Flusso di lavoro documentale

Semplificare le attività aziendali ripetitive

Molte attività aziendali sono estremamente ripetitive: fogli di presenza, fatture, e altre tipologie simili di documenti sono oggetto di operazioni che possono assorbire tempo prezioso.

Il software per il flusso di lavoro documentale consente di automatizzare i processi aziendali – dall’amministrazione alle risorse umane – consentendo di risparmiare tempo per le attività ripetitive su documenti cartacei a favore di operazioni digitali più efficienti. 

Il software per il flusso di lavoro documentale consente a tutti i collaboratori di riappropriarsi del loro tempo per focalizzarsi sulla produttività.

Three office workers working at desks

Come funziona?

I processi aziendali e il software di gestione documentale lavorano insieme per ottimizzare i flussi di lavoro. Il software crea un processo digitale passo-passo che aiuta i collaboratori a creare, monitorare, modificare, archiviare e gestire i documenti di routine. 

Il software per il flusso di lavoro documentale è incredibilmente potente, ma non è riservato solo alle grandi società. Aziende di ogni dimensione possono beneficiare dei suoi innumerevoli vantaggi, quali: 

  • Riduzione degli errori umani 
    L'automazione dei processi può ridurre il numero di errori e allentare la pressione sui dipendenti. 
  • Velocizzazione dei processi
    I computer sono più veloci degli uomini, e l'archiviazione e l'invio automatico dei documenti fanno risparmiare tempo.
  • Firme digitali e approvazioni
    Nei flussi di approvazione i documenti possono raggiungere automaticamente il destinatario corretto, indipendentemente da dove si trovi, incrementando l'efficienza. 
  • Abbattimento dei costi
    Riducendo la dipendenza dai processi cartacei è possibile risparmiare sui costi di stampa e i materiali di consumo.
  • Potenziamento della trasparenza e della responsabilità
    Con i flussi di lavoro digitale vengono forniti dati più completi, così da assicurare maggiore trasparenza all'interno dell’azienda. 
  • Miglioramento delle funzionalità di ripristino di emergenza
    La digitalizzazione mette a disposizione il backup digitale dei documenti, mentre l'archiviazione su cloud incrementa la protezione e la flessibilità.
    Man using laptop and woman using tablet

    Un più efficiente flusso dei documenti

    Il software di gestione documentale può aiutare a migliorare la produttività, la visibilità e il controllo.

    Man with tablet and woman with printed documents

    Aumento della produttività

    L'automazione del flusso di lavoro documentale rende i processi più efficienti. 

    Two colleagues walking through office-printer-Product

    Maggiore efficienza

    Che si tratti di un documento cartaceo o digitale, la funzione di acquisizione dei documenti consente ai collaboratori di digitalizzarlo e inviarlo al destinatario corretto in modo sicuro, semplice e veloce.
     
    La connessione diretta alle stampanti all in one, inoltre, consente una distribuzione fluida delle informazioni e la garanzia di una costante traccia del percorso dei dati.

    Man and woman looking at a tablet

    Riduzione dei costi

    L’archiviazione elettronica dei file relativi ai vari processi aziendali contribuisce anche a ridurre le esigenze di stampa e la necessità di utilizzare documenti cartacei.

    Gestire i processi aziendali attraverso il software per la gestione documentale riduce il costo delle operazioni di stampa e copia, consentendo di utilizzare le stampanti e far fronte ai relativi rifornimenti con maggiore efficienza, a vantaggio della sostenibilità ambientale.

    Esplora la nostra gamma di Software per il Flusso di lavoro documentale

    Scopri come massimizzare la produttività e apportare un cambiamento positivo alla vostra azienda.