Flusso di lavoro documentale

Semplifica le attività aziendali ripetitive

Molte attività aziendali sono estremamente ripetitive: fogli di presenza, fatture, e altre tipologie simili. Queste operazioni possono però assorbire tempo prezioso.

Il software per il Flusso di lavoro documentale ti aiuta ad automatizzare i tuoi processi aziendali – dalle procedure finanziarie al flusso di lavoro Risorse umane – consentendoti di abbandonare le attività ripetitive basate su documenti cartacei a favore di operazioni digitali più efficienti.

Il software per il Flusso di lavoro documentale consente ai tuoi collaboratori di riappropriarsi del loro tempo, per focalizzarsi sulla produttività.

Three office workers working at desks

Come funziona?

Il Flusso dei processi aziendali e il software di gestione documentale lavorano insieme per ottimizzare i processi dell'azienda. Queste soluzioni creano un processo passo-passo digitale che aiuta i tuoi collaboratori a creare, monitorare, modificare, archiviare e gestire i documenti di routine.

Il software per il Flusso di lavoro documentale è incredibilmente potente, ma non è riservato solo alle grandi società. Aziende di ogni dimensione possono beneficiare dei suoi innumerevoli vantaggi. Tra questi:

  • Riduzione degli errori umani
    L'automazione del flusso dei processi può ridurre il numero di errori e allentare la pressione sui dipendenti.
  • Velocizzazione dei processi
    I computer sono più veloci degli uomini, e l'archiviazione e l'invio automatico dei documenti fanno risparmiare tempo.
  • Firme digitali e approvazioni
    I flussi di approvazione dei documenti possono indirizzare automaticamente i documenti al destinatario corretto, indipendentemente da dove si trovi, incrementando l'efficienza
  • Abbattimento dei costi
    Riducendo la dipendenza dai processi cartacei è possibile risparmiare sui costi di stampa e i materiali di consumo.
  • Potenziamento della trasparenza e della responsabilità
    Con i flussi di lavoro digitale vengono forniti più dati, così da assicurare più facilmente la trasparenza all'interno dell’azienda.
  • Miglioramento delle funzionalità di ripristino di emergenza
    La digitalizzazione mette a disposizione il backup digitale dei documenti, mentre l'archiviazione su cloud incrementa la protezione e la flessibilità.
    Man using laptop and woman using tablet

    Flusso di lavoro dei documenti in azione

    Il software per il flusso di lavoro dei documenti può aiutare a migliorare la produttività, la visibilità e il controllo.

    Man with tablet and woman with printed documents

    Aumento della produttività

    Sfruttando l'automazione del flusso di lavoro documentale, queste soluzioni rendono i processi più efficienti.

    Two colleagues walking through office-printer-Product

    Maggiore efficienza

    Che si tratti di un documento cartaceo o digitale, la funzione di acquisizione dei documenti consente ai dipendenti di digitalizzarlo e inviarlo al destinatario corretto, in modo sicuro, semplice e veloce.

    Puoi anche connetterti direttamente alle tue stampanti all in one, consentendo una distribuzione fluida delle informazioni mentre tieni traccia esattamente del percorso dei tuoi dati.

    Man and woman looking at a tablet

    Riduzione dei costi

    Archiviando i file elettronicamente flussi dei processi aziendali contribuiscono anche a ridurre la dipendenza da stampanti e documenti cartacei.

    L'abbinamento di questi flussi con il software per la gestione documentale e della stampa riduce il costo delle operazioni di stampa e copia, consentendo di gestire le stampanti e il rifornimento con maggiore efficienza, e favorendo la sostenibilità ambientale.

    Esplora la nostra gamma di Software per il Flusso di lavoro documentale

    Scopri come massimizzare la produttività e apportare un cambiamento positivo alla vostra azienda.