Multifunzione per ufficio

Un elemento essenziale per l'ufficio

In attività per la maggior parte della giornata lavorativa, una stampante multifunzione per ufficio deve soddisfare le esigenze degli utilizzatori in aziende di medio-grandi dimensioni sia degli uffici con i più intensi carichi di lavoro. Quando occorre il supporto di una multifunzione che possa soddisfare le richieste giornaliere di stampa, copia e scansione di tutte le divisioni aziendali, un dispositivo Sharp è sempre la scelta giusta.

Le multifunzione Sharp per ufficio sono altamente innovative e consentono di collaborare facilmente con colleghi e clienti, agevolando i flussi di lavoro documentale e la relativa condivisione. È possibile digitalizzare i documenti utilizzando la funzionalità di scansione, che consente di acquisire i documenti cartacei e di inviarli per e-mail in tutta sicurezza, velocizzando i flussi di lavoro e migliorando la collaborazione.
 

Product-Printer-MX-5051-FN28

Volume e versatilità

Diversamente dalle stampanti multifunzione desktop, le multifunzione per ufficio sono dotate di uno stand a consolle che consente di installare più cassetti e, quindi, di gestire formati e grammature carta diversi. Non occorre quindi acquistare una stampante multifunzione A3 separata: basta scegliere una stampante all-in-one in grado di svolgere le funzioni di multifunzione A3 in bianco e nero o a colori, e che integra le funzionalità di stampa, scansione, fax e finitura.

Inoltre, con l’adozione di procedure sempre più digitalizzate, risultano particolarmente utili funzioni come la scansione per e-mail, che consente di inviare la scansione digitale di un documento a qualsiasi destinatario, indipendentemente dal suo livello di digitalizzazione.

Three colleagues working at co-working desk with printer in background

Qual è la velocità di una stampante multifunzione per ufficio?

Le stampanti multifunzione per ufficio con stand a consolle sono molto più veloci dei dispositivi desktop, con velocità di stampa che vanno da 30-60 ppm a un massimo di 120 ppm, e velocità di scansione fino a 200 originali al minuto.

Inoltre, è possibile aggiungere diverse funzioni e opzioni di finitura avanzate, quali foratura, pinzatura e realizzazione di fascicoli, sviluppate per aiutare le aziende ad adeguarsi ad esigenze crescenti. 

Create pensando alle necessità dei team più esigenti, le stampanti multifunzione per ufficio sono in grado di far fronte ad una costante ed elevata domanda di copie e stampe di qualità.

Product-Printer-MX-5051-FN29

Per le aziende più grandi

Le Stampanti multifunzione Light Production sono adatte alla realtà di grandi aziende, dipartimenti reprografici e centri stampa, dove la domanda giornaliera arriva a centinaia o persino migliaia di stampe, copie e scansioni. Le persone che utilizzano questi dispositivi veloci e di alta capacità possono contare su risultati di elevata qualità nell’utilizzo intensivo nel corso dell'intera giornata.

Product-Printer-MX-8081

Massima sicurezza per aziende di qualsiasi dimensione

Le stampanti multifunzione per ufficio possono essere dotate di un hard disk o di una memoria SSD per l’archiviazione di tutte le stampe, scansioni e copie. Senza una protezione adeguata, tali dati sensibili possono essere bersaglio di attacchi malevoli. Molte stampanti multifunzione per ufficio offrono avanzate misure di sicurezza, sia di serie che opzionali per proteggere i dati sensibili archiviati sui dispositivi aziendali. Tra queste:

●    Crittografia S/MIME per impedire l'intercettazione dei dati durante la trasmissione e-mail
●    Controllo dell’esecuzione dei programmi mediante whitelist
●    Firmware con ripristino automatico per il backup delle impostazioni e il ripristino del sistema in caso di attacco
●    Funzione Print Release senza server per garantire la riservatezza e molto altro ancora.

Infine, l'aggiunta dei moduli opzionali di foratura, pinzatura, realizzazione di libretti e finitura, rende possibile configurare un dispositivo multifunzione per l’efficiente gestione di qualsiasi tipo di lavoro.
 

Man-pressing-lock-icon-on screen

Cos'è il Software per la gestione della stampa?

Questo software può aiutarti a risparmiare riducendo gli sprechi di toner, carta ed energia. 

Con l'aggiunta del Software per la gestione della stampa, puoi implementare regole che impongono di stampare solo in fronte-retro oppure forzare alcune divisioni a stampare in bianco e nero abilitando la stampa a colori solo per utenti specifici. Per incrementare la sicurezza dei documenti, gli utenti devono autenticarsi prima di accedere al dispositivo o di recuperare i lavori di stampa.


Grazie alla flessibilità del software per i servizi di stampa gestita, puoi dimensionare il sistema in funzione delle tue esigenze di stampa e copia, personalizzando i servizi in linea con la tua attività e la crescita del tuo business.

Office workers working at desk and an informal meeting