Multifunzione in bianco e nero

Una soluzione pratica ed economica

Una multifunzione in bianco e nero è uno strumento essenziale per l’ufficio.

Una stampante monocromatica utilizza una sola cartuccia toner (nero) per produrre copie in bianco e nero, ed è la massima espressione della semplicità tecnica. Tuttavia, le moderne multifunzione non si limitano a copiare i documenti.
 
Anche nei modelli entry-level questi dispositivi sono dotati delle funzioni di stampa, copia, scansione e fax. I modelli più avanzati possono digitalizzare i flussi di lavoro cartacei, non solo acquisendo i documenti ma offrendo anche la funzione di scansione per e-mail, che consente di acquisire i documenti cartacei e di inviarli digitalmente in tutta sicurezza, velocizzando l'operazione e migliorando la collaborazione.

Product-Photocopier-MX-M4071-Inner Finisher

È necessaria la stampa a colori?

Gli uffici utilizzano stampanti multifunzione in bianco e nero A3 soprattutto per i documenti di testo come fatture, ordini di acquisto, fogli di lavoro e documenti interni. Le stampanti a colori vengono principalmente utilizzate per stampare brochure, opuscoli e altri materiali di marketing.  

Le stampanti multifunzione in bianco e nero A4 e A3 sono una soluzione di copiatura molto efficiente per qualsiasi azienda. In funzione delle esigenze aziendali e valutando attentamente domanda e offerta, è sempre possibile identificare le soluzioni più adatte.

Three colleagues discussing printed documents at desk

Un dispositivo su misura per qualsiasi ufficio

La gamma modelli in grado di soddisfare le richieste di qualsiasi azienda è molto ampia: dalle stampanti multifunzione desktop per i bassi volumi di stampa alle stampanti multifunzione in bianco e nero A3 di alta capacità .Anche la scelta relativa alle specifiche è molto ampia, con velocità di stampa fino a 120 pagine al minuto (ppm) e velocità di scansione fino a 200 pagine al minuto - perfette per le grandi divisioni e gli uffici con intensi carichi di lavoro. Per i centri stampa sono infine concepite le stampanti multifunzione Light Production.

Product-Printer-MX-8081

Protezione delle informazioni

Le stampanti all-in-one possono essere dotate di un hard disk o di una memoria SSD in cui vengono archiviate tutte le stampe, scansioni e copie. Ma occorre evitare che un dispositivo non protetto venga hackerato. Per proteggere i dati aziendali sensibili archiviati sull'hard disk, molte stampanti all-in-one offrono, di serie oppure opzionali, avanzate misure di sicurezza, tra le quali:

●    Crittografia S/MIME per impedire l'intercettazione dei dati durante la trasmissione e-mail
●    Controllo dell’esecuzione dei programmi mediante whitelist
●    Firmware con ripristino automatico per il backup delle impostazioni e il ripristino del sistema in caso di attacco
●    Registrazione dettagliata delle operazioni e molto altro.

Infine, con l'aggiunta dei moduli opzionali di foratura, pinzatura, realizzazione di libretti e finitura, anche un dispositivo economico è in grado di gestire qualsiasi tipo di lavoro.

Man-pressing-lock-icon-on screen

Software per la gestione della stampa

Non è destinato solo alle grandi società. Con l'aggiunta del Software per la gestione della stampa, è possibile implementare regole che ad esempio impongono di stampare solo in fronte-retro oppure limitare alcune funzioni a determinate divisioni. Inoltre, per incrementare la sicurezza dei documenti, gli utenti devono autenticarsi prima di accedere al dispositivo o recuperare i lavori di stampa.

La flessibilità del software consente di dimensionare le capacità della stampante in funzione della specifica attività e della crescita del business, adattando la multifunzione alle crescenti esigenze dell’ufficio.

Office workers working at desk and an informal meeting