Multifunzione a Colori

una stampante multifunzione a colori non è solo un modo semplice ed efficace per produrre materiali dai colori intensi...

Per aggiungere un tocco di eleganza alle stampe e copie dell’azienda, il colore è la soluzione perfetta. 

Con una stampante multifunzione a colori, è possibile scegliere di stampare a colori o in bianco e nero, in base ai requisiti specifici che ogni lavoro di stampa deve presentare. Queste stampanti utilizzano quattro cartucce toner - ciano, magenta, giallo e nero (CMYK) - per riprodurre l'intero spettro cromatico. 

Le stampanti multifunzione consentono inoltre di collaborare facilmente con colleghi e clienti agevolando i flussi di lavoro e la condivisione dei documenti. È possibile digitalizzare i documenti cartacei utilizzando l'innovativa funzionalità di scansione per e-mail, che consente di acquisire i documenti su file e inviarli digitalmente in tutta sicurezza, con rapidità e facilità.  Un’ampia serie di funzioni innovative che rende onore al termine “multifunzione”.

MFP scanning in colour

I tuoi dati, sicuri e protetti

Le stampanti all-in-one a colori possono essere dotate di un hard disk o di una memoria SSD per l’archiviazione di tutti i dati relativi a stampe, scansioni e copie. Ma è cruciale tenere al sicuro le informazioni aziendali dagli attacchi informatici che possono essere rivolti a un dispositivo non protetto. Molte stampanti all-in-one a colori offrono, di serie oppure opzionali, avanzate misure di sicurezza per salvaguardare i dati aziendali archiviati sull'hard disk. Tra queste:

●    Crittografia S/MIME per impedire l'intercettazione dei dati durante la trasmissione e-mail
●    Funzione Print Release senza server per garantire la riservatezza
●    Firmware con ripristino automatico per il backup delle impostazioni e il ripristino del sistema in caso di attacco
●    Applicazione di specifici protocolli di sicurezza, e molto altro.

Infine, con l'adozione dei moduli opzionali di foratura, pinzatura, realizzazione di libretti e finitura, la multifunzione diviene un centro produttivo ad alta efficienza in grado di gestire qualsiasi lavoro. 

Man-pressing-lock-icon-on screen

Quando usare la copiatura e la stampa a colori

Gli ambienti di lavoro che producono elevati volumi di documenti di testo come fogli di calcolo, fatture, documenti interni e promemoria utilizzano principalmente le stampanti multifunzione in bianco e nero.

La stampa a colori è perfetta per la produzione di brochure, opuscoli e materiali di marketing o comunicazioni esterne, carta intestata, premi e certificati, garantendo una veicolazione di qualità del brand attraverso qualsiasi documento. 

Small workgroup meeting with printed documents on the desk and office workers at desks in the background

Valuta le esigenze della tua azienda

Se il colore non è necessario, è preferibile optare per le stampanti multifunzione in bianco e nero che usano solo un toner rispetto ai quattro dei dispositivi a colori e sono generalmente più economiche.

Ridurre gli sprechi e le emissioni è un’esigenza diffusa del nostro tempo.  Anche i costi energetici legati alla stampa possono essere abbattuti scegliendo un dispositivo, a colori o in bianco e nero, adeguato ai volumi di produzione dell’azienda, e decidendo di stampare solo quando veramente necessario. È possibile anche utilizzare le opzioni avanzate di gestione della stampa che permettono di implementare delle regole di accesso, consentendo ad esempio l'uso del colore solo ai collaboratori che ne hanno necessità.

Valutando con attenzione le esigenze di copia e stampa dell’azienda è sempre possibile scegliere nella gamma Sharp il dispositivo più adatto. 

Office workers using PCs at desks

Colori precisi, brillanti, intensi

È possibile scegliere tra stampanti multifunzione desktop con una bassa capacità carta, stampanti multifunzione a colori A4 per uffici, stampanti multifunzione a colori A3 con stand a consolle e un'elevata capacità carta e stampanti multifunzione Light Production per i materiali di marketing e il lavoro creativo, perfette per le grandi divisioni aziendali, gli uffici con intensi carichi di lavoro e i centri stampa.
 
Tutti i dispositivi offrono una soluzione completa per l’ufficio, consentendo all’azienda di scegliere le opzioni più idonee per soddisfare le proprie esigenze. La tecnologia avanzata consente di copiare, stampare, acquisire e trasmettere i documenti via fax a colori, anche sui modelli entry-level. Grazie alle opzioni di finitura e alle funzioni come la scansione per e-mail, una stampante a colori all-in-one è in grado di gestire in modo pratico e sicuro qualsiasi tipo di lavoro.

BP-60M45

Cos'è il Software per la gestione della stampa?

Anche le aziende più piccole possono ridurre i costi e gli sprechi legati all'uso di toner, carta ed energia. 

Con l'adozione del Software per la gestione della stampa, è possibile implementare regole che impongono, ad esempio, di stampare solo in fronte-retro oppure autorizzare alcune divisioni a stampare unicamente in bianco e nero, abilitando per la stampa a colori solo utenti specifici. Per incrementare la sicurezza dei documenti, gli utenti devono autenticarsi prima di accedere al dispositivo o recuperare i lavori di stampa.

Grazie alla flessibilità del software per la gestione della stampa, è possibile personalizzare i servizi della stampante in linea con particolari attività o la crescita del business.

Office workers working at desk and an informal meeting