Gestione dei Dispositivi

Cos'è il software per la gestione dei dispositivi

Le stampanti all-in-one sono dispositivi essenziali per la stampa, la copia e la scansione, e possono essere sottoposte a notevoli carichi di lavoro. Il software per la gestione dei dispositivi è importante, in quanto consente di analizzare, controllare e proteggere i dispositivi da un unico schermo.

 

Office workers working at desks

Gestione completa di tutti i dispositivi

Indipendentemente dal numero di stampanti e dalla loro tipologia, entry-level o stampanti all-in-one, assicurare il massimo livello di prestazioni non è mai stato così facile. 

Quando un dispositivo smette di funzionare può compromettere la produttività dell'intero team, anche se il fermo è dovuto a semplici contrattempi come l’esaurimento di carta nelle stampanti multifunzione. Il software per la gestione dei dispositivi si occupa non solo delle normali operazioni di manutenzione, come il controllo dei livelli di toner e della carta, ma contribuisce anche a migliorare la sicurezza generale.

 

Product-Software-SRDM-Summary Screen

Ottimale gestione della flotta stampanti

La gestione dei dispositivi non si limita ad assicurare una gestione fluida delle operazioni di stampa, ma può contribuire anche a proteggere le stampanti da accessi non autorizzati e garantire che i documenti sensibili non vengano abbandonati sul vassoio di consegna. 

È possibile gestire la flotta stampanti direttamente dal computer, creando una postazione di controllo centrale che assicura una visione globale su tutti i dispositivi. Qualsiasi modifica alle impostazioni eseguita senza gli adeguati permessi sarà oggetto di uno specifico avviso.


Inoltre, grazie alla completa tracciabilità del loro utilizzo, è possibile assicurare la conformità dei dispositivi alle normative sulla privacy dei dati.  Questo approccio alla gestione della flotta stampanti consente di individuare le criticità prima che causino un'interruzione dell'attività, evitando una perdita di produttività o una violazione della sicurezza.
 

Small workgroup in meeting room

Monitora i processi di gestione delle stampanti

L’obiettivo è tenere sotto controllo la gestione documentale e dei dispositivi di stampa in modo semplice. Il tradizionale metodo di verifica manuale del toner e della carta con frequenza settimanale non è efficiente, in quanto i problemi vengono rilevati solo quando è troppo tardi. Introducendo la gestione automatica attraverso il software per la gestione dei dispositivi, è possibile far risparmiare tempo prezioso ai team IT perché possano concentrarsi su attività più importanti. 

Quando si verifica un problema, non ci si deve preoccupare solo delle ore di lavoro perse, ma bisogna capire esattamente come risolverlo, per incrementare il valore aggiunto dell'ecosistema di lavoro attraverso la riduzione degli sprechi e dei conseguenti costi, migliorando l'affidabilità e l’efficienza di tutti i dispositivi. 

Il software per la flotta di stampa rappresenta un valido supporto per il controllo di uno dei componenti più importanti per assicurare l’efficienza dei processi aziendali.

Three colleagues reviewing on-screen content at PC

Scopri la nostra gamma di Software per la gestione dei dispositivi

Scoprite come massimizzare la produttività e apportare un cambiamento positivo alla vostra azienda.