Multifunzione Desktop

Pratica e compatta

Se ti occorre un dispositivo per il tuo ufficio o la tua piccola azienda, dove lo spazio è limitato, la stampante multifunzione desktop rappresenta la soluzione perfetta ed estremamente funzionale per gestire bassi volumi di stampe e copie, avvalendoti anche delle funzioni di scansione per e-mail.

Product-Photocopier-MX-C357F

Compatte ma potenti

Sebbene una stampante multifunzione desktop non possa competere con una stampante multifunzione per ufficio A3 con stand a consolle, offre comunque molteplici funzioni.  Progettati per soddisfare diverse esigenze, i modelli spaziano dalle Stampanti multifunzione in bianco e nero A4 entry-level alle Stampanti desktop all in one che offrono funzioni di copiatura, stampa, scansione e fax al pari dei modelli equivalenti più grandi. 

Pratici e compatti, i dispositivi desktop sono progettati per adattarsi ai piccoli spazi, come mensole e scrivanie. Grazie alla tecnologia smart che ne consente un utilizzo immediato, le dimensioni non contano. Le Stampanti multifunzione desktop offrono prestazioni eccellenti per piccoli uffici e per soddisfare qualsiasi esigenza di vita quotidiana.

Woman working at home office with laptop and printed documents

Sicurezza senza compromessi

Lo sapevi che è molto facile hackerare un dispositivo non protetto? Le stampanti desktop possono essere dotate di un hard disk o di una memoria SSD in cui vengono archiviati tutti i dati, le stampe, scansioni e copie che possono essere soggette a furto e manomissione. Molte stampanti desktop di livello superiore ora offrono avanzate misure di sicurezza, sia di serie sia opzionali, per proteggere i dati aziendali sensibili archiviati sull'hard disk. Tra queste:

●    Crittografia S/MIME per impedire l'intercettazione dei dati durante la trasmissione e-mail
●    Funzione Print Release senza server per garantire la riservatezza
●    Controllo dell’esecuzione dei programmi mediante whitelist 
●    Registrazione dettagliata delle operazioni e molto altro.
 

Man-pressing-lock-icon-on screen

A4 o A3 - quale formato carta ti serve?

Il principale vantaggio caratterizzante delle stampanti multifunzione desktop A4 a colori o in bianco e nero è che si adattano agli spazi più piccoli, mettendo a tua disposizione numerose funzioni di stampa e copiatura senza occupare troppo spazio. Per contro, la carta A3 richiede meccanismi più complessi in grado di supportare questo formato.

Quindi, se desideri produrre libretti, poster e materiale promozionale, per esempio, avrai bisogno di una stampante multifunzione A3 a colori o in bianco e nero che ti consenta di gestire il carico di lavoro e di stampare nel formato desiderato.

Innerfinisher

Conveniente, versatile e pratica

Come suggerisce il nome stesso, un dispositivo desktop consente di avere le funzioni di copiatura e stampa a portata di mano, ed è quindi uno strumento pratico e conveniente, soprattutto per le piccole aziende. Man mano che la tua attività e il tuo business crescono, puoi aggiornare il tuo dispositivo aggiungendo alcuni moduli opzionali, come ad esempio i vassoi carta, per incrementare la capacità e passare dalla configurazione desktop a quella con stand a consolle.

È improbabile che come stampante multifunzione per casa o per l'uso sporadico si scelga un dispositivo di alta capacità con stand a consolle: un dispositivo desktop è più adatto. 

I prezzi riflettono direttamente le funzionalità del dispositivo. Quindi, se stai cercando una stampante multifunzione per ufficio entry-level o una che stampi a colori con strumenti di finitura e moduli addizionali - foratura, pinzatura, realizzazione di libretti, ecc. - puoi acquistare un dispositivo che risponde alle tue esigenze a un prezzo ragionevole. 
 

Woman at desk in small office with printer in background