110 anniversary logo banner

Celebriamo i 110 anni di successi e innovazioni in Sharp

Siamo incredibilmente orgogliosi di festeggiare questo mese il 110° compleanno di Sharp. È stato un viaggio incredibile, iniziato in questo giorno del 1912, quando il fondatore di Sharp, Tokuji Hayakawa, aprì un'officina per la lavorazione dei metalli a Tokyo. 

Hayakawa inventò la "Ever Ready Sharp Pencil", una matita meccanica a rotazione che sarebbe poi diventata l'origine del nostro marchio aziendale, dimostrando l'ingegnosità e l'innovazione che sono rimaste sinonimo di Sharp per più di un secolo.  

Perfettamente in linea con l'ideale di Hayakawa di "realizzare prodotti che le altre aziende vogliono imitare", il nostro credo aziendale di "sincerità e creatività" ha portato all'introduzione di alcuni prodotti e soluzioni unici, tra cui novità mondiali e giapponesi che hanno contribuito allo sviluppo della società.

Un'incredibile storia di successi Sharp

Non sorprende quindi che Sharp abbia raggiunto e celebrato molti successi nel corso dei suoi 110 anni di storia. Creare e sviluppare prodotti e soluzioni davvero all'avanguardia per semplificare la vita di tutti è sempre stato il nostro obiettivo. 

Tra gli esempi, lo sviluppo della generazione di energia fotovoltaica nel 1959, che ci ha portato a raggiungere più di 60 anni di successi come parte dell'industria dei pannelli solari. Nel 1964 abbiamo creato il primo calcolatore al mondo interamente a transistor, un settore in cui abbiamo festeggiato 50 anni di successi nel 2014.  Abbiamo anche sviluppato il primo monitor 8K al mondo disponibile in commercio e nel 2019 abbiamo lanciato il primo Windows collaboration display certificato al mondo. 

Nel 1972 abbiamo introdotto la prima fotocopiatrice, di cui abbiamo celebrato il 50° anniversario all'inizio di quest'anno, e l'innovazione in Sharp continua ancora oggi. 

L'attività di Sharp Europe offre ora una gamma integrata di servizi tecnologici aziendali, andando oltre i prodotti MFP e i display, estendendo la propria offerta ai servizi IT.  Negli ultimi due anni ha investito in modo significativo in nuovi prodotti e servizi per realizzare questa trasformazione. Con l'acquisizione di DynaBook da parte di Sharp Corporation, l'azienda offre ora una gamma di computer portatili ideali per le postazioni di lavoro ibride. 

Sharp NEC Display Solutions, una joint venture con NEC, ha inoltre registrato un aumento del 500% nel settore dei display in Europa, con la gamma di prodotti più completa di sempre, e si prevede un'ulteriore crescita.

Sharp dà forma al futuro dell'elettronica

Sharp si è evoluta fino a diventare uno sviluppatore mondiale di prodotti innovativi e di tecnologie di base che svolgono un ruolo fondamentale nel plasmare il futuro dell'elettronica. La nostra visione aziendale si basa su "Cambiare il mondo con l'8K+5G e l'AIoT", e disponiamo di alcune incredibili tecnologie per contribuire a raggiungere questo obiettivo. 

AIoT, il terzo pilastro della nostra visione, è la sintesi unica di Sharp di AI (Intelligenza Artificiale) e IoT (Internet of Things), un approccio tattile e intuitivo creato attraverso l'applicazione della connettività cloud e dell'AI a una suite completa di apparecchi familiari di uso quotidiano. L'AIoT trasforma i dispositivi da strumenti utili a partner attivi nel soddisfare le esigenze delle singole famiglie e della società.

Raggiungimento degli obiettivi

Per cambiare il mondo con l'8K+5G e l'AIoT, stiamo utilizzando le nostre tre attività principali - Smart Life, 8K Ecosystem e ICT - insieme a due attività di dispositivi - Display Devices e Electronic Devices - in modo integrato per perseguire l'obiettivo di "One Sharp". 

Con una storia di innovazione così lunga e orgogliosa, è facile capire perché Sharp sia ancora oggi così importante come lo era tanti anni fa, quando Tokuji Hayakawa introdusse la sua rivoluzionaria matita "Sharp". Ai prossimi 110 anni di attività. 

Se desiderate saperne di più su Sharp e sui nostri progetti per la prossima generazione di innovazione, contattateci.