Stampanti in bianco e nero

Affidabili e semplici

Quando la stampa a colori non è richiesta, le stampanti in bianco e nero per ufficio offrono una soluzione di stampa che non scende a compromessi in fatto di qualità o velocità.

Una stampante per ufficio lenta è un ostacolo per la produttività aziendale. Le stampanti in bianco e nero sono spesso tra le più veloci in commercio, e le prestazioni sono espresse dal numero di pagine al minuto e dalla velocità di produzione della prima pagina. Se vi sono problemi di spazio, sono disponibili stampanti desktop di minimo ingombro.

Grazie alla connettività wireless, è possibile stampare in modo facile e veloce da qualsiasi smartphone o laptop connesso alla rete Wi-Fi.

 

Product-Photocopier-MX-M4071-Inner Finisher

Potenzia la produttività e l'efficienza dell'ambiente di lavoro

Sono disponibili anche stampante all-in-one monocromatiche. Queste multifunzione combinano le funzioni di stampa, fax, scansione e copiatura in un'unica soluzione, mettendo a disposizione del team di lavoro tutto ciò che occorre. Inoltre, molte stampanti all-in-one offrono anche avanzate funzionalità di finitura, quali la facile e veloce creazione di brochure di alta qualità e di libretti con pinzatura a sella.  

È opportuno valutare bene le proprie esigenze di stampa, chiedendosi ad esempio se sia effettivamente necessario per il team di lavoro interessato stampare sia in A4 che A3.

Per favorire il percorso di trasformazione digitale e la digitalizzazione dei flussi di lavoro tradizionalmente basati su carta, le stampanti all-in- one consentono la scansione via e-mail. Questa funzione permette di acquisire un documento cartaceo e di trasmetterlo via e-mail al destinatario direttamente dal dispositivo.  È anche possibile inserire i documenti acquisiti direttamente in cartelle o nel software di gestione documentale.
 

Woman standing at printer in office-Printer-Product

Proteggere i dati aziendali

Le informazioni aziendali sono preziose, ma le stampanti possono essere attaccate dagli hacker esattamente come i laptop. La memoria della stampante può contenere i dati di tutte le stampe eseguite: per questo deve essere protetta al pari di un laptop e di un PC fisso. 

Per la sicurezza sono cruciali funzioni quali crittografia, whitelisting e ripristino automatico del firmware.

Man-pressing-lock-icon-on screen

Software per la gestione documentale e della stampa

Grazie al software per la gestione della stampa, controllare la flotta stampanti aziendale è facile e veloce. 

Il software per la gestione documentale e della stampa consente di decidere quali utenti possono utilizzare ogni singola stampante, sia a livello di intero team o di singoli collaboratori. È possibile anche scegliere chi potrà accedere a determinate funzioni: per esempio, consentire solo alla divisione marketing di accedere alla stampa a colori, impedendo ad altri utenti di fare altrettanto. Il software contribuisce inoltre a migliorare la gestione documentale e proteggere l'archiviazione dei documenti.

Grazie alle funzioni progettate per gestire l'accesso utenti, ridurre lo spreco di carta e controllare la stampante, l’utilizzo del dispositivo risulterà efficiente ed economico.

Office workers working at desk and an informal meeting