8K 32 display press release

Sharp amplia l'ecosistema 8K con un monitor professionale da 32 pollici

Milano -

Sharp amplia oggi il suo ecosistema 8K con il lancio di un nuovo monitor professionale 8K da 32": 8M-B32C1. Questo display altamente innovativo è l'unico monitor 8K 32" HDR (High Dynamic Range) con una luminosità di picco di 1000cd/m², in grado di fornire una chiarezza e una gradazione del colore eccezionali per le applicazioni professionali che richiedono un'accuratezza del colore e una produzione di immagini di alta qualità.

Il monitor 8M-B32C1 è all'avanguardia nelle prestazioni dei display professionali per la gestione del colore e offre una vera risoluzione 8K con 33,2 milioni di pixel (7680x4320 pixel) in un rapporto di aspetto 16:9, quattro volte superiore al 4K Ultra HD e sedici volte la risoluzione del Full HD. Il display offre un ulteriore passo avanti nella riproduzione accurata delle immagini, con immagini precise e coerenza cromatica di alta qualità, fornendo prestazioni ottimali per gli ambienti professionali, in settori quali la fotografia, il broadcasting, la post-produzione, l'imaging, la formazione medica, lo studio CAD, la difesa e la produzione di videogiochi.

Il display 8K offre un'eccezionale qualità delle immagini e una maggiore accuratezza dei colori grazie a un ampio gamut cromatico e a una gamma cromatica estesa a 10 bit. La luminosità di picco di 1000 cd/m² espande la gamma di contrasto in modo significativo se combinata con la tecnologia HDR, rendendo le parti luminose di un'immagine ancora più brillanti e aggiungendo un maggiore livello di nero. La combinazione di queste tecnologie fornisce immagini estremamente realistiche che vengono visualizzate esattamente come sono state concepite in origine, offrendo vantaggi significativi per i creatori di film, trasmissioni e produzioni multimediali.

L'elevata qualità di visualizzazione è supportata dall'avanzata tecnologia UCCT (Uniformity Calibration Correction Technology) di Sharp, che produce istantaneamente immagini di qualità superiore misurando le incongruenze e correggendole all'interno del monitor, garantendo un'eccezionale uniformità del bianco e dei colori. Il software Display Calibration Utility per PC consente inoltre agli utenti di regolare il colore con maggiore precisione, rendendo questo monitor ideale per i settori creativi.

Per garantire un'ulteriore precisione dell'immagine, il monitor include ulteriori funzioni di gestione del colore e dell'immagine, tra cui il clipping della luminanza, l'avviso di gamut, il marker, il focus peaking e la visualizzazione dei falsi colori, che consentono all'utente di perfezionare ogni aspetto delle immagini 8K. Il display offre larghezze di banda non compresse e compresse grazie alla nuovissima connettività HDMI2.1, supportando i più recenti flussi di lavoro di produzione professionale e una gamma completa di funzioni ad altissima definizione. 

Peter Heins, Senior Product Manager Sharp NEC Display Solutions, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di guidare lo sviluppo della tecnologia 8K con l'ultima aggiunta al nostro ecosistema 8K. Il nuovo display 8K da 32 pollici supporta una serie di applicazioni professionali esigenti e crea interessanti opportunità producendo immagini di alta qualità con la massima precisione e chiarezza a un prezzo incredibile."

Il nuovo modello è disponibile per l'acquisto presso Sharp e i suoi partner. 

 

Informazioni su Sharp Europe
Sharp Europe consente alle piccole e grandi imprese e alle organizzazioni di migliorare le prestazioni e di adattarsi ai luoghi di lavoro del futuro attraverso una gamma di prodotti e servizi tecnologici aziendali. 

Con sede a Londra, Sharp Europe serve clienti del settore pubblico e privato, dell'istruzione e della pubblica amministrazione, con un portafoglio che spazia dalle stampanti alle tecnologie avanzate per schermi piatti, dalle piattaforme di collaborazione ai servizi IT. 

Come parte di Sharp Corporation e con il sostegno di Foxconn, Sharp Europe sta investendo e guidando il settore in nuove aree tecnologiche che hanno il potenziale di cambiare il mondo. Ha sviluppato il primo monitor 8K al mondo disponibile in commercio e nel 2019 ha lanciato il primo display collaborativo Windows certificato al mondo.

Per saperne di più su come Sharp Europe sta cambiando il futuro del lavoro, visitare il sito www.sharp.eu.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.sharp.eu