Monitor interattivi

Cosa sono i monitor interattivi?

Probabilmente li conosci con il nome di "touch screen" e ne usi uno tutti i giorni. 

Dagli smartphone ai tablet, dai laptop ai grandi schermi per presentazioni, i monitor interattivi - indipendentemente dalle dimensioni - sono essenzialmente dei computer che consentono di partecipare e collaborare in tempo reale direttamente dallo schermo. Combinando le soluzioni avanzate per monitor interattivi con gli accessori e software AV, puoi utilizzare semplicemente le dita o la penna per toccare, ridurre, ingrandire, scorrere le immagini sullo schermo, scrivere delle annotazioni e disegnare. 

Meeting with Sharp Touch Viewing on display-Audio Visual-Lifestyle

Come si differenziano dai monitor per segnaletica digitale?

I videowall, e la cartellonistica utilizzata per visualizzare messaggi statici e contenuti automatici non devono essere interattivi. Di conseguenza, possono essere molto più grandi: basta pensare ai teatri o alle pubblicità nei centri cittadini.

Lavagne e monitor interattivi hanno bisogno della tecnologia per funzionare e sono pensati per supportare le presentazioni aziendali, l'assistenza clienti interattiva con mappe e segnaletica, il marketing e le attività didattiche.

Large digital signage in boutique store-Audio Visual-Lifestyle

Tecnologia creata per classi e sale riunioni

Gli studenti sono abili fruitori della tecnologia digitale. I giovanissimi sono figli del digitale, quindi gli ambienti scolastici e formativi possono trarre enormi vantaggi dalla velocità e dall'intelligenza che la tecnologia dei monitor interattivi può offrire sia al personale docente sia agli studenti. 

Per le persone con esigenze particolari, i monitor interattivi offrono un touch screen ad alta reattività che è più facile da usare rispetto al mouse e richiede anche meno spazio, consentendo di accedere alla tecnologia altrimenti non disponibile, così da migliorare il coinvolgimento, l'apprendimento e il gioco.
 
 

High school students in classroom with display-Audiovisual-Lifestyle

La tecnologia touch

La tecnologia touch capacitiva proiettata (P-CAP) è considerata la migliore tecnologia possibile che offre un'esperienza multi-touch fino a 30 punti incredibilmente fluida con una latenza minima. Per contro, la tecnologia touch a infrarossi (IR) offre la funzionalità multi-touch a 20 punti e rappresenta un'alternativa affidabile e a basso costo comunque in grado di assicurare un'esperienza touch screen fluida, intuitiva e reattiva sui monitor interattivi, con una latenza o un ritardo ridotti. 

La tecnologia multi-touch permette alla superficie interattiva di riconoscere più punti di contatto contemporaneamente, consentendo di effettuare operazioni touch come lo zoom e la rotazione e permettendo a più utenti di utilizzare lo schermo contemporaneamente. I monitor interattivi per aziende sono perfetti per le presentazioni durante le riunioni. Sono veloci ed eleganti e consentono di trasformare le riunioni adottando un approccio più moderno.

Sono disponibili diversi pacchetti software per le aziende e il settore didattico che ti consentono di trasmettere il tuo messaggio e di collaborare con stile e semplicità.

Interattivi e coinvolgenti

I monitor interattivi sono la soluzione ideale per il marketing e le campagne pubblicitarie, consentendoti di raggiungere direttamente i tuoi clienti, incoraggiandoli a interagire più rapidamente con il tuo brand e lasciando un'impressione duratura. 

Dalle mappe interattive personalizzate con i brand alle sessioni di prova in-store fino alla ricerca di mercato settoriale, le soluzioni per monitor interattivi ti aiutano a distinguerti dalla concorrenza con mappe interattive personalizzate con il tuo brand, sessioni di prova in-store o ricerca di mercato settoriale.
 

Meeting four people discussing with printer and tablet-Audio Visual-Lifestyle

Cosa considerare

  • Dimensione - Cosa vuoi visualizzare e dove? Dagli schermi compatti da 43" per l'uso personale e il lavoro collaborativo agli schermi da 86" per sale riunioni, esiste sicuramente una dimensione che fa al caso tuo.
  • Connettività - Wi-Fi o linea fissa: una connettività conforme agli standard assicura che la comunicazione non si interrompa nel bel mezzo della riunione. Utilizza in modo adeguato il tuo sistema di gestione dei contenuti e sei pronto per fare la tua presentazione e collaborare. 
  • Souno & luminosità - Una maggiore luminosità migliora la visibilità dello schermo, ma devi anche considerare la location e il pubblico che desideri raggiungere, soprattutto nell'ambito scolastico e della didattica speciale.
  • Software - Per consentirti di utilizzare al meglio il tuo monitor interattivo, esistono diversi pacchetti software pronti a soddisfare le tue specifiche esigenze. Che tu voglia scrivere con la penna digitale direttamente sul documento visualizzato sullo schermo oppure utilizzare il software per presentazioni touch screen, i sistemi possono essere acquistati sia singolarmente sia all'interno di un pacchetto. 
  • Single touch vs multi-touch - La scelta tra single touch o multi-touch dipende dal modo in cui intendi utilizzare lo schermo. Lo zoom con avvicinamento delle dita è un comune esempio di multi-touch, mentre il single touch è un modo più semplice per visualizzare le informazioni e raccogliere i dati. Un esperto può aiutarti a scegliere l'opzione più adatta a te.

Lascia il segno e diventa interattivo con Sharp. Scopri i nostri prodotti AV e gli accessori e software AV per trovare la tua soluzione per monitor interattivi perfetta.

Sharp display showing different sizes-Audio Visual-Lifestyle