Stampanti a Colori

Chiarezza e risalto per i documenti aziendali

Per qualsiasi settore operativo le stampanti a colori consentono di dare risalto ai documenti, per una comunicazione più chiara e di grande impatto.

Product-Printer-MX-C304W-colour scanning

La versatilità delle stampanti multifunzione

Le stampanti a colori A4 e A3 rappresentano un versatile complemento per qualsiasi ambiente di lavoro. Nella vasta gamma di stampanti Sharp, da quelle desktop ai robusti modelli con stand a consolle c’è sicuramente la scelta giusta per ogni esigenza. Per una soluzione di stampa completa la scelta migliore ricade sulle stampanti all-in-one (stampanti laser multifunzione). Questi dispositivi costituiscono la scelta più avanzata per la produttività dell'ufficio, combinando in un unico dispositivo le funzioni di stampa, copia, fax, scansione e scansione via e-mail.

Le stampanti Light Production mettono a disposizione dell’azienda l'intera gamma di funzionalità professionali, dalle copie a colori alla stampa A3, dalla foratura alla pinzatura fino alla realizzazione di fascicoli.

Product-Printer-MX-5051-FN28

Meglio una stampante a colori o in bianco e nero?

Dipende da quali documenti devono essere realizzati. Per presentazioni, fogli di calcolo complessi o materiali di marketing, le stampanti a colori sono probabilmente le migliori. Se si utilizzano solo documenti di testo con poco o nessun colore, allora una stampante in bianco e nero è più che sufficiente.

Four colleagues in a business meeting with printed documents

Quanto sono sicure le stampanti a colori?

Opzioni intelligenti per la sicurezza dei dati caratterizzano le stampanti all-in-one, in quanto una stampante può essere attaccate dagli hacker esattamente come un computer. La memoria della stampante può contenere i dati di tutti i documenti più recenti e questo archivio può essere compromesso dagli hacker allo stesso modo di un PC. 

Nello scegliere una stampante a colori è dunque opportuno prestare attenzione alle sue funzioni di sicurezza: 

  • Ripristino automatico del firmware - - Il codice informatico, cuore della stampante, può essere danneggiato in caso di attacco. Scegliere una stampante a colori con ripristino automatico del firmware offre la massima protezione possibile. 
  • Whitelisting - Il whitelisting è impiegato da alcune stampanti per impedirne l'uso non autorizzato. Le migliori stampanti monitorano i tentativi di accesso e consentono di accedere solo alle applicazioni e ai firmware inclusi in una whitelist approvata. 
  • Crittografia - È possibile dotare la stampante di una sicurezza di livello militare, come ad esempio lo standard Protection Profile for Hardcopy Devices (HCD-PP v1.0). Inoltre, la convalida del certificato TLS attesta che tutte le comunicazioni con la stampante vengano automaticamente controllate. 
Man-pressing-lock-icon-on screen

Stampa più smart con il giusto software

 

Il Software per la gestione della stampa ti aiuta ad utilizzare al meglio la tua stampante laser a colori. Questo software intelligente massimizza la tua efficienza di stampa, aiutandoti ad analizzare l'uso della stampante e applicare regole speciali, come la limitazione dell'accesso alla stampa a colori a determinati membri del team.

I migliori software gestionali consentono anche di aggiungere l'autenticazione utente alla stampante, in modo da proteggere i dati sensibili e ridurre lo spreco di carta.

Office workers working at desk and an informal meeting