Stampanti desktop

Esegui più operazioni dalla tua scrivania con le stampanti desktop.

Se sei alla ricerca di una soluzione che ti consenta di eseguire operazioni di stampa comode e veloci senza abbandonare la tua scrivania, le stampanti desktop piccole riuniscono grandi funzioni in un corpo compatto. Sono normalmente disponibili come stampanti in bianco e nero A4 o stampanti a colori A4.

Ma prima, impariamo a usare la terminologia corretta: per "stampante" si intende un dispositivo che stampa i documenti e nulla più. Invece, una stampante "all in one" (conosciuta anche con il nome di stampante multifunzione o MFP) è anche dotata delle funzioni di scansione, copia e fax. Alcuni dispositivi consentono di eseguire direttamente la scansione via e-mail, accorciando i flussi di lavoro e facendo risparmiare tempo.

Una stampante desktop è uno strumento potente per qualsiasi team, dalla divisione finanziaria alle risorse umane. Ma qualche volta occorre una stampante che sia più di una stampante. Le stampanti all in one hanno tutte le funzioni che ti occorrono.

Sia le stampanti all-in-one sia quelle monofunzione prevedono una serie di accessori opzionali che incrementano la capacità carta e le trasformano in unità con stand a consolle.

 

Product-Printer-MX-B467F

Dovresti prendere in considerazione le stampanti desktop?

Una stampante desktop è la scelta ideale quando i volumi di stampa sono bassi o lo spazio è limitato, oppure per i piccoli team con esigenze particolari (devono solo stampare). Quando scegli una stampante desktop, presta attenzione ai seguenti fattori:

- Velocità di stampa. Stampe più veloci riducono il tempo di attesa.

- Capacità carta. Una capacità più elevata riduce le interruzioni per il caricamento della carta ma può incrementare il peso e le dimensioni della stampante, trasformandola in un dispositivo con stand a consolle. Tuttavia, i vassoi carta possono essere aggiunti in un secondo momento: potresti iniziare con una stampante desktop e aggiungere i vassoi se le tue esigenze di stampa aumentato.

- Software per la gestione della stampa. Puoi controllare e gestire la tua stampante all'interno della tua intera flotta di stampa?

- Funzioni wireless. Se desideri che i tuoi dipendenti possano stampare dai loro smartphone o tablet, le stampanti desktop wifi o all in one/MFP sono un'ottima alternativa.

- Colore o bianco e nero. Che ti occorra una normale stampante in bianco e nero A4 per documenti di testo o una stampante A4 a colori per immagini e marchi vivaci e di alta qualità, esistono modelli in grado di soddisfare entrambe le esigenze.

 

Business meeting in modern office with desktop printer in background

Stampa A3 di grande formato?

Per i documenti più grandi e complessi, come i disegni tecnici o i fogli di calcolo, le stampanti in bianco e nero A3 o le stampanti a colori A3 rispondono alle tue esigenze - ma accertati di disporre dello spazio necessario per questi dispositivi di grandi dimensioni, generalmente troppo grandi e pesanti per una scrivania.

 

Product Printer BP-30M35

Proteggi la tua stampante

Le stampanti possono essere attaccate dagli hacker esattamente come i computer. Quindi accertati di scegliere una stampante dotata di valide funzioni di sicurezza. Occorre prestare attenzione a:

  • Ripristino automatico del firmware - Le migliori stampanti includono il software di ripristino automatico per assicurare la massima protezione possibile.
  • Whitelisting - Per prevenire qualsiasi utilizzo non autorizzato, alcune stampanti consentono di accedere solo alle applicazioni incluse in una whitelist approvata.
  • Crittografia - Le stampanti più sicure utilizzano lo standard di livello militare Protection Profile for Hardcopy Devices (HCD-PP v1.0) e la Convalida del certificato SSL/TLS.
Man-pressing-lock-icon-on screen