MS Teams meeting
MS Teams meeting

Audio Visual

La comunicazione e la collaborazione nell'era digitale fanno sempre più affidamento su soluzioni AV smart, dal digital signage alla videoconferenza.

Cosa significa "AV"?

Per "Audio Video" si intende qualsiasi apparecchiatura o sistema dotato di componenti audio, video e software. 

Le soluzioni Audio Video, sono largamente diffuse e svolgono un ruolo fondamentale in molteplici ambienti: dalle case alle scuole, dagli ospedali alle piccole aziende, fino ai centri commerciali e alle grandi aziende globali. Un prodotto AV, combinato con adeguati software e accessori, è in grado di ottenere il desiderato livello di comunicazione in funzione degli spazi utilizzati e dell’audience di riferimento.

Soluzioni AV interattive

Il mondo è diventato un posto più piccolo grazie al costante progresso tecnologico. La tecnologia AV è parte integrante di una evoluzione che ha avvicinato le persone, sia in ambito privato che professionale.

Sono finiti i giorni in cui, per fare una riunione, occorreva riunirsi tutti intorno a un sistema di teleconferenza, disturbati spesso dal rumore di fondo. Oggi sono le soluzioni AV per videoconferenza a collegare divisioni, uffici, paesi e persino continenti, consentendo alle persone di confrontarsi agevolmente e garantire la continuità operativa. Capaci di supportare chiamate con oltre 50 utenti, queste soluzioni consentono ad aziende, scuole e operatori sanitari di collaborare con facilità.

I touch screen interattivi offrono un approccio agile e moderno a presentazioni e previsioni, e non potrebbe esserci modo più efficace per mostrare i dati relativi al prossimo anno fiscale o illustrare i risultati di una ricerca. 
 

Five people in meeting room with windows collaboration display from Sharp

La comunicazione prende vita

Non tutti i prodotti AV sono interattivi. 

Dispositivi AV non interattivi trovano applicazione nelle aree reception e sale di attesa, snodi di trasporto, spazi commerciali, studi grafici, reparti ospedalieri, scuole, aziende, sale riunioni e luoghi di intrattenimento, solo per citarne alcuni. 

Per queste tipologie di ambienti è disponibile un'ampia varietà di apparecchiature AV di elevata qualità, tra le quali monitor professionali, digital signage e videowall, adatte alla visualizzazione di contenuti di diversa natura, dalle campagne di marketing alla formazione.

Con l'evolversi delle esigenze, la tecnologia AV diventa sempre più intelligente, consentendo molteplici configurazioni e offrendo opzioni di visualizzazione 24/7 ad alta risoluzione per garantire risultati di grande impatto.

Esistono soluzioni AV in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, declinate in una vasta gamma di prodotti pensati per adattarsi ai budget e alle richieste di tutti i settori industriali. Sharp è in grado di offrire prodotti AVaccessori e software AV per configurare la soluzione perfetta.

Wayfinding in mall-Audio Visual-Lifestyle, Sharp