Gestione dei Dispositivi

Cos'è il software per la gestione dei dispositivi

Le stampanti all-in-one sono dispositivi essenziali per la stampa, la copia e la scansione che possono essere sottoposte a notevoli carichi di lavoro, ecco perché il software per la gestione dei dispositivi è importante, consentendo di analizzare, controllare e proteggere i dispositivi da un unico schermo.

 

Office workers working at desks

Gestione completa di tutti i tuoi dispositivi

Indipendentemente dal numero di stampanti entry-level o stampanti all-in-one, assicurarti il massimo livello di prestazioni non è mai stato così facile.

Quando un dispositivo si ferma, può compromettere la produttività dell'intero team, anche se questo è dovuto a qualcosa di semplice come l’esaurimento di carta nelle stampanti multifunzione. Il software per la gestione dei dispositivi non solo si occupa delle normali operazioni di manutenzione, come il controllo dei livelli di toner, ma contribuisce anche a migliorare la sicurezza generale.

 

Product-Software-SRDM-Summary Screen

Eccezionale gestione della flotta stampanti

La gestione dei dispositivi non si limita ad agevolare la gestione della stampa ma può contribuire a proteggere le stampanti dall'accesso non autorizzato e garantire che i documenti sensibili non vengano abbandonati sul vassoio di consegna.

Utilizzando la gestione della flotta stampanti eseguita direttamente dal tuo computer, puoi creare un punto di controllo centrale che ti assicura una visione globale su tutti i tuoi dispositivi. Se una qualsiasi impostazione viene modificata senza gli adeguati permessi, riceverai un avviso. 

Inoltre, grazie alle attività completamente verificabili, puoi assicurare la conformità dei tuoi dispositivi alle normative sulla privacy dei dati.  Questo approccio alla gestione della flotta stampanti ti consente di individuare le criticità prima che causino un'interruzione dell'attività con conseguente perdita di produttività o una violazione della sicurezza.

Small workgroup in meeting room

Monitora i processi di gestione delle stampanti

Tenere il passo con la gestione dei dispositivi di stampa e la gestione documentale semplice. Il tradizionale metodo di gestione delle stampanti – controllo manuale del toner e della carta con frequenza settimanale – non è efficiente. I problemi vengono rilevati solo quando è troppo tardi. Introducendo la gestione automatica e consolidata attraverso il software per la gestione dei dispositivi, puoi far risparmiare tempo prezioso ai tuoi team IT perché possano concentrarsi su attività più importanti.

Quando si verifica un problema, non ci si deve preoccupare delle ore di lavoro, ma bisogna capire esattamente come risolverlo. Questo, a sua volta, incrementa il valore aggiunto dell'ambiente di lavoro, riducendo gli sprechi e i costi e migliorando l'affidabilità del dispositivo.

Il Software per la flotta di stampa rappresenta un valido supporto per il controllo di uno dei componenti più importanti della tua azienda.

Three colleagues reviewing on-screen content at PC

Scopri la nostra gamma di Software per la gestione dei dispositivi

Scoprite come massimizzare la produttività e apportare un cambiamento positivo alla vostra azienda.