SHARP_MFP_LIFESTYLESHOOT_JAN24_HIGHRES-3

Sharp amplia l’offerta di stampanti A4 progettate per l’ambiente di lavoro moderno

8 aprile 2024 – Sharp, società leader nella fornitura di prodotti e servizi tecnologici aziendali, arricchisce con il lancio di tre nuove stampanti multifunzione A4 la gamma di prodotti progettati per un’ambiente di lavoro ibrido in continua evoluzione.

I nuovi modelli, BP-C542WD, BP-C533WD e BP-C533WR, dal design compatto pensato per spazi ridotti, sono dotati delle più recenti funzionalità di connettività Sharp. Le stampanti si integrano perfettamente con i modelli A3 per soddisfare le diverse esigenze aziendali, offrendo allo stesso tempo un efficace sistema autonomo per uffici o ambienti di lavoro di piccole dimensioni.

Funzionalità e design all’avanguardia
Le nuove affidabili MFP A4 racchiudono in uno spazio compatto funzionalità avanzate, senza compromessi in termini di qualità.  Tra queste, la risoluzione di stampa a 1200 DPI e la velocità di scansione di 130 pagine al minuto, con controllo tramite pannello touch Full Flat da 7”. Le impostazioni di Easy Scan offrono un'esperienza utente semplificata, mentre la modalità di evidenziazione delle linee fa sì che le scansioni riproducano più accuratamente gli originali evidenziati.
La piattaforma di controllo dei nuovi modelli, coerente con quella dell’ultima gamma A3, consente una semplice e migliore usabilità, con un miglioramento di prestazioni e produttività.

Connettività
La nuova gamma offre molte opzioni di connettività come Microsoft Teams, connessioni per smartphone, Wireless LAN e lo standard Bluetooth/NFC. Gli utenti possono anche scansionare o inviare documenti in modo sicuro a qualsiasi canale o cartella di Teams, nonché stampare file direttamente da Teams.

Sicurezza 
Per la tranquillità degli utenti e la salvaguardia della sicurezza aziendale, questi modelli offrono l’aggiornamento firmware da remoto, e come optional il supporto anti-malware Bitdefender, che protegge dalla vulnerabilità della rete e dei dati. Le scansioni antivirus vengono pianificate quotidianamente per impostazione predefinita, accompagnando in tempo reale le scansioni dei dati in entrata o in uscita.

Sostenibilità 
Le nuove stampanti A4 multifunzione rispettano gli standard TEC (Total Electricity Consumption), garantendo un risparmio del consumo energetico in misura del 35% in modalità “ready” e del 70% in modalità stand-by, con una riduzione totale del 42% rispetto ai precedenti modelli.

“La nuova gamma A4 – ha affermato Ben Lake, Senior Product Manager Sharp Europe - è dotata delle nostre funzionalità attualmente più avanzate, in grado di offrire il massimo livello di connettività, sicurezza e sostenibilità anche in dimensioni compatte, adatte a qualsiasi ufficio. Siamo rimasti coerenti con il nostro design elegante, ma lo abbiamo declinato alla luce di una nuova tecnologia leader della categoria e in grado di corrispondere perfettamente alle esigenze di ambienti di lavoro ibrido in continua evoluzione”.

I nuovi modelli sono disponibili presso Sharp e partner commerciali. Maggiori informazioni sul sito sharp.it

Sharp Europe consente di migliorare l’efficienza e le prestazioni di piccole e grandi aziende attraverso una gamma di prodotti e servizi tecnologici in grado di creare l’ambiente di lavoro del futuro.
Dal proprio headquarter di Londra, Sharp Europe si rivolge a organizzazioni del settore sia privato che pubblico attraverso un’ampia proposta di stampanti, schermi piatti, piattaforme di collaborazione e servizi IT.
Sharp Europe è parte di Sharp Corporation e si avvale del supporto del gruppo Foxconn per investire in soluzioni in grado di accompagnare l’industria verso nuove frontiere tecnologiche che hanno il potenziale di cambiare il mondo. L’azienda ha sviluppato il primo monitor 8K apparso sul mercato e nel 2019 ha lanciato il primo display certificato Windows collaboration display.
Per ulteriori informazioni su come Sharp sta cambiando il futuro del lavoro, visita www.sharp.eu