Monitor per segnaletica digitale

Che cosa sono i monitor per segnaletica digitale?

La segnaletica digitale è una soluzione AV che non si limita a fornire semplici informazioni ma veicola un messaggio, comunica contenuti di grande impatto, come ad esempio le campagne di marketing, in modo efficace.

Large digital signage in boutique store-Audio Visual-Product

Esistono tipi diversi di segnaletica digitale?

Esistono molti tipi di segnaletica digitale, che spaziano dalle installazioni piccole e compatte ai videowall più imponenti. Sono molto diffusi perché possono essere utilizzati in un'ampia gamma di settori e configurazioni, con il supporto di accessori e software AV:

  • Contenuti automatici, su schermo singolo  – notizie, sport, meteo, informazioni sui trasporti, studi grafici, strutture sanitarie e scolastiche 
  • Digital shop display - strutture ricettive e negozi, duty/tax-free shopping 
  • Messaggistica DooH (Digital out of Home)  - banche, assicurazioni, società, spazi pubblici
  • Mappe e segnaletica  - monitor interattivi e statici in centri commerciali, luoghi d'interesse, parchi tematici, strutture sanitarie e scolastiche 
  • Video walls - centri cittadini, grandi snodi di trasporto, pubblicità nei punti vendita 
Gourmet pizza promo on digital signage-Audio Visual-Product

Messaggi che lasciano il segno

Per assicurare ai tuoi messaggi un impatto efficace devi scegliere gli schermi digitali anziché forme più tradizionali di cartellonistica.

La segnaletica digitale consente alle aziende e ai brand di farsi strada nei mercati spesso saturi e altamente competitivi, incrementando il coinvolgimento del cliente attraverso contenuti e messaggi mirati, rivolti a un pubblico distratto e in movimento. 
Inoltre, la segnaletica digitale può essere un valido componente del communication mix.  Contenuti di elevata qualità - veicolati con immagini accattivanti e colori intensi e controllati centralmente con precisione e determinazione - sono un modo fantastico per parlare direttamente a tutto il tuo pubblico, ovunque.  

Digital signage in food-court-Audiovisual-Product

Dimensioni e disponibilità

L’offerta di segnaletica digitale è molto ampia e puoi adattare prodotti AV e il software in funzione del tuo progetto o campagna/esigenze.

Le soluzioni di segnaletica digitale contemplano molteplici configurazioni per le tue esigenze e il tuo budget, dai singoli schermi di dimensione compresa tra 32" e 120" alle grandi installazioni videowall multi-pannello, come quella di Times Square a New York.  

Quando cerchi il monitor per segnaletica digitale perfetto per te, valuta: 

  • Dimensione - Cosa vuoi visualizzare e dove? Un testo con molti dati sarà più difficile da vedere su un videowall mentre una campagna coinvolgente perderà la propria efficacia su un piccolo schermo.
  • Connettività - In che modo il tuo digital signage si connetterà con il tuo sistema di gestione dei contenuti, Wi-Fi e internet?
  • Souno e luminosità - Una maggiore luminosità migliora la visibilità dello schermo, ma devi anche considerare la location e il pubblico che desideri raggiungere
  • Ore di funzionamento - Ti occorre la funzionalità 24/7? In tal caso, è richiesta una soluzione AV di qualità elevata.

Le possibilità sono infinite grazie all'ampia scelta offerta da Sharp. Scopri i nostri prodotti AV e i nostri accessori e software AV per trovare la tua soluzione di segnaletica digitale perfetta.

 

PN-HW range of digital signage-Audio Visual-Product