generare vulnerabilità ed esporre le informazioni riservate e l'intera rete aziendale ad accessi non autorizzati, qualora la loro implementazione avvenisse senza tener conto della sicurezza e delle norme disciplinari previste da una policy per la sicurezza di stampa.

Man-at-desk-using-mobile

Consentire la mobilità per incrementare la produttività

Le soluzioni che rientrano nella gamma Sharp di applicazioni mobili, incluse anche nei nostri Servizi di stampa gestita, consentono di integrare pienamente qualsiasi tipo di dispositivo mobile senza compromettere la sicurezza della rete. Oltre ad assicurare agli utenti la libertà e la flessibilità necessarie per stampare da qualsiasi luogo le informazioni da smartphone, tablet e laptop, le nostre soluzioni di stampa mobile li aiutano ad acquisire e condividere i documenti anche quando non sono in ufficio.

I benefici delle soluzioni Sharp sono:

stampa senza problemi – da un dispositivo mobile supportato è possibile semplicemente selezionare un documento, visualizzarne l'anteprima e stampare direttamente sulle stampanti Sharp. 

scansione semplificata – i documenti cartacei possono essere acquisiti in formato PDF sulle stampanti e multifunzioni Sharp supportate per essere visualizzati direttamente sui dispositivi mobili.​​​​​​​

collaborazione ottimizzata – è possibile condividere facilmente i file acquisiti con altre applicazioni supportate o salvarli nel cloud.

 

Two people-in office-looking at tablet-lifestyle